Vai al contenuto

Una Gatta Che Ha Partorito


Andra

Recommended Posts

Scusate! Una gatta che ha abortito è il titolo corretto! :bigemo_harabe_net-102: Mi presento, mi sono appena iscritta. Noi abbiamo una gatta di razza, il Thai o Siamese Tradizionale, dopo aver faticato a trovare un maschio pari requisiti (c'è una lobby tra i gatti di razza che è una cosa vergognosa!), l'abbiamo fatta coprire, la pancia è cresciuta un pochino e poi si è fermata..nei giorni previsti per la nascita la gatta ha cominciato a perdere sangue dalla vagina, dopo qualche ora ha emesso sonori migolii e ricercava la nostra attenzione, l'abbiamo accarezzata e faceva sonore fusa, ma quello che è nato era un'idea di cucciolo..l'abbiamo portata in pronto soccorso veterinario, hanno fatto una lastra e un'ecografia. Purtroppo era vuota. Da un'ecografia precedente c'era la presenza dai 3 ai 4 battiti fetali. Ma dopo un mese era vuota.. :bigemo_harabe_net-102: Non si capisce come mai. La veterinaria dice che è come per le persone, gli aborti possono avvenire per infezioni, perchè geneticamente non è predisposta ad avere cuccioli o perchè non si saprà mai...L'utero era quello di una gatta che aveva partorito, ha espulso placente e resti informi. Le è stato somministrato un antibiotico per una settimana e dopo una settimana è stata fatta altra ecografia che ha scoperto una cisti ovarica sinistra. La veterinaria dice che potrebbe essere stata quella la causa dell'aborto, ha detto di aspettare un paio di calori a vuoto..abbiamo interpellato anche un medico di medicina ginecologica di Milano e ci ha sconsigliato di provvedere subito ala sterilizzazione perchè è un peccato. E' una bella gatta, è di razza con il Pedigree e c'è ne sono pochi di questa razza. Così al terzo calore ci siamo fatti forza e l'abbiamo fatta coprire di nuovo. Ora è alla quarta settimana. Mangia voracemente, ha messo su 500 grammi, ha un'accenno di pancia e cappezzolini turgidi...il precedente episodio lei aveva abortito probabilmente alla 4 settimana...comincio a essere in pena...anche noi non riusciamo ad avere bimbi..speriamo che almeno la gatta ci riesca. A voi è mai capitato che una gatta alla prima gravidanza sia andata male, ma le successive tutte bene? Avete qualche esperienza in merito? :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche la mia cagna doveva partorire per la prima volta intorno al 10 marzo di quest'anno e invece all'imrpvviso si è svuotata...la pancia non c'era più..in pratica si è sviluppato solo il liquido finchè le contrazioni dell'utero hanno fatto sì che tutto venisse naturalmente riassorbito...i piccoli non si sono proprio sviluppati e anche noi siamo rimasti malissimo perchè ciò è successo una settimana prima del presunto parto, il problema che erano 4 e quindi il liquido ha avuto modo di aumentare per tanto tempo...speriamo anche noi che la prossima sia la volta buona, anche se chiaramente verrà vissuta con grande ansia proprio come succede ora per voi....

Non disperare per i figli...anche io ho fatto fatica a rimanere incinta la prima volta e purtroppo mi è successo quello che è successo ora al mio cane....però adesso ho 3 figli bellissimi e in ottima salute!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto una gatta che la prima volta ha abortito. I piccoli erano così piccoli che non aveva neanche un accenno di pancia, e ti sto parlando di più di venti anni fa, quando non c'erano neanche le ecografie. Ad un certo punto ha incominciato a perdere liquido ed aveva una brutta infezione, ma per fortuna con l'antibiotico è andata via. Dopo due calori a vuoto (veramente non avevamo intenzione di farla accoppiare) è scappata e la seconda gravidanza è andata bene... ci sono le foto sul mio album, lei è Rosy ed i due figli erano Nerino e Pilù.

Se la gattina è piccola probabilmente non era ancora pronta per una gravidanza, adesso è più matura. Non stare in ansia, non fa bene nè alla micia, nè a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...