Ele Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 Volevo sapere qualcosa in più di questa bellissima razza. Non sto assolutamente pensando di prendermi un cane ma sono curiosa di sapere come sono questi cani soprattutto dal punto di vista caratteriale. grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canada Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 ciao io sò che sono ottimi cani da compagnia, si dice che da quanto siano attivi non vadano bene per le persone sedentarie o anziane invece sono indicate per ragazzi (come me) basta che anche loro siano attivi è nato per lavorare, però può essere un ottimo compagno di famiglia, magari se hai tempo un bel corso di agility. ha bisogno di tanto moto e di sfogarsi in grandi spazzi, ma è anche un cane robusto in salute, l'importante è sapere che non starà sempre fermo un secondo , però è un bellissimo amico con cui potrai fare dellle bellissime passegiate e delle grandissime corse e gare ad ostacoli. ma x ulteriori informazioni conatatta subito un allevatore sono molti. ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canada Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 ciao io sò che sono ottimi cani da compagnia, si dice che da quanto siano attivi non vadano bene per le persone sedentarie o anziane invece sono indicate per ragazzi (come me) basta che anche loro siano attivi è nato per lavorare, però può essere un ottimo compagno di famiglia, magari se hai tempo un bel corso di agility. ha bisogno di tanto moto e di sfogarsi in grandi spazzi, ma è anche un cane robusto in salute, l'importante è sapere che non starà sempre fermo un secondo , però è un bellissimo amico con cui potrai fare dellle bellissime passegiate e delle grandissime corse e gare ad ostacoli. ma x ulteriori informazioni conatatta subito un allevatore sono molti. ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Grazie della risposta Canada! nessuno sa dirmi qualcosa di più? dovrei aver letto da qualche parte che è un cane che non si affezziona molto al suo padrone, è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canada Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 no no è un cane indipendente basta pensare quante attività possa svolgere col propio padrone, forse come tutti o quasi i pastori tende un pochino ma non sempre afarsi ogni tanto i fatti suoi, ma non parlo d'indipendenza, ad esempio cani nordici ma ben a guardarsi intorno e dare un occhiata allla casa. ma ripeto è un pò sprecato secondo me per la compagnia è più nato per il lavoro, ma lo può anke essere basta educarlo fin da piccolo. grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Marzo 31, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 31, 2007 Grazie ancora della risposta! Ma tu possiedi un border canada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canada Inviato Marzo 31, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2007 no ma sai ho la grande passione per i cani e ogni tanto mi scappa la telfonata (che i miei non vogliono) e parlo con gli allevatori, però il border è un cane ormai piutosto famoso quindi è facile avere adisposizione articoli e notizie, contatta qualche allevatore, spendi un pò di soldi però impari molte cose, poi meglio se vai a trovarlo. grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susie_Fra Inviato Aprile 4, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2007 ciao, io ho un border collie di 5 anni. Sono cani molto impegnativi, hanno bisogno di lavorare tanto di testa altrimenti rieschiano di entrare in stress oppure di diventare apatici. La loro sfortuna è quella di essere cani troppo ubbidienti e troppo devoti al patrone, farebbero tutto per lui. Questo li ha portati a diventare il cane punta ( purtroppo ) dell'agility che insieme alla pubblicità li hanno rovinati facendoli diventare cani di moda, cani per tutti e cani di famiglia. Niente di più sbagliato. Il border collie è un cane da pastore ma purtroppo nessuno ha più voglia di sporcarsi le scarpe per rendere felice il proprio cane facendogli fare quello per il quale è stato creato. Purtroppo non è un cane che si accontenta di qualche coccole al giorno e della passeggiatina quotidiana. Il border ha bisogno di vivere col padrone, aiutandolo, deve avere sempre un compito per sentirti appagato mentalmente. Conosco di border diventati isterici a causa di una cattiva gestione quotidiana. E non è bello. Solo perchè sono stati sottovalutati. Hanno un carattere bellissimo, rovinato per la maggior parte delle volte dal padrone. Sono cani sensibili e che non si dimenticano facilmente delle belle o delle brutte esperienze. Sono pieni di vita, il loro sguardo è sempre sorridente, quando incrociano lo sguardo del padrone si illuminano. Io sono molto estremista, forse perchè amo troppo questa razza, ma non la consiglierei al mio peggior nemico. Io da qualche anno frequento il mondo dello sheepdog (conduzione del bestiame) col mio cane e devo dire che la mia opinione su questa razza è cambiata totalmente, perchè solo questa disciplina riesce a mostrare quello che è il vero border collie. Se vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Aprile 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 Spesso si legge che nn sono cani da compagnia, quindi s'intende semplicemente che non sono da famigliole o da appartamento? perchè da come lo si descrive molte volte dà l'idea