Vai al contenuto

Grave Insufficienza Renale

Narya

Recommended Posts

Ciao a tutti sono una nuova iscritta, in queste ore sto vivendo uno strazio...

Il mio micio Romeo ha 7 anni e ha una grave insufficienza renale, già questa estate aveva avuto dei problemi per una infezione ai reni. Si era poi ripreso discretamente, gli davo dei cibi specifici per il suo problema. Adesso è di nuovo peggiorato la scorsa settimana ha smesso di mangiare, beveva molto, purtroppo essendo io fuori per lavoro non ho potuto accorgermi subito della situazione. Adesso è molto grave, il mio veterinario gli ha fatto una flebo ieri e l'antibiotico, anche oggi è stato quasi tutto il giorno sotto flebo in più gli sono stati fatti dei diuretici. Stasera l'ho riportato a casa, ma è sdraiato ed estremamente debole. Continuerò io nei prossimi giorni di festa con le flebo sottopelle antibiotici e diuretici. Il veterinario ha fatto di tutto per farlo riprendere ma mi ha anche detto che è molto molto grave. Stasera mi sono spaventata perchè prima ha vomitato della roba marrone e non ho idea di cosa voglia dire, dato che non mangia da giorni... sabato prima di pasqua alle 23.30 non so con chi parlare, nè a chi fare delle domande.

Sono parecchio giù, è davvero uno strazio vedere micio in queste condizioni e non poter far nulla, ieri sera se lo accarezzavo un pochino faceva le fusa, stasera no, sembra un piccolo straccetto nero...

Ogni tanto si lamenta un pochino, io lo accarezzo, ma non so se serve ad alleviargli un po di sofferenza, non so cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho assolutamente idea di cosa potresti fare per lui perche' non ho esperienza, ma mi dispiace tantissimo e spero che qualcuno ti sappia dare qalche informazione.

non sei sola nella pena... anch'io con la mia cagnolina stiamo vivendo momenti neri...

un bacione a te e al tuo miciotto

e ...buona pasqua almeno si spera!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace tantissimo per il tuo gattino.

So cosa significa vivere una situazione di grave

malattia.

Potrebbe esserti utile l'aiuto di Zarina, che è una bravissima

infermiera veterinaria. Sicuramente potrebbe darti dei consigli.

Adesso le invio un mp e le segnalo il tuo topic.

Purtoppo non posso fare altro per te.

Coraggio....

Ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio di cuore, purtroppo però circa un ora fa il mio micio Romeo se ne è andato...

Sono restata con lui fino alla fine, anche se non so se percepisse la mia presenza, spero non abbia sofferto, spero abbia sentito il bene che gli ho voluto e che gli voglio.

Le domande si affollano a mille... e se avessi fatto una cosa anzi che un'altra , e se me ne fossi accorta prima... se non avessi avuto un lavoro fuori città... e se... e se... domande che alla fine non servono a niente.

L'unica cosa certa è che il mio Romeo mi mancherà terribilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

o santo cielo .... mi dispiace....

non farti prendere dai rimpianti, hai fatto tutto quello che potevi fare per lui, incluso essere li' con lui quando non ce l'ha piu' fatta.

posso capire come ti senti...

cerca di pensare dal punto di vista che ora non soffre piu' ... lo sai che i gatti sono tenaci ed hanno sette vite, se se n'e' andato e' perche' non ce la faceva ...

un bacione

non sai quanto mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Narya mi dispiace!

mi spiace un sacco. ho letto questa discussione adesso...e proprio non immaginavo di leggere quel tuo ultimo messaggio!

hai ragione quando dici che farsi prendere dai rimorsi non serve a niente. in questo forum tanti di noi hanno avuto delle perdite di nostri amori-quattro zampe e sappiamo cosa vuol dire. vedrai: e' questione di tempo e ti rimarranno solo i bei ricordi di Romeo.

E' vero che 7 anni sono pochi, se confrontati ad alcuni mici bicentenari di cui parliamo a volte, ma alcuni di loro nascono un po' sfortunati, con un destino segnato. per fortuna Romeo ha incontrato te che hai reso dolce anche il suo momento peggiore!

un abbraccio !!

roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cari siete, di cuore vi ringrazio davvero...

Sarà difficile non avere più quella pallottola di pelo tra i piedi. Romeo era un micio un po particolare, e un po speciale, con un carattere tutto suo e non tanto socievole... Ma con me no, era un amore e si faceva coccolare solo da me, faceva le fusa solo con me... mi era sempre dietro dietro e stava sempre nella stanza nella quale ero io.

Se mi alzavo per fare qualcosa, per andare in bagno, in cucina, lui partiva e mi seguiva ed eccolo li tra i piedi, qualsiasi cosa stesse facendo, smetteva e seguiva me, bello lui.

Eravamo tanto legati io e il mio micio, sarà tanto difficile stare senza di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Narya,

mi dispiace tanto per quello che ti è capitato, ma non devi fartene una colpa. Purtroppo l'insufficienza renale è una malattia molto diffusa nel gatto, e presente a qualsiasi età. So che sette anni ti sembrano pochi, ma è proprio in quest'età che il gatto entra in una fase "critica", e che malattie spesso gravi, si manifestano.

Tu lo hai fatto curare, gli hai dato un cibo specifico per il suo problema. Può darsi che i suoi reni fossero già così danneggiati che le cure hanno fatto effetto solo per poco tempo. Purtroppo è una malattia che si scopre nelle fasi iniziali solo con le analisi del sangue, e magari si può cercare di tenerla sotto controllo, ma non guarire.

Perciò non fartene una colpa, il tuo micione ha agito come tanti altri dignitosi gatti, che fanno vedere di stare male solo quando ormai è troppo tardi.

Un grosso abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto Narya! :bigemo_harabe_net-102: Immagino quale sia il tuo umore... coraggio, tu hai fatto tutto il possibile per lui e questo deve farti sentire meglio... un bacio e un abbraccio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara,ho letto solo ora ciò che ti è capitato e mi dispiace davvero tantissimo...Anche a me è successa una cosa simile con il mio Ivan ex Terribile.Quando ha capito che era arrivata la sua ora se n'è andato a morire lontano ed è questa una cosa che mi ha fatto stare ancora più male :bigemo_harabe_net-102: ....Aveva un tumore epatico,ed anche io come te,mi dicevo:se me ne fossi accorta prima,se avessi fatto questo...Purtroppo possiamo solo rassegnarci quando succedono certe cose,ci sono malattie che nn perdonano..

Coraggio,ti sono vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...