Vai al contenuto

Please Help!


alby.fuma

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei chiedere il vostro aiuto anche se nn frequento molto il forum e magari non mi conoscete bene...

vengo al punto

..da un po di giorni ho notato che il mio piccolo di 3 mesi circa faceva la pipi biancastra..sono corso dal veterinario + vicino (era la prima volta che lo portavo)e lui mia ha detto che dovrebbe trattarsi di un infezione delle vie urinarie e gli ha fatto una iniezione di antibiotico (credo) mi ha inoltre detto di riportarlo domani x una seconda puntura e che si sarebbe preoccupato lui di trovare un metodo per far prendere il farmaco per bocca alla cavia forse impastandolo con del pellet..dalla vostra esperienza vi sembra una diagnosi corretta?lo ha maneggiato prendendolo per la pelle e mi ha assicurato che e' quello il modo corretto di prenderlo..ma sul forum nn ho letto cosi..anzi!!!!sono preccupato xe' so che animaletti cosi delicati possono morire facilmente per dosi errati di un farmaco...

per favore rispondetemi grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei chiedere il vostro aiuto anche se nn frequento molto il forum e magari non mi conoscete bene...

vengo al punto

..da un po di giorni ho notato che il mio piccolo di 3 mesi circa faceva la pipi biancastra..sono corso dal veterinario + vicino (era la prima volta che lo portavo)e lui mia ha detto che dovrebbe trattarsi di un infezione delle vie urinarie e gli ha fatto una iniezione di antibiotico (credo) mi ha inoltre detto di riportarlo domani x una seconda puntura e che si sarebbe preoccupato lui di trovare un metodo per far prendere il farmaco per bocca alla cavia forse impastandolo con del pellet..dalla vostra esperienza vi sembra una diagnosi corretta?lo ha maneggiato prendendolo per la pelle e mi ha assicurato che e' quello il modo corretto di prenderlo..ma sul forum nn ho letto cosi..anzi!!!!sono preccupato xe' so che animaletti cosi delicati possono morire facilmente per dosi errati di un farmaco...

per favore rispondetemi grazie ciao!

Ciao mi dispiace tanto x il tuo cucciolo, sinceramente non sò risp. xchè non mi è mai capitato però posso dirti che i porcellotti non si prendono per la pelle e fossi in te cambierei vet. soprattutto se tu non ti fidi ci sono tanti incompetenti in giro specialmente x quanto riguarda questi animali ,fammi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso lo ha preso per la pelle? Se gli ha fatto la puntura sotto la pelle delle scapole allora va bene, nel senso che la puntura i porcelli si fa lì. Se lo ha proprio preso per la collottola allora no, misà che ha preso un abbaglione! :huh:

Però dai, ha detto che avrebbe impastato la medicina col pellet...qualcosina sa...dai chiariscimi sto dubbio. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo ha preso x la collottola intendevo!!!

diciamo che nn mi ha fatto l'impressione di essere un incompetente (la puntura l'ha fatta dove mi ha detto tu) piu' che altro ero disperato xe' sui siti specializzati non ho letto di patologie simili nei porcelli e quindi avrei voluto chiedere a voi un riscontro..adesso e' vispo come sempre...speriamo bene grazie x l'aiuto vi faro' sapere!!!ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nn so che dirti...anche io so che non vanno presi per la collottola. Ma la pipì l'ha analizzata?? Perchè a volte è biancastra ma questo non indica nessun tipo di patologia,dipende da quello che ha mangiato....poi se sempre sempre sempre la fa così allora potrebbe, e solo potrebbe, esserci qualcosa che non va. Almeno per quel che ne so io...

In bocca al lupo per la salute del tuo cucciolo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la pipì è lattiginosa, ma se ti sei preoccupato devi aver notato una differenza evidente rispetto al solito.

Anche a me è capitato che una vet mi abbia preso il porcello per la collottola come un gatto e tra un pò mi metto ad urlare!!!!!! Per me non se ne capisce se lo ha preso così!Mi dispiace ma mi sento categorica oggi! :P

Devono sempre essere sorretti anche sotto il sederino!!!Sempre!

Io lo chiamerei, gli chiedere il nome del farmaco somministrato con una scusa e cambierei vet, anche perchè ti percepisco a disagio. (Così puoi dire tutto bene a quello nuovo, ed anche perchè ci sono antibiotici pericolosi per i porcelli!)

Dicci dove abiti (ormai è la mia frase tipo di questi tempi) e qualcuno magari te ne consiglia uno testato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dai, ha detto che avrebbe impastato la medicina col pellet...qualcosina sa...dai chiariscimi sto dubbio. ^_^

Posso dire la cattiveria della giornata?! B)

Un buon vet gliela avrebbe messa nei molari! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo, credevo fosse una cosa positiva... :unsure:

Uhm secondo me no! Anche noi dovremmo imparare quando ci tocca qualche cura porcellesca a base di pastiglie!

Ovvero bisognerebbe mettergli le mani in bocca e poggiare la pastiglia sui molari in fondo così si è certi che la possa masticare più agilmente senza sputarla!

Mia madre più o meno ce la fa, il vet ce la fa io me la faccio sputare subito! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...