Vai al contenuto

Ed Ora ...


Reby_1999

Recommended Posts

Ringrazio tutte per i suggerimenti, ora ho risolto per la gabbia. Anzi ho trovato il truciolo che pare vada bene. Ieri tutta contenta con mia figlia abbiamo comprato la casetta alla nostra Lulu, beh ci aspettavamo ci entrasse dentro almeno per dormire la notte invece l'ha messa al centro della gabbia e si è messa a dormire nel suo solito angolino :bigemo_harabe_net-163: Ma insomma un po tonta la nostra caviotta... ahahaha

Insomma a voi esperte volevo chiedere, possibile che sti porcellini puzzano cosi tanto? mia figlia si rifiuta di metterla in altro luogo, la vuole nella sua stanza.

la pulisco ogni due giorni, ho comprato uno spray specifico da mettere nella gabbia prima del truciolo, niente, ho provato i sassolini profumati specifici ma con la pipi facevano una puzza allucinante quando le pulivo la gabbia. Dai dai suggeritemi qualcosa e soprattutto mi piacerebbe vedere qualche foto delle vostre gabbiette per farmi un idea di come poter miglioare la mia... presto voglio mettere la foto anche della nostra lulu, anche se è tutta scura!!! a presto Reby&Mamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutte per i suggerimenti, ora ho risolto per la gabbia. Anzi ho trovato il truciolo che pare vada bene. Ieri tutta contenta con mia figlia abbiamo comprato la casetta alla nostra Lulu, beh ci aspettavamo ci entrasse dentro almeno per dormire la notte invece l'ha messa al centro della gabbia e si è messa a dormire nel suo solito angolino :bigemo_harabe_net-163: Ma insomma un po tonta la nostra caviotta... ahahaha

Insomma a voi esperte volevo chiedere, possibile che sti porcellini puzzano cosi tanto? mia figlia si rifiuta di metterla in altro luogo, la vuole nella sua stanza.

la pulisco ogni due giorni, ho comprato uno spray specifico da mettere nella gabbia prima del truciolo, niente, ho provato i sassolini profumati specifici ma con la pipi facevano una puzza allucinante quando le pulivo la gabbia. Dai dai suggeritemi qualcosa e soprattutto mi piacerebbe vedere qualche foto delle vostre gabbiette per farmi un idea di come poter miglioare la mia... presto voglio mettere la foto anche della nostra lulu, anche se è tutta scura!!! a presto Reby&Mamma

Mi chiedevo se forse il truciolo non sia adatto invece?!Ti metto il dubbio per il fatto che ti lamenti della puzza! Nel senso che essendo da sola non dovrebbe fare odori così terribili e in più dici di cambiarla ogni due giorni!

Sopra ci hai messo uno strato abbondante di fieno???Sotto al truciolo poi potresti metterci la bentonite per gatti! Ben coperta da non fare venire voglia al porcello di assaggiarla!

Io in camera mia ho messo, al minimo, un deodorante elettrico di quelli che eliminano la puzza e rilasciano un profumo delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente strani deodoranti nè "sassolini" profumati per il bene della cavia,le cavie sono a contatto diretto col materiale assorbente mentre voi lo sentite solo da lontano,inoltre che ben si sa hanno un olfatto incredibilmente fine,che differenzia i roditori da ogni specie,metterli schifezze del genere per loro è una tortura,anche se probabilmente non lo danno a vedere.
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra che puzzino così tanto anzi è risaputo che è un animale molto pulito, concordo invece con briciolona anche secondo me è un problema di lettiera ad esempio ho dovuto comprare una lettiera differente xchè quella che uso solitamente è finita e c'è una puzza assurda quando entro in casa la differenza è impressionante io ti consiglio di usare la lettiera a cilindro e senza aggiunta di profumi che fanno male alle nostre caviotte facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma cos'è la bentonite? quanto costa? é necessaria?

La conosco anche io da poco!Mai sentita prima, perciò non preoccuparti!!!

Si tratta di una lettiera a base di argilla usata solitamente per i gatti. In teoria è molto pratica ed economica perchè le parti bagnate si agglomerano formando una pallina che poi si elimina facilmente.

Solitamente è molto sconsigliata per i porcelli, ma si può usare a patto di porre tutte le dovute attenzioni!

Personalmente la metto tra due strati di giornali e poi sopra metto il fieno, ma la maggior parte delle persone la mette sotto il truciolo e il fieno.

Non è necessaria e costa poco: io ne prendo una adesso 5 kg 1,20 mi pare.

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutte per i suggerimenti, ora ho risolto per la gabbia. Anzi ho trovato il truciolo che pare vada bene. Ieri tutta contenta con mia figlia abbiamo comprato la casetta alla nostra Lulu, beh ci aspettavamo ci entrasse dentro almeno per dormire la notte invece l'ha messa al centro della gabbia e si è messa a dormire nel suo solito angolino :bigemo_harabe_net-163: Ma insomma un po tonta la nostra caviotta... ahahaha

Insomma a voi esperte volevo chiedere, possibile che sti porcellini puzzano cosi tanto? mia figlia si rifiuta di metterla in altro luogo, la vuole nella sua stanza.

la pulisco ogni due giorni, ho comprato uno spray specifico da mettere nella gabbia prima del truciolo, niente, ho provato i sassolini profumati specifici ma con la pipi facevano una puzza allucinante quando le pulivo la gabbia. Dai dai suggeritemi qualcosa e soprattutto mi piacerebbe vedere qualche foto delle vostre gabbiette per farmi un idea di come poter miglioare la mia... presto voglio mettere la foto anche della nostra lulu, anche se è tutta scura!!! a presto Reby&Mamma

Guarda che se poi entra non la vedete più! :lol:

Magari quell'angolo dove si stende per lei è molto rassicurante, questo è l'importante!!! Comunque si sa che sono sempre piuttosto diffidenti, senz'altro prima o poi ci andrà!

