Vai al contenuto

Millo(gatto Persiano) Sta Male


valepigia

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102:Salve a tutti!!!!!!!!!

Prima di tutto,un enorme ciao a tutti voi perchè mi sono appena registrata.

Questo è il mio problema.Millo,il mio gatto,è un persiano di quasi 10 anni,dal carattere un po' giocherellone e molto coccoloso,sempre abituato a stare in casa e a fare una vita molto tranquilla.

Da una settimana a questa parte,Millo ha iniziato ad avere problemi.Abbiamo notato io e i miei genitori che non saliva più sul tavolo quando ci mettevamo a pranzare(ha sempre avuto l'abitudine a salirci sopra e a mettersi davant a noi a vederci mentre mangiavamo,tanto che ormai mettevamo sempre la tovaglia a 3/4 del tavolo per lasciargli lo spazio),non correva più e soprattutto che teneva la coda bassa.Inoltre,ogni tanto,quando lo toccavamo sulla parte della coda e della zona lombare,miagolava come se provasse dolore.

Premetto subito che è sempre stato abituato a stare in casa,al massimo si avventurava nella terrazza di casa mia(abito in un condominio,all'ultimo piano) e niente di più.

Però,l'estate,da almeno tre anni,abbiamo iniziato a portarlo al mare con noi,perchè mia nonna,che se ne occupava quando noi eravamo via,è morta.Nei primi due anni,siamo stati in affitto prima in una casa,all'ultimo piano,con un piccolo terrazzino,su cui lui ogni tanto andava,e nel secondo anno eravamo in un albergo che aveva anche delle camere con cucinette,quindi che fungevanno da piccoli appartamenti,anche quella all'ultimo piano con un minuscolo terrazzo.

L'anno scorso,però,abbiamo affittato una casa,in campagna,con un piccolo giardino davanti e con vicino un piccolo orto e anche un allevamento di polli e persino con un asinello.Ma non lo facevamo uscire molto spesso,avevamo paura che si perdesse,al massimo lo facevamo uscire nel giardinetto,ma sempre sotto stretto controllo.

Per quanto riguarda il regime alimentare,fino ad almeno un annetto fa,ha sempre mangiato dei croccantini di una marca di cibo per gatti particolare,la CD Feline della Hxxx(spero di non arrecare danno mettendo la marca,in caso contrario sarei felice che mi fosse segnalato e provvederò a correggere),che abbiamo iniziato a dargli perchè quando lo abbiamo preso quando aveva 6 mesi,aveva la coccidiosi,una malattia del fegato,e la veterinaria ci disse che poteva anche morire di questo,e forse probabilmente poteva migliorare provando a dargli il cibo di questa marca con alcune determinate pillole,e che comunque hanno funzionato perchè si è rimesso bene.

Mentre dall'anno scorso,siamo passati a dargli i croccantini della Yxxx,quelli per gatti adutli,e da due mesi li alterniamo a volte anche con i bocconcini della stessa marca.

Concludo dicendo che ha fatto ogni tipo di vaccino e che è sterilizzato.

Comunque,domani lo porterò dal veterinario,se già ci dirà qualcosa ve lo aggiungerò.

Ragazzi,spero che possiate aiutarmi,perchè sono davvero disperata.è l'unico ricordo che mi è rimasto della mia nonna morta perchè me lo regalò lei a 7 anni e gli sono molto legata.grazie per l'attenzione e aspetto risposte che possano aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e BENVENUTA nn so proprio cosa dirti...Hai detto che il problema si è presentato da circa una settimana,perciò nn credo che sia successo qualcosa nelle estati precedenti....Ma se nn esce di casa,come può aver preso una botta?Forse è caduto malamente da qualche armadio,su cui si era arrampicato?

Non capisco inoltre perchè debba dargli antibiotici per il dolore,in genere si danno per le infezioni,o dopo operazioni...

Facci sapere :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: un bacione grande a Millo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti a te e a Millo!

