trot Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 ciao, a me hanno regalato una cucciola di pastore belga, meticcia in realtà, la mamma è un incrocio collie, papà pastore belga, l'abbiamo scelta appunto perchè molto dominante, dovrà aiutarci con i nostri animali (capre, pecore, asinelli, pony, puledri), tutti tosti e che rispetto per i cani ne hanno pochetto...ma proprio pochetto...quindi serviva un cane con un pò di carattere. Comunque, quando è arrivata mordicchiava tutto, mi ha pure rotto un paio di pantaloni, non stava ferma un secondo, difficile accarezzarla. E' bastato davvero poco tempo per educarla, adesso quando mi vede spessissimo si butta a pancia all'aria per farsi grattare il pancino. I cani, come tutti gli altri animali, non vanno viziati, se non devono fare una cosa è no, e no e basta! Ci vuole molta coerenza! Sulla storia di mordere l'orecchio...mio marito da piccolo è stato morso da un cagnetto, i suoi proprietri invece di fermare il cane stavano li a ridere (che gente....) e lui per liberarsi dell'animale gli ha morso l'orecchio....il cane se l'è data a gambe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2007 Trot deve essere un vero paradiso con tutti questi animali da dominare , sicura che non hai bisogno di un pastorone di 50 kg bello come il sole sterilizzato e superdominante ? Maya il cane è stranito dalla telecamera e da me che lo perseguito con questo strano occhio ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Aprile 20, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2007 se non fosse che c'è anche il maremmano adulto di mio suocero che se lo sbrana in due secondi lo prenderei volentieri...è davvero bello, e da piccola avevamo un pastore tedesco femmina, sono cani inteligentissimi, anche se vedo che il belga gli assomiglia molto sia esteticamente che come carattere. Però ho l'impressione che se è abituato a vivere in città qui da me all'inizio sarebbe tutto tranne che dominante, cavalli che lo inseguono, capre che lo incornano, asini che lo mordono ehehe...il povero maremmano è moooolto inqueto quando gli erbivori sono a piede libero in giardino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2007 no trot fa niente lo darei solo a chi può tenerlo mooolto meglio di me Axel è un bestione che per natura dovrebbe portare al pascolo un amandria di bufali, con me lo vedo un pò sacrificato e per questo che te l'ho chiesto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 21, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2007 trot tuo marito è un grande,sai mi piacerebbe vedere la tua fattoria,deve essere un bel spettacolo,il maremmano nervoso non mi sembrauna bella cosa mi farebbe paura.. indira non ti abbattere,per me ce la puoi fare ad risolvere la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Aprile 21, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2007 il maremmano è aggressivo solo con cani che invadono il suo territorio, se maschi poi...con le persone è un pecorone, idem con gli altri animali ;-) Indira se il tuo bel cagnone è sempre vissuto in città ti assicuro che se vede anche solo un bufalo se la fa sotto ehehe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 il maremmano è aggressivo solo con cani che invadono il suo territorio, se maschi poi...con le persone è un pecorone, idem con gli altri animali ;-) Indira se il tuo bel cagnone è sempre vissuto in città ti assicuro che se vede anche solo un bufalo se la fa sotto ehehe... Trot, Axel non vive in città ma in un paesino di montagna e mare, hai presente Positano, io vivo sul cocuzzolo di un costone e devo fare 200 gradini per tornare a casa........I muli in questo paesaggio sono frequenti, chi deve portare dei grossi carichi li usa spesso, è da quando era piccolo che prova ad avvicinarsi a questi strani animali impazzisce di gioia quando li vede ;) Scila grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 bell posto mare montagna indira,i miei con i muli farebberò le cretine abbaierebberò a volontà. come va con il cagnone? Trot il mio sogno sarebbe un bel maremmano non puro,ma mi sa che in città ci viva stretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 oggi sono andata a pranzo da una coppia di amici che stanno in campagna, lei ha paura dei cani per cui io (cerco di lasciarlo solo a casa il meno possibile) l'ho legato ad un albero giù in giardino, gli si sono avvicinati i bambini e mentre il più grande ci girava intorno il più piccolo nonostante più volte avvisato gli si è avvicinato troppo e gli ha preso un braccio in bocca. Mi sono arrabbiata molto con il bambino dicendogli che gli serviva di lezione, se il cane è legato nessuno tranne me e mio marito gli si deve avvicinare. Il nostro amico invece si è arrabbiato con me, il cane è un problema in una famiglia con bambini ecc, ecc...........Purtroppo visto da fuori posso capire che io sembro l'incoscente che preferisce il cane ai propi figli, per quello che mi riguarda invece spero davvero che mio figlio abbia imparato la lezione e che gli possa servire anche quando si trova con cani che non conosce....... Axel a parte quella mezz'oretta in cui è stato legato, si è divertito molto, durante la passeggiata nel bosco faceva la spola avanti e dietro tra me mio marito, non ci ha lasciati un attimo, lasciato libero con i bambini non li ha sfiorati neanche e quando accennava a toccarne uno con la bocca è bastato che lo chiamassi per nome.......... Rimane il fatto che ad esempio quando sono andata a sciogliero mi ha preso il braccio in bocca e mi sono allontanata all'istante, e ho finto indifferenza (viky ;)) l'operazione l'ho ripetuta tre volte, alla quarta mi ha solo annusata e quindi l'ho sciolto, da li in poi è andato tutto magnificamente............