Vai al contenuto

Guardate Minou'


tiberts

Recommended Posts

Ciaoooooooooooo!!! stamattina mia cognata mi citofona e mi dice di uscire perchè in fondo al viale ha visto un micino piccolo.....morale, ora in casa nostra c'è Minoù (spero di non aver sbagliato sesso anche stavolta), se guardate nel mio album foto di Baghera&C. potrete vedere che splendore che è....è un pò conciatina, ma stasera verrà il vet. per farle tutto il solito tran tran e per visitarla. E' dolcissima, un continuo fare le fusa e cercarti, credo che avrà un paio di mesi e sembra a pelo lungo...non vi dico l'entusiasmo di tutti gli altri miei animali.....Lucky le ha soffiato ed è scappato e poi quando mi sono riavvicinata senza Minoù Lucky ha soffiato a me..Baghera non l'ha filata più di tanto, mentre Paco l'ha annusata stile "Hannibal Lecter" però non le ha fatto nulla...lei invece soffiava come una iena e infatti dopo Paco ha fatto un rognino anche lui....i cani sono come al solito andati fuori di testa agitandosi come pazzi, più che altro Koda mentre Bimba si agitava ma rimaneva a distanza....se volete darmi consigli per fare iniziare al più presto la convivenza vi sarò molto grata...in taverna non posso metterla perchè ho tutti gli uccellini e non vorrei si facesse il pranzo di Pasqua in anticipo!!!!

comunque guardatela che splendore di micina!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgridarti? E chi ci pensa!!!!!!!!!! Tanti tanti complimenti per l'arrivo di questa stupenda palletta di pelo, è meravigliosa! Sono proprio contenta! Purtroppo non so darti nessun consiglio per avviare la convivenza ma in genere pare che basti il tempo... un bacio enorme a te e a tutta la tribù (new entries comprese!!!!) :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà fatto Grazia!!!! anche perchè è troppo coccolona...già stamattina per strada appena l'ho chiamata è corsa subito e subito mi si è strusciata addosso facendo le fusa...non ti dico le mie figlie quando l'hanno vista....mio figlio invece non sa ancora nulla perchè è a scuola!!! è incredibile quanto è dolce, appena ti vede vuole venire in braccio per farsi coccolare e se non l'accarezzi tu si struscia lei....come al solito la solita lotta per dire alla mia bimba di non continuare a toccarla finchè il vet. non la visita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vet, è appena andato via....E' FEMMINA!!!! :bigemo_harabe_net-122: e questo mi fa felice!!!!

ha gli acari nelle orecchie e anche il pelo che le manca esternamente è senz'altro dovuto al fatto che lei grattandosi se l'è tolto, ha più di 3 mesi perchè ha già i canini e fra un mese quando farà il richiamo del vaccino sapremo meglio la sua età!

è minuta forse perchè malnutrita o forse perchè è proprio piccina...anche questo si vedrà!!! non vedo l'ora che si rimetta al meglio perchè sarà davvero stupenda...già ora lo è (quasi)...comunque diciamo che l'ha trovata bene e soprattutto l'ha trovata femmena!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzietta, buon giorno.

Stavo pensando che questa creaturina è apparsa nella tua vita giusto nel periodo in cui avrebbero dovuto esserci dei nuovi arrivati. E' una bellissima coincidenza, non credi?

Una piccina gira per casa, bisogna darsi da fare per farla crescere in salute e darle tutte le coccole di cui necessita.

Fra qualche giorno, con tutte le cure che le darai, diventerà ancora più bella...

Un carissimo abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima , veramente bellissima. il tuo zoo diventa sempre più grande , fra un po' ti toccherà pure cambiare casa , altrimenti non c'entrate più!!! :bigemo_harabe_net-163:

la voglio anchio !! me la mandi via posta per un giorno ?? ma controllami perchè scappo via con la gatta e non te la riporto più!! scherzo. :lol:

ciao ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah Ale, non scherzare che anche se ce l'abbiamo solo da un giorno le vogliamo già un bene dell'anima, anche perchè è talmente affettuosa che non puoi non affezionarti a lei in un nano-secondo!!!! comunque appena si sarà ripresa bene le farò delle nuove foto.....ecco le foto per mail posso pure mandartele!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia!

il destino ti ha portato proprio un bel regalo! complimenti! complimenti anche per le cure che non fai mancare alla piccola fin dal primo giorno!!

dopo la perdita della mia Paky, ora mi è venuta voglia di un cucciolino da coccolare, ma attendo che sia la sorte a sceglierlo e portarmelo, proprio come è successo a te!

