Gigiola87 Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 E'consigliabile affiancare ad una cavia un animale di altra specie, e se sì, quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Secondo me non è consigliabile, ma è una opinione personale. Si sente spesso parlare dell'accoppiata cavia/coniglio con le dovute cautele, causa possibili calci del coniglio, possibili batteri pericolosi (dal coniglio alla cavia) oltre alla compatibilità caratteriale tutta da testare sul momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Se hai la possibilità di prendere un altro animaletto perché non scegliere un altro porcellino!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Si quoto, anche se sento ogni tanto di porcellini che convivono con coniglietti nani. Poi vabè, io non li metterei mai con altri animali, ma è la mia opinione personale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiola87 Inviato Marzo 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Se hai la possibilità di prendere un altro animaletto perché non scegliere un altro porcellino!?!?! no, sono una pendolare e non posso portarmi a destra e a manca una coppia di animali...era solo una curiosità sciocca...però, prendo spunti dalla tua risposta per fare chiedervi una cosa:allora, due maschi rischiano di picchiarsi a vicenda, quindi è un rischio, ma siete contrari alla castrazione. Un maschio e una femmina fanno cucciolate goni volta che ne hanno occasione, il che non è mlto conveniente; senza contare il fatto che se si prendono dai negozi, si dice che le porcelline possano essere malate, e quindi scartate dagli allevatori. Come avete fatto voi ad avere coppie tranquille di topi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Aspettiamo il parere di Briciolona e Shinzon che hanno coppi e anche di più!! Comunque il fatto che due maschi non vadano d'accordo non è sempre vero, soprattutto se uno è più grande dell'altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Io ho due maschi e una femmina. Per ora sono tutti e tre separati, sto facendo fare la quarantena al nuovo arrivato, ma dopo lo metterò con l'altro maschietto. Secondo me se l'introduzione èè fatta come si deve non si dovrebbero avere troppi problemi. Vi farò sapere se si scannano o no, ma secondo me è un luogo comune... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 Chi ha detto che due maschi si picchiano e due femmine no??? Hanno esattamente la stessa percentuale di probabilità di picchiarsi! Se si prendono fratelli o sorelle da piccoli, il rischio è ridotto all'osso, se si introducono invece piccoli ad adulti in un secondo tempo, e nel modo corretto, i rischi sono molto limitati. Certo che se si introducono all'improvviso adulti con adulti nel territorio di un porcello residente, allora iniziano i guai! Per me l'accoppiata più incasinata è maschio/femmina in grado di riprodursi! Metti caso che i cuccioli non siano un problema, però dopo 5 gravidanza di fila voglio vedere come sta la femmina???! Se vuoi bene ad un animale, cerchi di evitare cose del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 Il mio piccolo ha solo un mese meno del Ciccio, spero che non ci saranno guai. In fin dei conti sono due fifoni, non credo che si scanneranno. Comunque farò di tutto per farli stare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 Il mio piccolo ha solo un mese meno del Ciccio, spero che non ci saranno guai. In fin dei conti sono due fifoni, non credo che si scanneranno. Comunque farò di tutto per farli stare bene. Basta che fai tutto bene! Sono sicura che andranno d'accordo!Sono due patatoni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiola87 Inviato Marzo 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 Chi ha detto che due maschi si picchiano e due femmine no??? La coppia femmina femmina l'ho scartata a priori per il fatto che si dice che se un negozio vende cavie femmine, quelle potrebbero essere malate (poi è sempre roba che ho sentito, non so personalmente), dal momento che in genere loro sono tenute per l'allevamento. Quindi se dovessi affiancare un cucciolo di due mesi a una cavia maschio di otto, potrebbero anche andare c'accordo?O è meglio farlo crescere ancora un po? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 a volte penso.....chi e l uomo per castrare un animale..scusatemi il mio essere sempre cosi tragica...poi vedete voi...dico no? se ci sono le alternative nel mondo..perche essere cosi tragici....vedete un po voi...IO SONO ASSOLUTSAMENTE CONTRO LA CASTRAZIONE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiola87 Inviato Marzo 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 volgio vedere come ci riesci a mangiare la carne di un animale non castrato!!!! In certi casi è necessaria (il mio gatto ha perso un occhio per colpa degli ormoni che gli hanno dato al cervello), me è ovvio che sia del tutto inutile castrare un animale che vive in appartamento: piuttosto, meglio evitare di mettergli un compagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 (modificato) La coppia femmina femmina l'ho scartata a priori per il fatto che si dice che se un negozio vende cavie femmine, quelle potrebbero essere malate (poi è sempre roba che ho sentito, non so personalmente), dal momento che in genere loro sono tenute per l'allevamento. Quindi se dovessi affiancare un cucciolo di due mesi a una cavia maschio di otto, potrebbero anche andare c'accordo?O è meglio farlo crescere ancora un po? Non capisco da dove escono ste cose! Ad es nel negozio dove di solito prendo i miei porcelli hanno le loro cavie che fanno i piccoli. Molti negozi per conto mio se va bene non li prendono nemmeno da un allevamento inteso nel vero senso della parola. Poi se ti danno un animale malato (evidentemente da regalarlo ai negozianti, come si sostiene) tanto da essere considerato uno "scarto", lo vedi! Posso immaginare un allevamento che cede esemplari ad es non puri come razza! Poi magari farò delle scoperte con sto discorso! Io ti dico quello che penso! Piuttosto le femmine potrebbero essere gravide semmai!Visto che li tengono promiscuamente nelle gabbie!E per me potrebbe avere più senso come discorso di non prendere delle femmine! Come esperienza personale ti posso dire che le mie femmine sono vissute mediamente almeno 3/4 anni tranne la povera Cucciolo che poteva essere maschio o femmina e la sua sorte non cambiava! Avendo il maschio è una buona accoppiata!Penso che li puoi mettere assieme anche adesso se vuoi. a volte penso.....chi e l uomo per castrare un animale..scusatemi il mio essere sempre cosi tragica...poi vedete voi...dico no? se ci sono le alternative nel mondo..perche essere cosi tragici....vedete un po voi...IO SONO ASSOLUTSAMENTE CONTRO LA CASTRAZIONE! Neni io capisco benissimo la faccenda della contrarietà alla castrazione, nemmeno io me la sono sentita per diversi motivi, ma nella realtà dei fatti alla fine è un bene se proprio vanno tenuti assieme due animali di sesso diverso! Meglio che il maschio non sia in grado di concepire che far morire la femmina!E così si salvano tutti e due! Chiaramente è una opinione personale come tutto quello detto fin qui! Modificato Marzo 11, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora