Vai al contenuto

Zorro, Ha Problemi Ma Non Si Sa Da Dove Provengano


smoky

Recommended Posts

Ciao a tutti,

due giorni fa, Zorro (sterilizzato) il mio gattone nero è tornato a casa un po' giù (lui è in grado di evadere dal mio giardino), non ha mangiato e il giorno dopo ho notato che aveva problemi con la parte posteriore del corpo, problemi di muovimento, barcollava e sembrava avesse dolore ad una delle due zampe posteriori. Solo ieri sera sono riuscita a prenderlo (non mangiava da due giorni) e portarlo dal veterinario (solo perché stava male... perché è il tipico gatto schivo e aggressivo tipico dei gatti neri ed è complicatissimo curarlo e portarlo dal veterinario).

Il veterianario naturalmente lo ha addormentato, lo ha visitato, ha constatato che non aveva niente di rotto, ha fatto le analisi del sangue, tutto +o- nella norma. Insomma il veterinario pensa che si tratti di un trauma che ha subito e lo sta curando con il cortisone e antibiotico. Domani vieni a casa per vederlo in muovimento. Avete avuto un problema simile. Il mio veterinario è molto bravo, ma a mio avviso avere altri pareri è fondamentale e utilissimo per poter anche dare un suggerimento al mio veterinario.

UREA: 54.6 mg/dl

CREATINA:1.3 mg/dl

GOT: 37.6 U.I.l

GPT 44.2 U.I.l

AMYL: U.I.l

GLUCOSIO: 126 mg/dl

Grazie a tutti,

sono preoccupata perché non so cosa può essere successo al mio bellissimo Zorro e cosa abbia che no va.

Saluti

Smoky

:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

una lastra alla colonna vertebrale l'ha fatta?

non sono una veterinaria ,ma un avvelenamento lo escluderei......a quest'ora te ne saresti gia accorta....ma il fatto che non mangi da 2 giorni ,mi preoccupa....qui ci vuole antonella.....(povera creatura ,ultimamente la facciamo lavorare piu noi del forum che i suoi "clienti" mi sa....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ha mangiato e bevuto per fortuna.

La lastra non l'ha fatta, il mio veterianario, dopo averlo attentamente visitato e avergli fatto le analisi e preso la temperatura (ok), non avendo visto segni di contusione e ferite, mi ha detto (erano le 22,00 di ieri sera) che secondo lui il gatto potrebbe avere avuto o un trauma a livello nervoso (non esclude neanche un trauma cranico) o una meningite infettiva e mi ha dato per lui cortisone e antibiotici.

Il gatto è giovane ha solo 4 anni e 1/2. Ora dorme sul mio letto un po' troppo profondamente, ma forse dopo l'anestesia di ieri è normale.

Spero che non ci sia bisognio di fare una lastra. E' un inferno portare Zorro dal veterinario.

Il gatto + difficile che abbia mai avuto.

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, ultimamente questi gatti neri ci danno troppe preoccupazioni!

A parte il fatto che abbia mangiato, continua a barcollare?

Anch'io propendo per un trauma cranico, o per una forma virale che ha colpito il sistema nervoso centrale (il mio Paco, a seguito di ciò ha avuto due ictus).

Hai notato se ha il solito sguardo o le pupille ti sembrano in qualche modo "strane"?

Diamo qualche giorno perchè la cura faccia effetto, l'importante è che abbia ripreso ad alimentarsi, è già segno di miglioramento.

Baci!

PS= i miei clienti non si lamentano... ma tra poco mi sa che mi cacciano dal giornale (prima fonte di sostentamento!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, ultimamente questi gatti neri ci danno troppe preoccupazioni!

A parte il fatto che abbia mangiato, continua a barcollare?

Anch'io propendo per un trauma cranico, o per una forma virale che ha colpito il sistema nervoso centrale (il mio Paco, a seguito di ciò ha avuto due ictus).

Hai notato se ha il solito sguardo o le pupille ti sembrano in qualche modo "strane"?

Diamo qualche giorno perchè la cura faccia effetto, l'importante è che abbia ripreso ad alimentarsi, è già segno di miglioramento.

Baci!

PS= i miei clienti non si lamentano... ma tra poco mi sa che mi cacciano dal giornale (prima fonte di sostentamento!)

Grazie,

si continua a barcollare (non so se per l'anestesia di ieri).

purtroppo non ho guardato le pupille di giorno, ma solo ieri sera ho notato che Zorro aveva le pupille dilatate, solo che poteva dipendere dal fatto che c'era poca luce ed era molto spaventato. Oggi ha gli occhi un po' sbarrati, ma non so se l'anestesia provoca questo effetto.

Comunque questa mattina ha mangiato e bevuto, speriamo bene. Domani verrà il vet. a vedere Zorro in movimento, penso che non riuscirà ad avvicinarsi tanto (da sveglio) a Zorro da poter vedere le pupille.

Cercherò di avvicinarmi io.

Grazie, per essere arrivata subito in mio aiuto :-)

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

PS= i miei clienti non si lamentano... ma tra poco mi sa che mi cacciano dal giornale (prima fonte di sostentamento!)

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: questo forum è peggio di una droga....una volta che ci entri è moooolto moooolto difficile uscirci!!!

a parte gli scherzi:sono contenta che abbia ripreso a mangiare....sarà perche questi sono stati i primissimi sintomi della china quando ha avuto il tumore allo stomaco ,ma io quando sento dire che un gatto non mangia entro subito in fibrillazione......facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo ne esca fuori in fretta e in modo definitivo...ma cosa succede in questi ultimi mesi? io è quasi due anni che sono iscritta qui ma tutte queste brutte notizie in così poco tempo non le avevo mai viste :bigemo_harabe_net-102:

daì un bacione a Zorro da parte mia :bigemo_harabe_net-146: e da parte di Baghera che è il mio micio nero :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, Zorro sta meglio, mangia e si muove meno barcollante, ancora non salta bene, ma è di buon umore, gli occhi sono tornati normali, le pupille non sono più dilatate.

Il veterinario, vedendolo oggi, ha detto che potrebbe essere stato un problema di artrosi virale o la meningite. In ogni caso la cura con l'antibiotico e il cortisone va bene e di continuare per 5 giorni.

Smoky&Zorro

Vi ringraziano

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho letto solo ora di Zorro..sono felice che si sia ripreso..mannaggia,Cinzia ha ragione,in questo periodo ci sono solo brutte notizie..speriamo siano finite qua e che tutto migliori..manda tante carezze a Zorro da parte nostra!

ciao,un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Smoky,

come sta Zorro? Spero tutto bene... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Smoky,

come sta Zorro? Spero tutto bene... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente migliora. Ancora non è tornato lo Zorro di sempre, ma sta molto meglio e pensate che adesso non è in casa e ne giardino, è evaso con tutta la piggia e finché questa sera non tornerà, come sempre starò in pensiero. Devo migliorare il recinto del mio giardino per evitare evasioni.

:-)

Grazie

un salutone

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Zorro dorme in camera, ho provveduto a chiudere la porta perché con questo tempo non voglio che esca. Ancora si sta riprendendo e quindi sono ancora più apprensiva.

Adesso andrò a vedere se Zazà è tornata (l'altra gatta fuggitiva) e se è tornata, la farò andare in camera a dormire con Zorro e così per oggi non evaderanno ancora.

Un saluto a tutti, pelosi e non ;-)

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Grazie

Si Zorro e Zazà sono tornati ed hanno dormito in camera con noi.

Zorro ancora non riesce a saltare molto (per arrivare sul tavolo deve salire prima sula sedia) e ieri era molto nervoso, pensa che nella notte, si è svegliato, a cominciato a miagolare e voleva violentare gatti e gatte. Sono tutti sterilizzati.

Sicuramente è un modo per esercitare il suo predominio e per riprendersi il suo spazio nella gerarchia del mio grande popolo peloso :-)

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Zorro ancora non riesce a saltare molto (per arrivare sul tavolo deve salire prima sula sedia) e ieri era molto nervoso, pensa che nella notte, si è svegliato, a cominciato a miagolare e voleva violentare gatti e gatte. Sono tutti sterilizzati.

Sicuramente è un modo per esercitare il suo predominio e per riprendersi il suo spazio nella gerarchia del mio grande popolo peloso :-)

Smoky

Meno male! segno che sta ritornando il Zorro di sempre! Secondo me è nervoso perchè non è ancora efficiente al 100% e si sfoga sugli altri... poveretti!

:bigemo_harabe_net-146:

A tutta la tribù

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...