Vai al contenuto

Cavietta

nikuz

Recommended Posts

mangiano fieno, pellet a base di erbe, assolutamente no semi, frutta e verdura (circa 150 grammi al dì), e devi somministrargli vitamina C giornalmente.

Io ho la mia da un mesetto e posso dirti che mi sta dando moltissime soddisfazioni, sto imparando a capire i suoi versi, ed è sempre meno timida.

Anche se essendo animali naturalmente predati, restano sempre sul diffidente-pauroso!

Io ho avuto anche molti topolini, ma ti consiglio la cavia, sono molto più patatose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mangiano fieno, pellet a base di erbe, assolutamente no semi, frutta e verdura (circa 150 grammi al dì), e devi somministrargli vitamina C giornalmente.

Io ho la mia da un mesetto e posso dirti che mi sta dando moltissime soddisfazioni, sto imparando a capire i suoi versi, ed è sempre meno timida.

Anche se essendo animali naturalmente predati, restano sempre sul diffidente-pauroso!

Io ho avuto anche molti topolini, ma ti consiglio la cavia, sono molto più patatose!!

hehe ma la vitamina c va bene ank se mangia frutta fresca senza dovegli dar la vitamina??? e attaccano malattie quelle bestiole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo quello che ti ha detto tieregale, e concordo che i porcellini danno un qualcosa in più!

Ricordati che sono strettamente erbivori!Bisogna solo stare attenti al prezzemolo (troppi ossalati, ne basta poco alla settimana), al cavolo (provoca gas, non esagerare), alla carota (darne poca al giorno) e alla frutta (troppo zuccherina non esagerare), al sedano (tagliare il gambo).

Si suggeriva attenzione anche con gli agrumi, in quanto si diceva che provocano ulcere in bocca, però ad oggi, chi ha il porcello che li mangia, non ha avuto problemi!

Devono avere sempre abbondante fieno a disposizione!E acqua fresca mi raccomando!

Bisogna somministrare la vitamina c (meglio dare l'integratore così ti assicuri la corretta assunzione) e pesarli ogni settimana!

Direi che non attaccano nessuna malattia in particolare. Chiaro se hanno la rogna, acari o pulci, insomma con qualche regola igienica difficilmente si rischia qualcosa!Forse sono decisamente più rischiosi i funghi come la tigna!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

La vitamina c devono assumerla giornalmente altrimenti vanno in ipodose, e gli viene lo scorbuto.

Data la difficoltà di controllare quanta ne assumono attraverso il cibo, e dato che magari alcuni cibi non gli piacciono, meglio dargliela in gocce.

Se attaccano malattie non lo so, ma dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vitamina c devono assumerla giornalmente altrimenti vanno in ipodose, e gli viene lo scorbuto.

Data la difficoltà di controllare quanta ne assumono attraverso il cibo, e dato che magari alcuni cibi non gli piacciono, meglio dargliela in gocce.

ok ...come comportamento sono docili immagino?? nn mordono??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ...come comportamento sono docili immagino?? nn mordono??

Dipende dal porcello!Molti sono coccoloni, però per svariati motivi ci sono quelli che mordono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dolcissime e difficilmente mordono, ti danno davvero tantissime soddisfazioni e si attacano in particolar modo al loro padroncino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dolcissime e difficilmente mordono, ti danno davvero tantissime soddisfazioni e si attacano in particolar modo al loro padroncino

care ke belle

sapete dirmi piu o meno quanto costano in negozio??

Guarda non ne ho idea a me l'hanno regalata ma non penso vengano troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete dirmi piu o meno quanto costano in negozio??

Io una l'ho pagata 15 e l'altra 13! Magari trovi qualcuno che te ne regala una!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia costava 50 euro....

ma me l'han regalata...

la mia tina.....

50 euro????? Menomale che è regalata!Mi sembrano un pò tantini!

Non fate commenti che sono genovese! :bigemo_harabe_net-163: Sono oggettiva lo giuro!hihi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...