Vai al contenuto

Nuovo Arrivo ... 4 Gioiellini Abbandonati....

Licetta

Recommended Posts

Eccoci... ho adottato mamma + 4 gattini ....

Stavano nella casa di fianco alla mia, la signora che li curava ha traslocato, e senza dire niente li ha lasciati lì....

Abbiamo scavalcato la recinzione e li abbiamo spostati da noi...

Ora l'unico problema è la mamma...ha già cercato di attaccare una volta toffèe, la mia cagnoletta....

Uff sarà un problema...

Vedremo un pò come fare, ma quanto costa far sverminare e vaccinare un gattino?

Considerando che io devo fare x 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: sto mettendo le foto sull'album di yahoo ....

Sono bellissimi, 4 ... uno totalmente diverso dall'altro!!!

Sono ben accetti consigli..specialmente su come far convivere Toffèe e loro!

Non ho mai avuto gatti....

GRAZIE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora le foto non si vedono..forse non le hai ancora caricate, in compenso la cagnolotta è bellissima!!! spero che qualche moderatore sposti presto questa discussione nella giusta sezione dedicata ai gatti, così potrai ricevere tante informazioni su come farli stare meglio. Per mia esperienza personale (purtroppo di questi giorni) fai visitare subito mamma gatta e gattini per far vedere al vet. che nessuno abbia nessuna sorta di micosi, altrimenti potrebbero passarla anche al cane e a voi....proprio come è successo a noi. Da quello che dici è più la gatta restia nei confronti di Toffee, ma è semplicemnte un istinto di protezione per i suoi cuccioli, quindi non preoccuparti che visto che la cagnola mi pare li abbia accolti con serenità andrà meglio di quello che credi. Ti consiglio per ora di metterli in una zona più tranquilla e dove magari il cane non accede, per far star tranquilla mamma gatta e soprattutto per evitare qualsiasi contagio, anche se non era una randagia da come l'hanno abbandonata i padroni non credo se ne prendessero molta cura!!! aspettiamo le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cinzia,

inanzitutto grazie per i complimenti sulla mia tatina; poi non ti so dire come l'abbia presa Toffèe riguardo il loro arrivo..

Lei è curiosa, cerca di avvicinarsi, ma già una volta la gatta l'ha rincorsa soffiando, l'ha anche un pò graffiata sul sedere....

Li ho messi in un posto un pò defilato..prendere la mammagatta è impossibile, "ringhia" anche contro di noi...

Voglio però abituare i cuccioli a non farlo, devo "addomesticarli"...

Sarà una faticaccia, già lo so...

Ma sono fiera di me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MA CHE AMORIIIIIII!!! se non avessi già i miei casini verrei a prendere quello chiaro chiaro....quasi color pesca!! ma gli occhi rimarranno di quel colore? che splendidi che sono!!1 ma anche te, potevi fare una foto alla mamma no??? :bigemo_harabe_net-163: perlomeno adesso ce la devi descrivere!!! e fidati per il cane: se avesse avuto brutte intenzioni le avrebbe subito dimostrate!!! almeno, per i miei cani è stato così :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la mamma non si sa....

Allora ora vi spiego...

Da me è pieno di gatti randagi. Noi gli mettiamo sempre qualcosa da mangiare, così siamo "infestati"....

Una settimana prima che nascessero questi micetti, un'altra gatta ne aveva fatti 3 nel mio giardino, che però sono morti nella notte.

La mamma di questi (tigrata) adesso sta curando questi 4 micetti, insieme ad un'altra (che è tipo il gattino grigio con la macchia bianca in testa).

Non le ho fotografate perchè sia una che l'altra mi fischiano dietro appena mi avvicino...

Vorrei evitare che mi attaccassero!!

Li tengo tutti e 4? BOh... credo di si....

Certo se riuscissi ad affidarne qualcuno sarebbe meglio .... ma sono così teneri....

Me li vorrei tenere tutti....

Vediamo a livello pratico come si instaura la convivenza... Certo non gli farò subire un secondo abbandono..

CHE QUESTO SIA CHIARO!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

So che esistono delle gabbie apposite che solitamente usano le volontarie per sterilizzare le colonie nei quartieri, dovresti provare ad informarti o se qualcuno qui ne sa più di me potrà darti consigli...

Che storia!! due mamme? ma adesso da te oltre ai 4 micini chi c'è delle due la tigrata o quella grigia? e poi li allatta lei? se li allatta non puoi certo pensare di farla sterilizzare ora, ma vedrai che una volta che avrà capito quanto bene riceve da te si fiderà di più e si lascerà accarezzare tranquillamente....più o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe tanto adottarne 1!!!!!!!!!!!

che meraviglia... sono proprio piccolini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Licetta,

complimenti per il bel gesto che hai fatto! Credo che la tua vicina comunque abbia lasciato la gatta perchè è selvaggia, e forse si era stabilita da lei solo per partorire.

Tienila il più possibile tranquilla e lontana dal cane, perchè lei crede che i gattini sono in pericolo ed inevitabilmente attacca il cane.

Pensa che la mia Candy, che praticamente viveva insieme a Beauty, un pastore tedesco, ed era completamente cieca, non esitò ad attaccarlo dopo che aveva partorito.

