Vai al contenuto

Consiglio !


rikkardo00

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e vi scrivo per condividere con voi alcune mie curiosità....

Tre settimane fa, ho fatto un adozione del cuore in un canile di roma prendendo un Amstaff di quattro anni femmina.

Lei è buonissima ed è anche telecomandata in casa, risponde ai comandi etc....ma quando esco con lei di casa con i suoi simili è un po' troppo dominante.....come posso fare per farla socializzare un po' di piu'?

A volte riesce a litigare anche con i maschi........!

Potete darmi un consiglio per abituarla a stare con altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'adozione, hai fatto una cosa bellissima, soprattutto adottando una cagnolona di questa razza che spesso, una volta finiti in canile, ci restano per sempre grazie all'incompetenza della gente e alla caccia alle streghe fatta dalla tv e dai media..davvero complimenti!

Dunque quello che puoi ottenere da lei è di desensibilizzarla un pò agli altri cani: ovvero evitare che tenti di litigare con tutti senza più starti a sentire..insomma che parta a "testa bassa" all'attacco senza darti ascolto. Quindi un buon educatore cinofilo può sicuramente aiutarti in questo. Ma non potrai mai ottenere da lei che stia libera in un recinto con altri cani del suo stesso sesso o con soggetti particolarmente dominanti.

L'amstaff è un tesoro con le persone ma un dominatore nato con gli altri cani, quindi puoi ottenere da lei cieca obbedienza, passeggiate al guinzaglio tranquille in qualunque posto tu voglia, ma non la socialità con gli altri cani, quindi fai attenzione e non fidarti a lasciarla libera con altri cani femmina.

Ho un amstaff maschio di tre anni ed è un angelo ( fa pet therapy con me) ma non mi sognerò mai di lasciarlo libero insieme ad altri cani maschi..solo con femmine. :bigemo_harabe_net-134:

Baciotti alla cagnolona :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di amstaff..

il cane del nostro amico è un amstaff di 3 anni e con benny vanno d'accordissimo...

il mio amico è un pò preoccupato ora che benny sta iniziando ad alzare la zampa, che il suo nn lo riconosca più come cucciolo e visto che sono entrambi maschi litighino...

c'è qualcosa che si può fare per evitarlo?

2) come bisogna fare per fare pet teraphy?

3) cos'è un'adozione del cuore?

Link al commento
Condividi su altri siti

adozione del cuore si intende un adozione di un cucciolo cane o gatto che difficilmente c'è possibilità che venga adottato.Per esempio si chiamado adozioni del cuore quelle per cani/gatti che hanno degli handicap o ciechi, o magari che portano un qualsiasi altro handicap oppure adozione del cuore un cane/gatto avanti con l'età o di razze un po temute che sono in genere difficilmente adottabili perhcp la gente non si interessa a loro quando entra in un canile per adottare un animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di amstaff..

il cane del nostro amico è un amstaff di 3 anni e con benny vanno d'accordissimo...

il mio amico è un pò preoccupato ora che benny sta iniziando ad alzare la zampa, che il suo nn lo riconosca più come cucciolo e visto che sono entrambi maschi litighino...

c'è qualcosa che si può fare per evitarlo?

2) come bisogna fare per fare pet teraphy?

3) cos'è un'adozione del cuore?

Purtroppo ti consiglio di stare molto attento perchè fra un pò di due non adranno più daccordo...è una cosa normale per questi cani come per molte altre razze dal forte temperamento. Non sono cani da branco nè da aree libere per cani. Quindi stai attento perchè basta un contendere per qualunque cosa e ci scappa la rissa, soprattutto fra cani dello stesso sesso e su questo non c'è nulla da fare.

Se benny inizia ad alzare la zampa state attenti, mi raccomando perchè se litigano una volta è fatta, non si sopporteranno più. Non lasciateli mai soli.

Per fare pet therapy occorre fare prima dei corsi teorici per conoscerla bene come operatori (senza il cane) e poi si prosegue educando e addestrando il cane. Non è semplice perchè ci vuole una formazione lunga e molta pratica. :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti davvero per il gesto! :bigemo_harabe_net-122:

Per il comportamento è un po' di indole di questa razza essere non socievolissimi con gli altri cani, cani non appartenteneti al gruppo, certo ci sono le eccezioni ma tieni anche conto che è comunque una cagna adulta che non sappiamo come è stata cresciuta, non penso tu possa risolvere il problema al 100% ma ti consiglio un bel corso di addestramento, di questi non per difesa, ne obedience, ma questi proprio di prima educazione, dove il primo scopo deve essere lavorare con te e altri cani e magari un po' migliora. Ma non farti troppi problemi, cioé alla fine il comportamento con cani estranei è molto soggettivo a prescindere dalle razze, anche se influenza.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...