Vai al contenuto

Avere 5 Gatti In Casa


ciottolo

Recommended Posts

io in casa ho 2 cani e un gatto....e ne pago tutti gli anni 4000 x curare i due cani che sono malati di cuore.....ne pagherei 20000 x farli vivere con me il piu a lungo possibile.....x me sono LA priorita assoluta........mi spiace non posso esserti di conforto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 18 gatti in casa (e giardino) e non posso quantificare il denaro utilizzato per le loro cure e l'alimentazione e cat sitter quando vado in vacanza e latre motivazioni.

Potrei dire che il mio stipendio lo dedico a loro, ma cosa posso farci, quando ho deciso di salvarli dalla strada, ho deciso di dedicare tempo e denaro a loro per farli stare bene, e dal momento che ho recuperato anche gatti con seri problemi di salute, sapevo dall'inizio quanto avrei dovuto spendere e quanti veterinari avrei dovuto girare.

Mio marito fortunatamente mette la vita al di sopra di tutto e mi rimprovera solamente quando trova + di 7 gatti in camera che dormono sul letto :-)

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, avere un pelosetto in casa è come avere un figlio... si spera sempre che non ci sia bisogno di niente (ma non per i soldi, per lui!) ma quando serve serve... nessuno sarebbe stanco di spendere soldi per curare il proprio figlio. Questa almeno è la mia modesta opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo ne ho avuti 4 piccoli...

I miei erano però semi randagi, pensavano a tutto loro, noi gli davamo solo cibo e affetto.

Il gatto che mi ha accompagnato per più tempo si chiama, chiamava Rasher Vivacy, fratello di Felix Vivacy, lui uccideva tanti topi, uccelli, e persino pappagallini, incredibile, solo che non gli mangiava, gli portava alla sua amata...

Non credo ti sia di conforto...

Ma un gatto è tanto, per me era come un figlio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 3 gatti, un furetto, un cane.. e fino a poco tempo fa avevo anche il compagno della femmina che ho... morto in giovane età dopo aver speso circa 5000 euro per le cure...non aggiungo null'altro penso che parlino da se i fatti...

tuo marito senz'altro sarà stanco perchè ce n'è sempre una con il micio, ma quando si prendono animali purtroppo bisogna considerare ogni possibilità... e il costo del vet e che si possano anche ammalare è una di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, avere un pelosetto in casa è come avere un figlio... si spera sempre che non ci sia bisogno di niente (ma non per i soldi, per lui!) ma quando serve serve... nessuno sarebbe stanco di spendere soldi per curare il proprio figlio. Questa almeno è la mia modesta opinione...

Ciao,

purtroppo il denaro, personalmente, mi preoccupa molto (non perché non mi preoccupo della salute dei miei mici o perché non spero che stiano sempre bene), ma perché senza denaro non li posso curare, quando ne hanno bisogno.

A differenza dei figli (io non li ho) e delle persone, le spese mediche e medicine per gli animali sono tutte a carico nostro e molto care.

Non ci sono ospedali o medici della mutua per loro sfortunatamente :-(

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso assolutamente quantificare il denaro speso per curare i miei animali, attualmente ho 9 gatti, un cane, tre testuggini, due pappagallini, un tritone ed un pesce rosso...

Un anno i pesci rossi hanno preso un'infezione ed il farmaco per curarli costava 26 euro, il commerciante del negozio mi disse... signora con meno della metà ricompra tutti i pesci!

... Come spiegargli che quando una creatura vivente entra in casa tua ne sei (nel bene e nel male) responsabile?

Purtroppo le cure per i nostri beniamini sono tutte a carico nostro, e mi rendo conto che visti i tempi che corrono duemila euro sono una grossa cifra... ma ha un prezzo l'amore?

Pochi anni fa trovai un gattino, Tommy, che purtroppo era ammalato di FIP. Anche se non c'erano quasi speranze tentai anche una cura sperimentale con l'interferone, che costava 200 euro ad iniezione.

Sono stata tormentata per giorni... non per il denaro, che per un ciclo di cure era comunque una grossa cifra, ma se fosse ETICAMENTE corretto spendere tanti soldi per un animale quando ci sono milioni di bambini che non possono neanche essere vaccinati.

Dopo notti insonni ho curato il gatto e nel frattempo ho adottato un bambino a distanza...

Se non avessi tentato la cura non me lo sarei mai perdonata, e non avrei un bambino africano.

I nostri animali sono come i nostri figli, e non credo che un padre non li farebbe curare a costo di qualsiasi sacrificio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Non bisogna pensare cosa è più importante fare per il prossimo e cosa e chi ha la priorità di essere aiutato (è poco costruttivo, inutile e si fonda sull'apatia: chi dovremmo aiutare per primo? Non lo sappiamo e quindi non aiutiamo nessuno), bisogna aiutare a 360°, tutte le vite sono importanti e l'uomo fortunatamente può agire su più fronti, non è limitato ad una sola direzione.

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100: come ben sapete ho 12 gatti,un cane Pirata,oltre a Naomi (cornacchia con ala rotta che nn potrà volare mai!) e i pesci rossi...Neanche io so quanto spendo per loro:ogni volta che qualcuno sta male,corsa dal vet. (ed io PAGO!) medicine(ed io PAGO),oltre a cibo differente per le diverse età e patologie....Praticamente rinuncio sempre io a qualcosa che magari mi piace,ma a loro nn VOGLIO far mancare assolutamente niente...Non so cosa significa la parola FERIE,PONTI,WEEK-END,ed il bello è che nn me ne frega niente!!! Io li amo e loro mi contraccanbiano questo per me è l'importante! :bigemo_harabe_net-117:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso assolutamente quantificare il denaro speso per curare i miei animali, attualmente ho 9 gatti, un cane, tre testuggini, due pappagallini, un tritone ed un pesce rosso...

Un anno i pesci rossi hanno preso un'infezione ed il farmaco per curarli costava 26 euro, il commerciante del negozio mi disse... signora con meno della metà ricompra tutti i pesci!

... Come spiegargli che quando una creatura vivente entra in casa tua ne sei (nel bene e nel male) responsabile?

Purtroppo le cure per i nostri beniamini sono tutte a carico nostro, e mi rendo conto che visti i tempi che corrono duemila euro sono una grossa cifra... ma ha un prezzo l'amore?

Pochi anni fa trovai un gattino, Tommy, che purtroppo era ammalato di FIP. Anche se non c'erano quasi speranze tentai anche una cura sperimentale con l'interferone, che costava 200 euro ad iniezione.

Sono stata tormentata per giorni... non per il denaro, che per un ciclo di cure era comunque una grossa cifra, ma se fosse ETICAMENTE corretto spendere tanti soldi per un animale quando ci sono milioni di bambini che non possono neanche essere vaccinati.

Dopo notti insonni ho curato il gatto e nel frattempo ho adottato un bambino a distanza...

Se non avessi tentato la cura non me lo sarei mai perdonata, e non avrei un bambino africano.

I nostri animali sono come i nostri figli, e non credo che un padre non li farebbe curare a costo di qualsiasi sacrificio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...