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 BRAVISSIMA! Forse incomincia a capire chi comanda! Mi raccomando fermezza, decisione e costanza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 brava indira!!! sono felice che i progressi comincino ad arrivare!! non mollare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 sono felicissima continua con costanza.come ti ho gia detto ce la puoi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 Ciao a tutti! Ho letto tutto il topic io credo comunque che sia solo un fatto di sfogo perchè appunto il cane quando è libero mi sembra che sia molto tranquillo!!! Comunque Indire mi raccomando continua a seguire i consigli che ti hanno dato con costanza! E in bocca al cane!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Grazie a tutte per la fiducia oggi ho scritto a Nergio lo conoscete ? Ho letto tutti i suoi consigli e mi sembra un educatore molto esperto......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 e fai bene! Da educatrice ti ripeto che queste prove a tentativi ed errori con un cane così grande e abbastanza fuori controllo, non mi piacciono proprio...quello che non capisco è perchè visto tutte le pressioni che ti fanno familiari e conoscenti, visto che la sicurezza della tua famiglia mi sembra un pò precaria e pure quella del cane..ma perchè non portate il cane da un educatore esperto, almeno una volta? Ma cosa vi costa fare almeno un finesettimana una gita da qualcuno esperto che vi possa dare qualche giusto consiglio? Non capisco...in questo periodo in cui ci sono giorni di festa, perchè non li sfruttate per chiarirvi le idee su questo cane? Secondo me non c'è niente che sia migliorato in questa situazione...solo, forse, la tua presa di coscienza sul fatto che esiste un problema, un problema vero. Parlane con tuo marito seriamente...mi sembra che in questo periodo ce ne siano abbastanza di problemi di convivenza tra cani e persone! Vi chiedo per favore di fare almeno un consulto con qualcuno esperto in modo obiettivo e serio...non credo che sia più il tempo di tentennare o fare tentativi, serve un intervento preciso, adeguato alla situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 tu pensi che se un educatore esperto lo vede mezza volta può risolvere la situazione, si troverebbe davanti un cane con un comportamento falsato perchè non nel suo ambiente, probabilmente starebbe tutto il tempo tra le mie gambe come fa quando siamo fuori e ci fermiamo.......... Secondo me se non trovo qualcuno che lo osserva attentamente nel suo ambiente per capire cos'è che lo fa scattare non serve a niente, ho addirittura offerto un soggiorno gratuito per un fine settimana (ho un albergo) ad un educatore del milanese ma non ha accettato, e qui in zona non c'è nessuno più bravo di quelli che ho gia consultato........... Cyber che hai da fare questo fine settimana ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 C.S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 doppione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 C.S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 ultimi aggiornamenti http://dailymotion.alice.it/video/x1t4r5_video116 siamo al completo in una piazza con i bimbi che pattina e gente che litiga.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 25, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2007 Una domanda, quando siete al guinzaglio e non stai facendo il vide, lo fai stare sempre avanti o lo tieni al passo a fianco a te?.. è importante che cammini sempre di fianco a te se non dietro,per rispettare la gerarchia.. Poi una piccola osservazione, quado arriva tuo marito o i tuoi figli che tenta di saltarci addosso.. è perchè arrivano insicuri e timorosi.. Se camminassero senza guardarlo a passo deciso axel non li guardarebbe proprio.. ok i tuoi figli hanno paura ci stanno, ma tipo tuo marito con il bambino doveva passare indifferentemente.. Per esempio quante persone sono passate a fianco di axel ignorandolo nel video e axel non li ha guardati nemmeno di striscio?... Così piccola osservazione uahuahuah che forte quando gli fa il grattino tuo marito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Aprile 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 CyberLaura, la mia non era una battuta, era una proposta seria, mi sembra che come educatrice tu sia la più in gamba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 1, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2007 Indira è un pò che non dai notizie....come vanno le cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indira Inviato Maggio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2007 Vanno che ho costretto con la forza un aducatore a venire a osservare l'invasato, i primi di giugno daremo luogo agli esorcismi del caso ......... Il puzzone (mamma quanto puzzano quando piove!!!) è cambiato un pò, probabilmente è vero che i testicoli gli procuravano nervosismo in quella posizione innaturale..........Resta purtroppo il fatto che ha imparato a esprimersi con i morsi, e su quello bisogna lavorare, anche se un pochino ha imparato a dosarli, per il resto si comporta bene se è felice, ma appena si deprime un pò magari perchè non ha fatto la sua passeggiata fa lo scapestrato, mordicchia a destra e a sinistra.............. Vi posto un altro video, in cui si vede Axel l'uragano che investe tutti, il mio lasciarlo fare è sempre perchè (ricordatevelo!) ho la tele in mano e quindi è come se non ci fossi http://dailymotion.alice.it/video/x1vfv3_video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Maggio 2, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2007 Non vorrei sembrare stupida ma l'inizio del video mi ha fatto quasi impressione, a mio parere non dovresti permettergli di comportarsi così con i tuoi figli neanche se è perchè stai girando un video! Nei bambini rimane molto più impressa la "paura", almeno a me è successo così! poi non so, io non me ne intendo di cani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora