LadyD Inviato Aprile 14, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2007 Ed ecco un altro problema del mio Pastore Tedesco, Shadow. È sempre stato un po' delicato... La mattina gli diamo sempre un pasto secco, uno di quelli da ammorbidire con l'acqua. Anche se lo mangiava volentieri, gli veniva una dermatite molto evidente: la pelle diventa nera, con dei bozzi rotondi, che lui continua a grattarsi e a leccare. Ho qui una crema per farglieli passare, ma non funziona se non gli si cambia il cibo. Anche il vet mi ha detto di provare e trovare un secco che non gli faccia male (?).. è una parola!!! Abbiamo provato diversi secchi: da quelli per cani giovani, a quelli per adulti, a quelli apposta per pastori tedeschi... niente, non cambiava niente. Poi abbiamo provato quello della Pe*****e P*l e devo dire che non ha più avuto problemi alla pelle. Nessuno! Ora pero' ha smesso di mangiarli: abbiamo provato di tutto, dal bagnarli con un po' di latte ed acqua, al brodo, al mischiarli con una scatoletta... niente. Adesso ne ho preso uno per cani sensibili... vediamo un po' come va! Ma possibile che non ci sia un altro sistema piuttosto che tentare la fortuna? Mi sa che mi tocca cambiare vet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Aprile 14, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2007 il mio vet mi ha dato un cibo secco della Roy** C***n che e' specifico per problemi di allergia, magari puoi provarlo, si chiama Hypoallergenic HP 19 io ho il secco, ma credo ci sia anche la versione umida. spero possa funzionare! ciao donatella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 15, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2007 Esistono anche i mangimi specifici per problemi di pelle, generalmente indicati con la parola Dermatosis nel nome. Puoi chiedere al tuo negoziante, sono più costosi ma di solito risolvono il problema delle dermatiti da cibo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 15, 2007 Accidenti, grazie!! Non sapevo dell'esistenza di questi secchi! Domani andrò subito al negozio. Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 16, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2007 Accidenti, grazie!! Non sapevo dell'esistenza di questi secchi! Domani andrò subito al negozio. Grazie mille!!! Non c'è di che! Facci poi sapere come ti trovi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 1, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 Hai provato poi i mangimi? Come sta Shadow? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 2, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2007 Sicuramente i cibi speciali per allergie che dice Zarina sono prodotti da diverse aziende e non farai fatica a trovarli. Per esperienza personale ho scoperto che spesso a dare il problema è la presenza di lievito. Se hai voglia di cucinare il pesce lessato è ottimo in questi casi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora