Vai al contenuto

Scusate Che Ragno è?


Andrewss

Recommended Posts

non sono esperta, ma provo a ipotizzare:

ci sono delle formiche che imitano le sembianze dei ragni; ma questo sembra decisamente un aracnide, in primo luogo xchè ha 8 zampe.

come sono gli occhi?

sulla specie, non saprei che dirti.

le antenne potrebbero essere chele?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un ragno, ma dato che ce l'avevo sul corpo a contatto con la pelle e non ho riconosciuto il tipo di specie mi sono chiesto: non è che è un ragno maledettamente velenoso?

Ma essendo passate 24 ore senza problemi lo escludo.

Ho continuato a cerace ma niente non trovo una sua immagine da nessuna parte, in nessuna lista di ragni che ho.

Mah.....

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti ha morso credo che non ti succeda niente! E se invece si, magari al massimo ti verrà una ciocca tipo zanzara!

Penso che sia difficile che un ragno velenoso/mortale ti punga in italia (o no??)

Qualche anno fa l'unico ragno di cui si parlava a genova perchè aveva punto delle persone era la malmignatta quella coi puntini rossi, parente della vedova nera!Brrrrrrrrrrr che orrore!

:bigemo_harabe_net-163:

Ma non so nemmeno se alla fine lo era veramente pericolosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so, la vedova nera appartiene alla famiglia Theridiidae, che comprende tra gli altri anche la nostrana Latrodectus tredecimguttatus, comunemente conosciuta come "malmignatta".

sono entrambe decisamente pericolose. bisogna correre al pronto soccorso, poichè il veleno può portare alla morte un essere umano.

comunque il nostro amico ha trovato un ragnetto ben diverso e certamente innocuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi poi avevo letto che gli unici ragni pericolosi in italia sono la malmignatta e la tarantola!!!

Ok, direi che non sono il mitico ragnetto della foto!Menomale! :bigemo_harabe_net-117:

Comunque sembra proprio una formica!!!!!Boh!!!