briciolona Inviato Aprile 2, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2007 Vorrei sviluppare una discussione medica con il vostro aiuto. Di seguito vi riporto alcune delle principali malattie con i relativi sintomi. Sono frutto delle mie letture e dell'esperienza diretta. Vorrei che partecipaste con le vostre esperienze dirette, in modo da implementare ciò che ho scritto. Se mi sono dimenticata qualcosa, siete liberi di aggiungere e comunque possiamo discutere il tutto! Ovviamente i veterinari sono ben accetti!!!! Infezioni Respiratorie Possibili Sintomi Respiro rumoroso/affaticato Occhi incrostati Starnuti ripetuti Colpi di tosse Scolo dal naso/occhi Anoressia /mancanza di feci Pelo arruffato aria nella pancia Letargia (l’animale sta fermo in un angolo, spesso girato col muso verso l’angolo stesso) Infezioni Urinarie (calcoli, sabbia) Possibili Sintomi “Pianto” durante la pipì o la defecazione Presenza di sangue nelle urine Mancanza di pipì (sintomo molto grave!!!) Malocclusione Possibili Sintomi Perdita di peso Bava/mento bagnato Interesse nel cibo con impossibilità a masticarlo/anoressia Iper masticazione come se il porcello avesse qualcosa incastrato nei denti Bocca evidentemente aperta In caso invece di radici dei denti allungate nel caso dei denti superiori, si possono verificare infezioni o lacrimazione agli occhi Scorbuto Possibili Sintomi Letargia Il saltellare piuttosto che camminare normalmente Pelo arruffato Diarrea Perdita di pelo Deformità ossee Problemi al cuore Possibili Sintomi Porcello con poco tono muscolare Porcello che sta a pancia all’aria per parecchio tempo senza essere in grado di girarsi (belly pigs) Infezioni respiratorie ricorrenti Pea eye, ovvero una escrescenza dentro l’occhio Infezioni alle zampine (pododermatite) Perdita di peso Nei porcelli col naso/labbra rosa, essi divengono facilmente blu Respirano facendo un rumore simile al chiurlare della civetta Porcelli che dormono pesantemente e/o rumorosamente Porcelli esageratamente tranquilli (ferite con difficoltà a cicatrizzare??) Rogna Possibili Sintomi Prurito intenso Piaghe/ferite Perdita pelo Dolore al tatto Pelo arruffato Pelle secca Convulsioni Blocco intestinale Possibili Sintomi Stomaco disteso/gonfiore Mancanza di feci Disidratazione Letargia Cisti ovariche Possibili Sintomi Perdita di peli sui fianchi La porcellina cerca di montare i compagni Si può avvertire un nodulo vicino alle mammelle Mammelle incrostate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 2, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2007 Bricio, sembra non mancare proprio nulla ma devi considerare che io ho imparato a conoscerle da poco le caviette infatti x me è utilissima questa lista! Complimenti x la conoscenza così approfondita dei nostri simpatici amichetti potresti quasi diventare esperta in animali esotici Grazie P.S. ti è arrivato il messaggio? Se non ti è arrivato ne approfitto e ti ringrazio tantissimo mi ha fatto mollto piacere ricevere il tuo mes. baci bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 2, 2007 Bricio, sembra non mancare proprio nulla ma devi considerare che io ho imparato a conoscerle da poco le caviette infatti x me è utilissima questa lista! Complimenti x la conoscenza così approfondita dei nostri simpatici amichetti potresti quasi diventare esperta in animali esotici Grazie P.S. ti è arrivato il messaggio? Se non ti è arrivato ne approfitto e ti ringrazio tantissimo mi ha fatto mollto piacere ricevere il tuo mes. baci bacioni Io spero che questa lista sia utile e che si possa anche migliorare! Non sono un'esperta, è che negli ultimi tempi ho avuto molto tempo libero e ho letto, letto, letto! Poi ho avuto i porcelluzzi malati!Così ho dovuto approfondire per forza l'argomento medico!!!!! Mi è arrivato il mess!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Aprile 2, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2007 Bricio, sembra non mancare proprio nulla ma devi considerare che io ho imparato a conoscerle da poco le caviette infatti x me è utilissima questa lista! Complimenti x la conoscenza così approfondita dei nostri simpatici amichetti potresti quasi diventare esperta in animali esotici Grazie P.S. ti è arrivato il messaggio? Se non ti è arrivato ne approfitto e ti ringrazio tantissimo mi ha fatto mollto piacere ricevere il tuo mes. baci bacioni Io spero che questa lista sia utile e che si possa anche migliorare! Non sono un'esperta, è che negli ultimi tempi ho avuto molto tempo libero e ho letto, letto, letto! Poi ho avuto i porcelluzzi malati!Così ho dovuto approfondire per forza l'argomento medico!!!!! Mi è arrivato il mess!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora