Vai al contenuto

Il Varano


NIKOERONNY

Recommended Posts

Mi spiegate un pò più in detaglio di cosa si occupa il gruppo?Avete qualche obiettivo in particolare?mi incuriosisce questo gruppo!!!!

PS: mi raccomando, niente spam :D se volete spammare, spammate a me via PM... :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo di Fasano e qui abbiamo lo zoosafari, stiamo cercando di formare un gruppo ke abbia la passione x questa magnifica specie.... noi anke nn sappiamo molto su questo animale ma fatto sta ke ce ne siamo innamorati e x questo stiamo lavorando, affinkè arrivi nel nostro safari.

se qualcuno di voi conosce qualche informazione in più inerente al varano, può segnalarcelo su questo post.

Consigliamo, a chi nn è ancora venuto, di visitare il nostro magnifico safari, (primo in Italia, secondo in Europa e quarto nel mondo) x passare una bellissima ed indimenticabile giornata all'insegna del divertimento.... VI ASPETTIAMO!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!!! ma li potete tenere? Io sapevo che i varani in Italia non si possono tenere!!!

Non so se con il fatto che siete uno zoo safari le leggi funzionano diversamente...però l'allevamento dei varani dovrebbe essere vietato in Italia se non ricordo male!!informatevi bene, anche se credo che lo staite già facendo.... belli i varani comunque! soprattutto il Varanus tristis Orientalis (il mio varano preferito!!! :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti è proprio questo il problema, ke in italia nn si possono tenere, ma nel nostro zoo ci sarebbero tutte le condizioni per farlo... abbiamo persino gli orsi polari e i pinguini... Cmq, il " Varanus tristis Orientalis " e una bellissima specie, ma anche il varano del nilo e' molto carino. :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che nel vostro zoo ci sono le condizione per tenere un varano, e sarebbe bello poterne vedere qualcuno dal vivo quì in italia..però non so se riuscirete a portarne qualcuno quì :bigemo_harabe_net-172: ...la legge è severa su queste cose (ma a quanto ho capito questo lo sapete già)...non so i motivi del divieto, ma un motivo serio ci sarà se quì non si possono allevare (almeno spero che ci sia!!!)ad ogni modo spero per voi che riusciate a ottenere i permessi necessari per tenerne qualche esemplare nel vostro parco...teneteci informati su come procede...

PS:Si, bellino anche il varano del Nilo

PPS:belli i pinguiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dona, scusa se abbiamo urlato, ma sai i supporters sono fatti cosi'... bisogna farsi sentire x proteggere questa specie fantastica, e stupenda.... vuoi tu far parte del nostro gruppo?

stiamo raccogliendo adesioni.... aspetto una risp.

proteggere da cosa ??? io attualmente ne ho e ne ho avuti molti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

x varani supporters

ci risono x farti presente che dovresti cercare di non usare le abbreviazioni dei messaggini specialmente le k al posto della ch.....questo perche il ns forum viene letto anche dall estero in traduzione e ad esempio il tuo post precedente in traduzione diventa assolutamente incomprensibile............grazie!ti consiglio di dare un occhiata qui

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?act=boardrules

DONA

Link al commento
Condividi su altri siti

Krait, ne hai molti di varani???, e dove??? sicuro che non sono semplici iguana??

E' gia' difficile tenerli in un parco come il nostro, figuriamoci in casa!!!

Per dona: d'accordo, ora ho capito come devo comportarmi, grazie dell'avvertimento.

vi consiglio di visitare il sito del nostro zoo: www.zoosafari.it ve ne renderete conto da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che dopo motle migliaia di rettili avuti riconosco anche l'areale di provenienza delle iguana iguana ;)

di varani attualmente ho un niloticus e due exanthematicus

in precedenza ho avuto dei panoptes un gouldi 2 dumerili diversi niloticus e diversi exanthematicus tra cui 1 nella sottospecie albigularis

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che dopo motle migliaia di rettili avuti riconosco anche l'areale di provenienza delle iguana iguana ;)

di varani attualmente ho un niloticus e due exanthematicus

in precedenza ho avuto dei panoptes un gouldi 2 dumerili diversi niloticus e diversi exanthematicus tra cui 1 nella sottospecie albigularis

Leggo solo ora questo topic...io se fossi in te non andrei in giro a vantarmi dei tuoi varani, se la forestale leggesse potresti passare dei brutti momenti...a meno che tu non abbia la fortuna d'avere dei permessi (quindi d'aver denunciato i tuoi animali prima del 96).

Per rispondere agli altri la legge sui pericolosi è fatta con i piedi per essere fini...tutti i varani come tutti i primati, sono vietati perchè considerati pericolosi...ci sono varani grandi come ramarri, chissà quanto possono essere pericolosi.

Ad ogni modo per gli zoo e i centri scientifici non ci sono restrizioni, altrimenti non ci sarebbero nemmeno i grossi felini, gli svariati cani, primati, ecc... :D

Ciao,

Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Manuel.

Gli zoo e i bioparchi non sono sottoposti alle leggi sui pericolosi.

Sottolineo che c'è il Tupinambis rufescens per chi volesse acquistare un animale non vietato, sono molto simili ai varani.

Tutti gli altri sono vietati :(

Il prasinus è bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Manuel.

Gli zoo e i bioparchi non sono sottoposti alle leggi sui pericolosi.

Sottolineo che c'è il Tupinambis rufescens per chi volesse acquistare un animale non vietato, sono molto simili ai varani.

Tutti gli altri sono vietati :(

Il prasinus è bellissimo!

Aggiungo solo che tuotto il genere Tupinambis è detenibile...però comprateli da persone che sanno spiegarvi come maneggiarli, perchè un T. merinae adulto se vi morde può procurarvi un danno decisamente più serio di quello che potrebbero procurarvi molte specie di varani ;)

Per intenderci:

http://i25.tinypic.com/vgnzlz.jpg

Se lo si sa maneggiare è un cucciolone...ma se lo si prende male, causandone l'infastidimento è probabile che morda...ma posso garantire che ho visto lo stesso esemplare preso da due persone diverse, in due modi totalmente differenti e il primo ha rischiato di beccarsi un morso, il secondo l'ha preso in spalla e se l'è portato a fare un giro ghghghgh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...