Vai al contenuto

Cocorito Maschio Ingrossato


Ale 9

Recommended Posts

da oggi ho notato che il mio cocorito maschio si è ingrossato, e tiene la testa chiusa tra le sue piume senza esporla all'esterno, almeno che ti avvicini alla gabbia e allora la tira fuori.....cosa puo essere? spero che non sia niente di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la cocorita si gonfi e stia mogia (così almeno intuisco) non è mai un buon segno: ti consiglio, non potendo dirti con certezza cosa possa avere, di portarlo (o almeno di telefonare) ad un veterinario.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto se qualcuno ha già avuto qualche problema simile può dirmelo, domani pulisco la gabbietta poi vedo se migliora, poi vedo se ci son gli estremi per sentire il veterinario...

Mi dispiace contraddirti, ma i pappagalli mascherano le malattie molto bene... quando arrivano a manifestare il disagio è spesso già in stadio avanzato il problema e urge un intervento immediato.

Se poi non è nulla, tirerai un sospiro di sollievo, ma se ha qualcosa e non sei rapido, rischi di perderlo. Puoi tenatre di contattare un vet aviario anche via pc, prova a fare una ricerca e ricordati che non basta un vet. qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq oggi è domenica e non ci sono veterinari aperti e tanto meno non conosco e-mail di veterinari on-line, cmq può essere che mangia troppo, oppure che itiga con la femmina infatti ho notato che è un po spennato e che ha una zampetta un po bluastra..

Link al commento
Condividi su altri siti

zampetta bluastra??, non è che gli è rimasta attaccata la zampa a un filo , lui si è liberato con il becco ma ha ancora il filo che blocca la circolazione ??? questo spigherebbe anche il comportamento mogio e sonnolento .

controlla, se fosse così devi togliere il filo e massaggiare lievemente la zampa per far riprendere la circolazione , spero di esserti stato d'aiuto. :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non vedo alcun filo :bigemo_harabe_net-102:

comunque sono andato da quello che mi ha venduto il cocorito, esperto di animali pure lui mi sembrerebbe logico e mi ha dato un antibiotico, un po l'abbiamo mischiato nell'acqua se riesce a berlo, ma tre gocce gliele abbiam fatte ingerire per via orale tramite una siringhina, adesso vedrò come si sviluppa la situazione :bigemo_harabe_net-172: spero sia solo un colpo d'aria :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello nuovo è molto bello è stranamente oggi l'ho visto nella casetta dove in genere si cova l'uovo, come mai? dici che la cocorita ha fatto l'uovo e il maschio è andato a curarlo?

Quindi intuisco che tu hai anche una femmina, oltre al maschio. Un consiglio per la prossima volta: fai fare sempre un periodo di quarantena (ovvero, tieni separato) ai nuovi arrivati, prima di unirli agli altri.

Che ci sia l'uovo? Non so, non c'è la finestrella per ispezionare il nido? Se c'è, prova a dare un'occhiata, può darsi che ci sia, come del resto può essere che il maschio sia entrato solo per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dai un'occhiata veloce quando il nido non è occupato da nessuno dei due, non succede nulla. Basta solo che non vengano disturbati senza necessità e troppe volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando e chiedo perchè nella tua gabbia è presente una "scatoletto"(la cosa verde a righe) dove c'è il materiale per il nido dei canarini, quando hai dei cocoriti....questo mi sembra strano

Mi dispiace molto per il cocorito, ma questi sono davvero carini...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono molto triste... il cocorita che avevo preso da pochi giorni fa aveva lo stesso problema dell altro che è morto, questa volta sono andato dal veterinario che l'ha visitato e ha notato che aveva un po' di raffreddore secondo lui, e che era anche molto magro (sporgeva lo sterno del pappagallino) anche se era gonfio per via delle piume, così mi ha fatto ordinare in farmacia una medicina, stamattina gliel abbiamo data visto che nn eravamo sicuri che bevesse dall'abbeveratoio e stasera però è accovacciato sul fondo della gabbia che fa degli strani versi ripetuti ogni circa 10 secondi :(

credo che anche la sua fine sia arrivata :( :( sono molto triste :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto.. ma la medicina gliel'avete data concentrata? Forse andava diluita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...