di essere un cane molto indipendente... Quindi secondo te devono per forza fare qualche lavoro ad esempio con il bestiame? grazie delle risposte! ps.il tuo border è bellissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 6, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 ciao, io ho un border collie di 5 anni. Sono cani molto impegnativi, hanno bisogno di lavorare tanto di testa altrimenti rieschiano di entrare in stress oppure di diventare apatici. La loro sfortuna è quella di essere cani troppo ubbidienti e troppo devoti al patrone, farebbero tutto per lui. Questo li ha portati a diventare il cane punta ( purtroppo ) dell'agility che insieme alla pubblicità li hanno rovinati facendoli diventare cani di moda, cani per tutti e cani di famiglia. Niente di più sbagliato. Il border collie è un cane da pastore ma purtroppo nessuno ha più voglia di sporcarsi le scarpe per rendere felice il proprio cane facendogli fare quello per il quale è stato creato. Purtroppo non è un cane che si accontenta di qualche coccole al giorno e della passeggiatina quotidiana. Il border ha bisogno di vivere col padrone, aiutandolo, deve avere sempre un compito per sentirti appagato mentalmente. Conosco di border diventati isterici a causa di una cattiva gestione quotidiana. E non è bello. Solo perchè sono stati sottovalutati. Hanno un carattere bellissimo, rovinato per la maggior parte delle volte dal padrone. Sono cani sensibili e che non si dimenticano facilmente delle belle o delle brutte esperienze. Sono pieni di vita, il loro sguardo è sempre sorridente, quando incrociano lo sguardo del padrone si illuminano. Io sono molto estremista, forse perchè amo troppo questa razza, ma non la consiglierei al mio peggior nemico. Io da qualche anno frequento il mondo dello sheepdog (conduzione del bestiame) col mio cane e devo dire che la mia opinione su questa razza è cambiata totalmente, perchè solo questa disciplina riesce a mostrare quello che è il vero border collie. Se vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure! :bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyra Inviato Aprile 6, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 ma non sarebbe meglio un cane bastardo preso al canile??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Aprile 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 ma non sarebbe meglio un cane bastardo preso al canile??? guarda bene il mio primo post, non ho intenzione di prendere un cane (almeno non per il momento...) volevo solo sapere qualcosa in più su questa razza. se poi non ti riferivi a me ti posso dire che ci sono varie situazioni non si può giudicare così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canada Inviato Aprile 6, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 MA NO NON è UN CANE INDIPENDNTE è UN CANE MOLTO MOLTO GIOCOSO, GUARDA AD ESEMPIO CHE TANTI SPORT O PUBBLICITà O FILM SONO FATTI CON LUI PRCHè è MOLTO ADATTO A QUESTO TIPO DI COSE, COME ANCHEW ALL'AGILITY RICORDI SHONIK O TURBO (PARENTI) NON TI PREOCCUPARE SONO OTTIMI CANI DA COMPAGNIA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 6, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 io non voglio offendere nessuno,ma secondo me sono più adatti a fare i pastori che fare sport come agility. al parco ho visto border che fanno agility e mi sembrano più iper ecitati di quelli che unna volta alla settimana vanno con le pecore. e comunque è un cane che ha bisogno di lavorare,perciò gli si potrebbe insegnare qualsiasi cosa,perchè ha un bisogno costante di sentirsi impegnato.tipo ne conosco uno che va al lavoro in negozio con il proprio padrone,rimane li a guardare chi entra,potra sembrare che non faccia niente,ma tranquilli che lui osserva e vigila cosa accade...intanto sa che a fine lavoro si corre in bici..una volta alla settimana va con le pecore,lui è tranquillissimo..stupendo.sarà che anche lui fa un pò il cane da compagnia,però è sempre con i suo padrone e non lo lascia mai in casa ad annoiarsi sulla poltrona. per me è una razza fantastica purtroppo sottovalutata,trattatata come un fantoccio che impara tutto è subito,invece è una razza inteligente che merita un padrone che capisca come veramente...un cane con tanta voglia di compiacere il padrone,cosa ce di più bello. è poi ci sono tanti bellissimi colori che purtroppo e difficile vederli. scusate lo sfogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canada Inviato Aprile 6, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 no fai bene ankio dico ke è un cane da lavoro, dicevo l'agilty perkè la prima ke mi è venuta in mente, puoi se conosci qualche pastore farlo lavorare ogni tanto con lui. su un aocsa non cè da dire è un cane attivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Aprile 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 Grazie a tutti per le risposte!! Vi chiedo un'ultima cosa poi non rompo più , mi sapreste consigliare qualche bel libro dedicato a questa razza? mi sono un pò fissata.. ihih grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canada Inviato Aprile 6, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2007 te l dico solo se me ne trovi uno sul toller e te lo dico ma non non ti preuccupare non rompi, guarda io ti posso dare:: IL BORDER COLLIE di lyuba musso BORDER COLLIE cani di razza e se cerchi ce ne sono molti altri. poi dato che è un arazza di moda o cmq molto ricercata e richiesta se cerchi in giro cè anche la videocassetta e il dvd. poi contatta gli allevatori loro ti daranno maggiori informazioni tu di dove 6?