Vai al contenuto

Rane E Rospi


bene87

Recommended Posts

Ciao, ho bisogno di qualche consiglio...

nel lago dove vado a pescare sono spuntate le uova...ma di due tipi: filamenti e grappoli, avevo sentito dire che una delle due appartiene alle rane e l'altra ai rospi..sempre che sia vero sapete dirmi quali?

una volta diventate ranocchie o rospetti posso abituarli fin da subito con mangime morto? cosa posso dargli?

come posso allestire il terrario?

Secondo voi è una buona idea o essendo specie non abituate alla cattività potrebbero soffrire?

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sinceramente te lo sconsiglierei, non penso sia molto indicato toglierle dal loro ambiente naturale per allevarle in casa, nei negozi vendono specie di rane che puoi tenere in casa, volendo, e che sono nate negli allevamenti (almeno dovrebbero...)

Aspetta il parere di quelli più esperti, ma secondo me non è una buona idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione sconsigliabile è vietato dalla legge raccoglire in natura, detenere, allevare specie autoctone come rane, rospi, tritoni, salamandre, ricci, serpenti ecc. Vai a verificare sul post Cites all'inizio di questo forum, il Cites è il documento internazionale che riporta le specie animali e della flora protetti dalla convenzione di Berna, volto a salvaguardare la flora e la fauna.

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete sapere io un giorno mi sono recato ad uno stagno.vedendo queste uova ne ho prese un poche ,quelle filamentose di rospo , e mele sono portate a casa. due settimane dopo ho preso quelle di rana . quelle di rospo ;con una temperatura nell'acqua di 18 gradi si erano gia schiuse solamente che i girini si muovevano poco . una sett. dopo e' venuto un gran caldo e loro hanno iniziato a muoversi nella vaschetta dove gli ho messi.quelle di rana si svilupparono moklto dopo muovendosi poco dentro l'uovo . giorni fa mi sono trovato con due polazioni di girini a casa mia e da mia nonna .... due giorni fa quando avevano la testa di circa 1cm li abbiamo liberati nello stagno . .......... ho fatto un'altra esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...