Raccontaci qualcosa di più di quello che ha detto il veterinario... le radiografie cos'hanno mostrato esattamente? Problemi alle zampe, al bacino...? Hai idea di come Millo possa aver preso una botta?

Tienici aggiornati, ciao!

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Allora,a detta di mia mamma,sembra che gli antibiotici che gli hanno prescritto siano degli antidolorifici contro il dolore...

Per la botta penso di sapere come ha fatto:la settimana scorsa ci sono state forti raffiche di vento che hanno colpito l'italia e dato che Millo solitamente il pomeriggio vuole andare un po' sul terrazzo gli abbiamo lasciato aperta la portafinestra per farlo uscire e entrare,dato che noi eravamo a lavoro!!!Può darsi che mentre io e i miei genitori non c'eravamo,la porta abbia sbatacchiato chiudendolo mezzo dentro!!!!Dalle radiografie sembra non ci sia nulla di rotto,ma può essere qualunque cosa!!!!D'infezioni e roba del genere lo escludo a priori,oerchè l'appetito ce l'ha e pipì e popò sono normali!!!!!!comunque venerdì lo riportiamo per vedere se funziona!!!!

Poverino,dovevate vederlo stamattina!!!!Era spaventatissimo,ha miagolato tutto il viaggio e ha pure morso mia mamma e ha fatto la pipì dalla paura quando è andata dalla veterinaria!!!!!!Povero cillo!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

valepigia capiamo la tua assoluta mancanza di secondi fini ma per regolamento non possiamo citare marche sul forum.....per cui x cortesia dovresti oscurare il 70 % dei due nomi che hai messo....ti ringrazio e ti allego la parte del regolamento che riguarda quanto sopra

è vietato menzionare marche e prodotti vari in tal caso puoi usare gli asterischi coprendo al meno un 70% del nome

è vietato inserire link pubblicitari nella firma e nel messaggio

si possono inserire link nei post solo a completamento di un informazione

buona navigazione

dona[

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta sul forum, visto e considerato che devi tornare dal veterinario, sarebbe opportuno fargli fare le anailisi del sangue, per escludere complicazioni future. Dopo i 7 Anni è bene farle tutte gli Anni ogni volta che lo porti a fare le vaccinazioni.

Per quanto riguarda le marche Dona ti ha già detto tutto ora provvedo a modificarti le marche.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero micione, in effetti un colpo della portafinestra potrebbe essere stato anche molto forte! Forse la veterinaria teme che ci sia stata qualche lesione degli organi interni. Gli antibiotici comunque dovrebbero essere avere funzione anti-infezione, e non so se possano averne anche una antidolorifica.

Segui il consiglio di FunFun di fargli fare, già che ci sei, anche le analisi del sangue. Anche i miei veterinari consigliano esami regolari dopo i 7 anni di età, è importante per rilevare per tempo eventuali problemi frequenti nel gatto (ad esempio l'insufficienza renale), che quando diventano sintomatici sono spesso già troppo gravi per poter essere curati. Contrastarli fin dall'inizio può voler dire prolungare di molto la vita dei nostri amici!

Facci sapere domani dopo la visita della veterinaria! ^_^

Ciao,

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valepigia

quando nel primo messaggio hai detto che Millo tiene la coda bassa ho pensato subito che avesse preso una botta. probabilmente sulla schiena. magari e' caduto male...con l'eta' i gatti perdono agilita', oppure come dici tu ha preso una botta con la portafinestra.

il fatto che la veterinaria abbia prescritto al tuo Millo "solo" un antidolorifico mi sembra un OTTIMO segno, perche' significa che e' un dolorino di passaggio. l'importante e' che non ci siano lesioni interne! continua a controllare quanto mangia, e quanto spesso va alla "toilette", ma mi raccomando non allarmarti per ogni suo piccolo cambiamento comportamentale. dai tuo messaggi si vede che gli vuoi tantissimo bene!! e per lo stesso motivo, quando lo porti dal veterinario, stringi i denti se sbuffa nel tragitto.

dai tenete duro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...