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyra Inviato Aprile 7, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2007 infatti non parlavo di te volevo solo dire:che vabbene prendersi un cane di razza ma anche salvare qualche cucciolo dal canile non sarebbe male ,che ne pensate?odio i tipi spavaldi che tagliano orecchie e coda o vestono i cagnolini con orrendi vestitini o si pavoneggiano dell'aggressività,purtroppo molte volte con un cane di razza si montano la testa.....un semplicissimo bastardino,meno cure perchè più forte,e sarebbe anche un opera di bene se veramente vi definite amanti dei cani!!!!non voglio polemizzare ma aprire una parentesi,ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Aprile 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 Così però andiamo palesemente ot e credo ci siano altre discussioni riguardanti questo argomento. Comunque non tutti quelli che si comprano un cane di razza lo fanno per esibirlo. Io non ho tanto da dire in proposito perchè non ho mai posseduto un cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susie_Fra Inviato Aprile 10, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 il border non è un cane indipendente.. anzi! ha bisogno del padrone, lui tende a vivere in simbiosi col padrone.. vivere in giardino potrebbe essere la sua morte... ma come per la maggior parte dei cani.. E poi si.. ha davvero tanto bisogno di lavorare di testa, essere impegnato mentalmente, ragionare ... di questo ha bisogno il border.. Per me solo lo sheepdog, riesce a dare il massimo appagamento ad un border collie.. fare quello per il quale è stato selezionato e riuscire ad attivare tutte le sue funzioni mentali per lavorare con le pecore... non potrebbe chiedere di meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 10, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2007 infatti non parlavo di te volevo solo dire:che vabbene prendersi un cane di razza ma anche salvare qualche cucciolo dal canile non sarebbe male ,che ne pensate?odio i tipi spavaldi che tagliano orecchie e coda o vestono i cagnolini con orrendi vestitini o si pavoneggiano dell'aggressività,purtroppo molte volte con un cane di razza si montano la testa.....un semplicissimo bastardino,meno cure perchè più forte,e sarebbe anche un opera di bene se veramente vi definite amanti dei cani!!!!non voglio polemizzare ma aprire una parentesi,ciao ciao Ci sono altre discussioni aperte su questo argomento. Io ammiro moltissimo le persone che prendono cani dal canile ( i miei suoceri ne hanno due scelti assieme a me), ma ammiro allo stesso modo anche chi prende un cane di razza perchè sa quale tipo di compagno avrà accanto e lo fa con consapevolezza e amore. Quindi chiedere informazioni sulle razze ( che comunque esistono e sono cani come lo sono i meticci del canile) è sinonimo di serietà e coscienza. Un cane è un essere vivente che va curato, amato e gestito nel migliore dei modi sia che abbia un pedigree sia che non ce l'abbia. Un meticcio va curato allo stesso modo del cane di razza e si ammalo pure i meticci ( purtroppo) come tutti gli esseri di questa terra, quindi finiamola con questa leggenda del più robusto e del miglior cane...vanno tutti rispettati e scelti con responsabilità sia che si vada in un canile sia che si vada in un allevamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
civy Inviato Febbraio 25, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2009 (modificato) Ciao ele, anche io ho un border fantastico...ora ha un anno e mezzo e al contrario di quello che ho letto è un cane che si lega molto al padrone anche perchè con esso svolge un sacco di attività.. sarà che io adoro portare il mio cane ovunque...con lui faccio agility...ogni tanto anche sheepdog e qualche esposizione, non so come farei senza di lui. Certo che se in un border cerchi n cane da divano allora proprio no...è molto affettuoso però ha bisogno di spazio per correre e in un appartemento in città non ce lo vedo tanto... se sei curiosa ti do il sito del mio allevamento: ******** chiedi qualunque cosa... Modificato Febbraio 25, 2009 da zarina non si possono citare nomi di allevamenti, equivale a fare pubblicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 26, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 ho addestrato diversi border e sono cani fantastici sia nel lavoro che come compagni di vita logicamente se decidi d'aver un cane in appartamento tu ti dovrai ricordare che deve uscire molto e anche poter correre libero nel parco per potersi sfogare .... qualsiasi razza di cane ha bisogno di correre socializzare con i propri simili un cane che non esce e un cane che fa danni in casa quindi io aggiungo pensaci bene prima di comprarti un cane se hai tempo da dedicargli ciao marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susie_Fra Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 e in un appartemento in città non ce lo vedo tanto... Ho 2 border (fino a poco tempo fa 3) in appartamento e in città (alle porte di Milano). Stanno benissimo. Ovvio dedico loro tempo per passeggiate ed esercizi mentali e almeno 2 volte la settimana siamo al campo delle pecore.. ma stanno benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora