Vai al contenuto

Cavie Baldwin

tieregale

Recommended Posts

Si sono tipo le skinny, ma non hanno nemmeno il pelo sul musetto.

Le ho viste sul sito indicato da briciolona in un altra discussione.

Sono belline! ^_^ Però secondo me sono taaaaaaaaaanto delicata. Il pelo è sempre una cosa che protegge....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono caviette spelacchiose, ma sono carine! Si vede tutta la ciccia che straborda dai lati! ^_^

Non credo si trovino facilmente in commercio. Sinceramente non so nemmeno se in Italia siano reperibili. Sono ovviamente una razza particolare, derivante da un particolare tipo di allevamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto una foto di questa razza di cavie: non hanno pelo!!!

Le conoscete? ne avete mai viste dal vivo?

Dal vivo purtroppo non le ho mai viste!!!Credo che in europa siano estremamente difficili da trovare!Da quel che ho letto, forse sono state introdotte in Inghilterra nel 2003.

La loro creazione invece risale al 1976 (siamo quasi coetanei) presso alcuni laboratori canadesi (mi sono informata e purtroppo è come si era detto tempo fa). :bigemo_harabe_net-102:

Come diceva Shinzon ci sono due tipi di porcellini senza pelo i baldwin che come indica il nome sono pelate del tutto, e gli skinny (forse i più diffusi dei due) che hanno qualche ciuffetto di pelo sul musino!

Per conto mio sono tenerissimi, però hanno delle problematiche in più rispetto al classico porcellino, anche se credo che gli allevatori nel tempo, li abbiano incrociati cercando di rinforzarne al massimo il sistema immunitario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...