Vai al contenuto

Paura Del Buio?


Hans

Recommended Posts

Buongiorno...

dopo 4 notti passate praticamente in bianco, questa ho avuto una semi-intuizione.... dato che la mia gatta continua a miagolare fin quando non mi alzo ed accendo la luce (dopodichè non scappa, non vuole coccole.. mi guarda e basta), preso dalla disperazione oggi ho lasciato la luce della mia camera accesa. Risultato: dalle 04.30 si è aggirata nella stanza una mezz'ora, per poi salire ai piedi del letto, ed accomodarsi sul piumino...non ha + miagolato!!!

Potrebbe il buio darle problemi, dato che da lunedi dorme in una nuova abitazione, con 5 persone in meno???

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non e' molto chiara la tua domanda. Prima di rispondere devi dare qualche altra indicazione.

La gatta e' sterilizzata?

Cosa vuol dire che ora dorme con 5 persone in meno?

Da quanto tempo hai cambiato casa?

Dove hai messo la ciotola del cibo e la lettiera?

Non e' possibile che i gatti abbiamo paura del buio. I gatti sono animali notturni, predatori, ma puo' essere che la micia non si sia ancora abituata ai cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..mi spiego meglio...

La gatta si, e' sterilizzata, ed ha 3 anni e mezzo...

Fino a domenica viveva con la mia famiglia(praticamente da 2 anni), ma adesso l'ho portata con me, nel mio appartamento..quindi siamo soli lei ed io...

La ciotola del cibo e la lettiera sono in sala durante la notte..la lettiera la sposto sul balcona quando è giorno, in modo che lei può anche uscire se ne ha voglia. Mangia la sera alle 21.00, e la mattina attorno alle 04.00... abitudine che le ha dato mia nonna.

Ha molta confienza con me, gioca, si fa coccolare... insomma non sono per lei un'estraneo. Forse è solo questione di tempo?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..mi spiego meglio...

La gatta si, e' sterilizzata, ed ha 3 anni e mezzo...

Fino a domenica viveva con la mia famiglia(praticamente da 2 anni), ma adesso l'ho portata con me, nel mio appartamento..quindi siamo soli lei ed io...

La ciotola del cibo e la lettiera sono in sala durante la notte..la lettiera la sposto sul balcona quando è giorno, in modo che lei può anche uscire se ne ha voglia. Mangia la sera alle 21.00, e la mattina attorno alle 04.00... abitudine che le ha dato mia nonna.

Ha molta confienza con me, gioca, si fa coccolare... insomma non sono per lei un'estraneo. Forse è solo questione di tempo?

Grazie per l'aiuto

si si.. vedrai che col tempo si abituerà alla nuova situazione. magari la notte si sente sola o le mancano gli altri, e la casa è un ambiente totalmente estraneo.

tienila d'occhio, stalle vicino, e controlla lo stato di salute.

poi può darsi anche che comunichi con qualche micio del quartiere, ma se senti solo lei, è improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ora e' piu' chiaro.

Ti racconto cosa e' accaduto a me con gatti diversi: Inca, 10 anni a casa dei miei genitori e poi neanche 10 giorni a casa da me, IO E LUI..non mi faceva dormire, piangeva, urlava, grattava, correva, saltava, schizzava, non mangiava, non beveva...

insomma...su consiglio del veterinario L'HO RIPORTATO A CASA DEI MIEI GENITORI... e dire che io avevo comprato casa con giardino per lui!!!!

Non c'e' voluto stare con me, non ha accettato la casa, i mobili, la situazione. Con loro e' vissuto altri 6 anni, felice...

Con i successivi 3 GATTI ho cambiato casa 2 volte, li ho portati dai miei genitori durante le vacanze..mai nessuno problema... DIPENDE DAI CARATTERI evidentemente.

Spero che la tua micia si abitui piano piano!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anche io, ci sono molto affezionato!

Poi mangia con gusto, non gratta mobili o fa cose strane... si comporta(eccetto la notte) proprio come faceva dai miei!

Ieri poi, mi ha stupito molto una cosa, che voglio raccontarvi... era sdraiata sul letto a riposare..io mi sono avvicinato e mi sono sdraiato accanto a lei..e lei cosa fa? si avvicina, si accomoda, con la zampe anteriori "abbraccia" il mio polso per tenetrlo fermo, e poi adagia la testa nella mia mano, come fossi un bebè! Mi ha fatto molta tenerezza..che si stia iniziando a tranquillizzare? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...