Vai al contenuto

Quanta Vitamina C Va Data?


crill

Recommended Posts

La dose di vitamina c giornaliera per un porcello sano è 30 mg/kg.

Questa quantità equivale a 6 gocce, perciò direi che per ora basta una goccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho letto una goggia di quello che ho comprato va bene per un porcellino di un kilo e il mio è decisamente piu piccolo ma succede qualcosa se ne prene troppa di vitamina?

Da quello che ne sò io non dovrebbe succedere niente con una dose eccessiva di vit. c è con le carote che devi stare attenta ho letto che non devi dar loro più di 3cm di carota al giorno xchè gli si ferma il fegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ne sò io non dovrebbe succedere niente con una dose eccessiva di vit. c è con le carote che devi stare attenta ho letto che non devi dar loro più di 3cm di carota al giorno xchè gli si ferma il fegato.

Beh esiste anche una problematica da overdose di vitamine!Io non uscirei dalle dosi consigliate ne per quel che riguarda i porcelli ne per gli umani!Datemi retta! ^_^

I 3 cm non lo avevo mai sentito, ma qui si era già dibattuto sui due problemi maggiori derivanti da una quantità elevata di carote, ovvero come dicevi tu i problemi al fegato per via della vitamina A(giusto?!) e per il fatto che sia zuccherina!

Limitatevi ad un pezzo al giorno!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...