Ieri mi sono dimenticata, in effetti io nemmeno darei lo spray "specifico" nè i sassolini profumati.

Come diceva Steve sono troppo sensibili ai profumi.

Ti posso dire che il deo che ho messo io si sente poco, piuttosto meglio usare poco un deo delicato e arieggiare più che si può, io faccio così poi quest'anno con la temperatura non ci sono stati problemi a tenere aperto anche per tanto!

niente strani deodoranti nè "sassolini" profumati per il bene della cavia,le cavie sono a contatto diretto col materiale assorbente mentre voi lo sentite solo da lontano,inoltre che ben si sa hanno un olfatto incredibilmente fine,che differenzia i roditori da ogni specie,metterli schifezze del genere per loro è una tortura,anche se probabilmente non lo danno a vedere.

Hai ragione, come sempre! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tre porcellini e due gabbie, li tengo in sala da pranzo, a 10 cm dal tavolo sul quale mangiamo. NON PUZZANO!

Anzi, vi dirò di più. Il fieno che compro è profumato, profuma di fiorellini, è proprio l'erba che è profumata, non che ci aggiungano profumi chimici.

E quando prendo in braccio le betiole loro sono tatnto profumose perche si sdraiano e si rotolano su sto fieno. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso solo la ghiai specifica per roditori, profumata al limone, e pulendo la gabbia ogni mattina ed il sabato lavandola, non puzza.

ma mi spiegate xchè il mio Lillo, una volta che aveva imparato a fare la pipì in un angolino, ora ha ricominciato a farla dentro la casina dove dorme? Ho provato di tutto, ma non c'è santo che tenga deve fare così.

help!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso solo la ghiai specifica per roditori, profumata al limone, e pulendo la gabbia ogni mattina ed il sabato lavandola, non puzza.

ma mi spiegate xchè il mio Lillo, una volta che aveva imparato a fare la pipì in un angolino, ora ha ricominciato a farla dentro la casina dove dorme? Ho provato di tutto, ma non c'è santo che tenga deve fare così.

help!!!!!

Le sabbie profumate non sono il massimo per animali con olfatto così sviluppato!Fanno piacere solo a noi!

In realtà mi sa che è stata la casualità la pipì in quell'angolo!Non si abituano ad usare un punto preciso per i bisogni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo il mio porcello fuori la gabbia anche 2 ore al giorno e metto la carta assorbente in un angolo e lui la fa sempre sulla carta è incredibile pensavo che tutti facessero così poi leggendo i topic ho capito che solo il mio lo fa, e sono molto soddisfatta :D !!! Nella gabbia invece la fa dove capita -#- ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso solo la ghiai specifica per roditori, profumata al limone, e pulendo la gabbia ogni mattina ed il sabato lavandola, non puzza.

ma mi spiegate xchè il mio Lillo, una volta che aveva imparato a fare la pipì in un angolino, ora ha ricominciato a farla dentro la casina dove dorme? Ho provato di tutto, ma non c'è santo che tenga deve fare così.

help!!!!!

No non dovresti usarla anche se specifica x roditori non va bene, anche sul mangime magari è specifico x cavie e poi è pieno di semi frutta secca ecc... ti consiglio di cambiare lettiera ed utilizzarne una neutra vegetale e possibilmente senza sassolini sconsigliatissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo il mio porcello fuori la gabbia anche 2 ore al giorno e metto la carta assorbente in un angolo e lui la fa sempre sulla carta è incredibile pensavo che tutti facessero così poi leggendo i topic ho capito che solo il mio lo fa, e sono molto soddisfatta :D !!! Nella gabbia invece la fa dove capita -#- ..

Sei molto molto molto fortunata! :bigemo_harabe_net-117:

Purtroppo non sono come i coniglietti!

Link al commento
Condividi su altri siti

qUANDO FACCIO LA PULIZIA PROFONDA, QUINDI LAVO la gabbia, libero lillo in camera, e la prima cosa che fa è la pipì dove gli capita anche se per terra c'è il giornale.

Sembra farmi i dispetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

qUANDO FACCIO LA PULIZIA PROFONDA, QUINDI LAVO la gabbia, libero lillo in camera, e la prima cosa che fa è la pipì dove gli capita anche se per terra c'è il giornale.

Sembra farmi i dispetti.

Sono fatti così! *-+-+-*

Le mie ad es se sono in braccio nell'asciugamano, mettono fuori il sedere e mi fanno la pipì addosso e poi si risistemano nel loro giaciglio asciutto! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Petunia è tremenda, la tengo in braccio mezz'ora e niente, asciugamano perfetto....

La prendo in mano per metterla in gabbia e....PSSSS!!!!

Normale amministrazione!

Io devo dire che ho le porcelle che segnalano il momento bagno!Però alle volte sono un pò poco sveglia! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...