Perciò pensa che stress avere vicino un cane che non conosce. Piano piano si abituerà al cane, e se tu sei brava ad evitare che il cane insegua o spaventi i gattini tutto si tranquillizzera e faranno amicizia (soprattutto con i cuccioli) ma ci vuole molto tempo. Per ora tienili separati.

Per "addomesticare" i piccoli, visto che la mamma è selvaggia, dovresti carezzarli e prenderli spesso in braccio, ma per ora toccali il meno possibile perchè se la gatta ha paura può portarli via da lì e potresti non trovarli.

Porta il cibo alla gatta in prossimità della cuccia e magari mentre lei ti guarda carezza fugacemente i gattini parlando a lei con voce molto calma. Muoviti molto lentamente e sempre con molta calma.

Per adesso non ho altri consigli, ma ci sentiremo frequentemente se tu ci aggiornerai sulla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

stupendi...peccato i troppi cani,e che per adesso sono in attesa

se no il piccolo grigio sarebbe mio

ma ce ne per tutti i gusti stupendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente splendidi!!!mi ricordano tanto i micetti della mia miciona minoù!!!!!

attenta che la gatta non si senta minacciata troppo dal cane altrimenti potrebbe cercare di portarli via in un luogo che a lei sembri più sicuro!spero davvero di no perchè il sicuro ora come ora è li da te!!

mi lasci quello nero??o quello rosso..o tutti!!!!se non fosse per i cani e per la strada vicino casa ne avrei già adottato uno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile avvicinarsi ai gattini quando ci sono le mamme in giro...

Cominciano a soffiare e ringhiare, cercano di attaccare...

Sono proprio imbestialite!

I gattini li accarezzo solo quando non ci sono loro...

Le mamme hanno cercato di portarseli via 2 volte, ma alla fine ha capito che lì stavano meglio sia loro che i micini...

Sono chiusi, riparati dal freddo, con la pappa tutti i giorni....

Appena i micetti camminano li porto in casa... che ne dite?

Eh si ... sono Bellissimissimi....

Se qualcuno li vuole adottare mi chiami, vediamo se non mi ci sono già affezionata troppo :D:D:D

Consigli di ogni genere sono sempre ben accetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bigemo_harabe_net-122:
sono 4 micetti spendidi!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono TUTTI stupendi!!! Così come la cagnolina! Belli tutti, e complimenti per il gesto... :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io quelli della mia miciona li affidavo intorno ai 2 mesi di vita, mai prima! ma le altre ti sapranno dire meglio, da soli cominciavano a mangiare verso 1 mese e mezzo circa, ma non crocchette pappette semi-solide, io di solito gli davo il pane inzuppato nel latte o le crocchettine ammorbidite nel latte...ma anche qua chi ha un gatto ora ti saprà dire meglio! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia .... hanno aumentato la guardia!!

Ora le mamme si danno il cambio e non li lasciano quasi mai soli ...

:bigemo_harabe_net-102: ho paura che diventino selvatici così .....

Io mi faccio vedere quando gli metto la pappa, faccio movimenti lenti...

Usti... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

devi riuscire a dare fiducia, devono capire che nn vuoi fare male a nessuno di loro.

continua con il farti vedere quando dai da mangiare, avvicinati ogni giorno di piu' e stai li un pochino ad osservarle, prova, se nn è troppo pericoloso, ad avvicinare alla bocca delle gatte una crocchetta, e soprattutto nn portare con te il cane... altrimenti è finita! ti associa al cane come una minaccia... un pericolo... facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ti avevo scritto in privato perchè conoscevo qualcuno che li voleva adottare...solo che abbiamo ispezionato la foto e mi sa che sei di Roma(si legge sul giornale sotto i mici),peccato noi siamo di Milano...

In ogni caso i mici sono bellissimi,sembrano sani.

Dovrebbero avere meno di 20 giorni dalle orecchie poco sviluppate.

Tra una decina di giorni cammineranno perfettamente!Dicono che lo svezzamento è intorno ai 45 giorni...ma più stanno con la mamma e meglio è!

Complimenti ancora per il bel gesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante per tutte le belle parole... ma non potevo lasciarli là ... non ci avrei dormito la notte!

Si sono di Roma, ma ti ho scritto un messaggio pvt!

Cercare di avvicinare le mamme è impossibile...

Diventano troppo cattive... diciamo però che prima mi sentivano arrivare e iniziavano a fischiare...

Ora posso per lo meno guardare dentro la loro cuccia e non mi fischiano piu...

Stanno comunque sempre sull'attenti...

Speriamo... ! ! ! ! ! ! !

Grazie mille per tutti i consigli!!

Ma... una domanda..se dovessi chiamare un canile, secondo voi possono prendere i gatti che ci sono qui in giro (credo una decina) e sterilizzarli ? Sapete se si fanno pagare e quanto??

Poi li rivorrei qui, ovvio .... ma almeno non rischierei che dei gattini soffrissero....

Questi 4 sapevo che c'erano ed ho potuto aiutarli ... ma se li fanno nell'altro giardino è impossibile per me andarli a prendere.....

Secondo voi è una cosa fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...