nuvola_blu Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 Ho una persianina di sei mesi, l'ho portata dal veterinario che mi ha detto sarebbe meglio aspettare un'altro pò perchè sia sterilizzata, così avrà modo di completare la crescita, perchè ancora dice che è veramente troppo piccola. Dice di aspettare minimo un mese, ma anche due. La micia non esce di casa. Premesso questo io credevo che facendo la sterilizzazione prima del primo calore si evitassero più rischi, anche se va detto che i persiani so che sono più lenti nello sviluppo fisico che potrebbe avvenire anche ad un anno nei casi più tardivi. Però esiste il rischio che la piccola vada in calore prima comunque e mi chiedo se questo possa farle male, dato che ci sono voglio fare le cose bene per il suo interesse, tengo immensamente a lei. Voi cosa pensate della data? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 E' vero che i persiani hanno uno sviluppo più lento, e se il tuo veterinario ti ha consigliato di aspettare probabilmente la tua micina è davvero troppo piccola. A me è capitato di sterilizzare anche gattine di quattro mesi (perchè organizzo sterilizzazioni per le gatte randage e non era possibile attendere oltre), ma l'intervento è più complicato perchè l'utero è sottilissimo ed è difficle da trovare. Anche se sterilizzare prima del primo calore riduce il rischio di tumori alla mammella, non lo annulla del tutto. Perciò, se fossi in te mi fiderei del consiglio del tuo vet., che conoscendo la gatta avrà ben valutato la proporzione rischi/benefici. Un saluto ed una carezza alla micia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora