Vai al contenuto

Micio Da Sterilizzare


banshee

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Scrivo per avere un pò di solidarietà,anche se so che sto prendendo la decisione giusta.

Ho un bellisimo e dolcissimo micio di 7 mesi e mezzo,che vive al 90% in casa con la sua mamma gatta gia sterilizzata,visto che è il momento giusto il veterinario mi ha consigliato di farlo castrare prima che inizi ad andare in giro.

Da me è pieno di gatti randagi lottatori e il veterinario mi ha detto che con la lotta e con i rapporti potrebbe prendere un sacco di malattie,la più grave l'immunodef. felina...

Lunedì prossimo ho preso l'appuntamento per sterilizzarlo,ma in questi giorni sono attanagliata dai dubbi.

Lo guardo mentre mi fa le coccole e ho paura di volergli fare una violenza con la sterilizzazione.

So benissimo che lui starà più sano,che non farà nascere altri randagini... e tutto il resto,solo che io sono pazza di quel piccolino e mai vorrei fargli del male...

I vostri mici castrati hanno cambiato carattere?

La mia micia no...e non è nemmeno ingrassata,ma forse per un maschietto è diverso.

Sob...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,come hai ben detto,è la decisione più GIUSTA: Ieri ho fatto sterilizzare 2 micetti Hans & Gringo di 5 mesi..Mi dirai,ma nn sai se hai fatto bene! Si che ho fatto bene: l'anno scorso Briciola,un bel maschietto tigrato,al primo calore è fuggito ed è ritornato dopo una settimana con la gola tagliata....L'ho salvato per le penne!!! Ora è un bel gattone,nn assolutamente grasso,molto più calmo e coccolone e soprattutto nn si allontana mai troppo da casa con il pericolo che finisca sotto qualche auto o si prenda qualche malattia durante i combattimenti con altri gatti!!.Lui sta bene ed io ancora di più!

Fallo,non ti pentirai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Banshee, avevo anch'io tutti i tuoi dubbi, ti capisco, ma posso dirti che il problema, almeno per me, è stato il giorno dell'operazione... sai anestesia e cose varie.... brrrrrr! Anche vederlo dopo che barcollava non è stato proprio il massimo ma devo dire che già la mattina dopo mangiava, beveva e faceva il matto come al solito! Per quanto riguarda il peso devo dire che il mio William non è affatto ingrassato e neppure il carattere ha subito alcun cambiamento... volevano farmi credere che si sarebbe calmato... :bigemo_harabe_net-163: Quindi vai tranquilla e facci sapere presto! Baci a te al piccolo e alla mamma! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei due maschi una volta sterilizzati non hanno cambiato carattere enon sono per nulla ingrassati, anzi uno dei due che ora ha 14 anni ha mantenuto pure l'istinto di marcare il territorio facendo pipì in giro per casa :bigemo_harabe_net-102: ma la cosa buona è che perlomeno, una volta seterilizzati le urine non hanno più quell'odoraccio che infesta la casa!!! infatti ora che i due ultimi trovatelli che hanno 7 mesi e non sono ancora sterilizzati, quando fanno pipì devo pulire subito la lettiera e buttare il "pacco" direttamente nel bidone fuori, perchè se lo lascio nella pattumiera di casa non puoi stare dall'odoraccio!! quindi tranquilla, fai solo la cosa migliore per lui e per te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo in bene...

In effetti all'operazione sono preparata,dopo aver visto la sua mamma dopo l'intervento.

Mi ricordo che quando si è svegliata dall'anestesia aveva il cuore che le batteva all'impazzata,lo sentivo ad un metro di distanza..povera,ha voluto dormire tra le mie braccia per la paura....ma già il mattino dopo mangiava.

Il veterinario mi ha detto che per i maschi il tutto è meno traumatico,si tratta di 2 piccole incisioni.

Ma mi sento lo stesso un pò male a pensare che sto compromettendo per sempre tutta la sua vita...

Anche se so benissimo che è utopico pensare di non compromettere le abitudini di un animale e allo stesso tempo farlo vivere con noi.

Poi cerco di sollevarmi pensando che infondo lui è più fortunato di molti mici:vive con le sue mamma(felina e umana),ha abbastanza spazio per correre e giocare in casa,quando ci sono io a sorvegliarlo può "pascolare" per gli orti dietro a casa mia e giocare con gli altri gatti dei vicini...insomma,un certo stato di benessere glielo riesco a garantire...

Vi farò sapere lunedì come va l'operazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,lunedì ho portato Sid dal veterinario per la sterilizzazione.

Quando sono andata a prenderlo era già sveglio,ma stranito.Appena l'ho portato a casa voleva uscire dalla gabbietta ma non stava bene in piedi quindi l'ho lasciato un'oretta ancora dentro perchè avevo paura che cadesse e si facesse male.

Quando è uscito voleva il conforto della sua mamma,ma lei lo annusava e sentendo un strano odore lo picchiava.

Poi è successa una scenetta che mi ha quasi commosso,per farsi guardare dalla sua mamma,tutto barcollante,le ha portato il suo topino giocattolo,ma lei lo ha picchiato ancora e se n'è andata...allora lui ha preso il topino e lo ha portato a me... :bigemo_harabe_net-102:

Lunedi ha solo bevuto acqua e continuava a leccarsi,ieri invece ha dormito tutto il giorno,solo stamattina era un pò più attivo,e ha anche mangiato un bel pò.

La streghetta della sua mamma oggi gli ha dato anche 2 leccatine,si vede che l'odore sta andando via.

Per fortuna.

(((in ogni caso mi sento ancora un pò in colpa.)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla NON sentirti in colpa; HAI FATTO BENISSIMO a sterilizzarlo;

E' normale che la mamma faccia cosi' nei confronti del piccolo, in questo momento sente l'odore del disinfettante, dell'anestesia e anche se non sembra agli animali resta addosso l'odore della paura che rimane nell'aria dal veterinario.

Tra un po' tutto tornera' normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...