Minou oltre ad una bella famiglia, ha già tanti amici su questo forum che le dicono: BENVENUTAAAA!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia,che bella Minou! Hai fatto benissimo a tenerla sembra proprio DOLCISSIMA!! Dalle un bacione da parte mia :bigemo_harabe_net-146: In quanto alla convivenza con gli altri tuoi amori,ti avviso che è necessaria tanta pazienza.Come ben sai ora che sono in casa sia Milly che Nuvola,che nn si sopportano!,ognuna vuole il suo spazio che l'altra deve stare bene attenta a non invadere...I primi giorni sono stati TERRIBILI,poi sono arrivate al una specie di tregua:se l'una è in cucina,l'altra va in sala,ma la sera il letto è tabù,se c'è Milly,devo portare via Nuvola e viceversa...Così faccio a sere alterne,una volta l'una,una volta l'altra...Però essendo Minoù una cucciolina penso che l'inserimento sarà molto più facile...L'ho visto con Hans & Gretel( cioè Gringo-come vedi nn sei la sola a confoderti sul sesso!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: ),me lo comunicò la vet. che sono 2 maschi(1 molto sviluppato,l'altro appena,appena..).Ora dormono sulla loro poltrona in cucina : Tay,Bricy,Hans & Gringo....Falli stare insieme,ma tu controlla sempre a distanza,specie i primi giorni,ma penso che ben presto la accetteranno,anche perchè i più grandi sono abituati a vedere altri gatti in casa...

Un abbraccio a te ed a tutti i tuoi amori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minoù per ora è "confinata" in cameretta, durante il giorno (da ieri) ogni tanto la portiamo in braccio per farla vedere al resto della banda, lei soffia, Lucky ne è gelosissimo e soffia a lei e poi dopo anche a noi se cerchiamo di coccolarlo, Baghera è dolcissimo l'annusa e rimane proprio tranquillo, Bimba scappa (notate che è un cane) e Koda l'annusa ma non più agitato come prima. Le orecchie vanno molto meglio, il nero all'interno è sparito e le crosticine fuori piano piano si attenuano, la crostona sul naso è totalmente caduta :bigemo_harabe_net-117: e non abbiamo ancora capito se ha delle sfumature sul beige sopra il naso, sopra le orecchie, sotto il petto....boh?!? è ancora un pò conciatina e poi mettendole la crema si impasta un pò e quindi anche per capire bene di che colore sia dobbiamo aspettare.

Vi ricordate che tempo fa dissi che avevo tanta voglia di avere ancora una gatta? non ve l'ho mai confessato ma in questi mesi continuavo a guardare gli annunci delle adozioni delle gatte femmine, ma non ce n'era mai una che mi colpiva al cuore....poi ho detto "basta, se sarà destino troverò la micia sulla mia strada" e così è stato e anche se può sembrare assurdo, vista la mia consistente famiglia, sono davvero tanto felice che sulle mie gambe in questo momento ci sia Minoù a guardare le mie dita muoversi mentre fa le fusa....

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella che è la piccola minou..e anche il resto della tua banda, che fin ora m era sfuggita... :bigemo_harabe_net-172:

e son contenta che la piccola minou abbia avuto la fortuna di incontrarti sulla sua di strada!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutte!! tranquille che le coccole non le mancano anche perchè è veramente affettuosa...so che continuo a dirlo ma è proprio tanto tanto affettuosa!!! oggi mi son sdraiata sul lettino in cameretta e lei mi si è accoccolata e ha iniziato a dormire...era così conciliante sentirla tanto rilassata che mi son dovuta alzare se no dormivo pure io, ma visto che dovevo pulire tutti i canarini non potevo proprio.....peccato, sarebbe stata proprio una bella dormita :bigemo_harabe_net-163: Antonella dei cuccioli di Bimba ho parlato nel topic "Accoppiamento" in discussioni generali-cani...purtroppo non è andata come speravamo :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi ultimi giorni abbiamo iniziato a fare stare insieme i mici mettendo i cani in giardino e stasera per la prima volta abbiamo cenato lasciando tutti insieme, cani e gatti, e devo dire che è andata benissimo. Certo ognuno sta a debita distanza e Lucky e Baghera seguono ogni movimento di Minoù, però pare che stiamo andando nella giusta direzione di una buona convivenza :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia,fai benissimo a fare così,finchè li puoi controllare è giusto che siano insieme,più si conoscono e meglio è,ma la notte...Anche io ho iniziato a fare i "turni" una sera Nuvola,una sera Milly..insieme è impossibile,nn fanno che soffiarsi x tutta la notte apena una delle due si muove,ed io un pochino vorrei anche dormire!!!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a voi ed a tutti i tuoi AMORI

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah Mitery, anch'io "sogno" di dormire tutta una notte!!! invece Lucky e Baghera di notte danno i numeri!!! figurati se gli lascio anche Minoù, una sera ho provato ma dopo 5 minuti mi sono alzata e l'ho chiusa in stanza...e poi il massimo è quando finalmente ti sdrai, trovi la Pool-Position ideale e loro cosa fanno? la cacca!! e raspano che sembra debbano scavare un tunnel e poi la puzza che si diffonde...e allora alzati, butta la cacca, apri la finestra, spruzza il deodorante e ritrova la pool per poterti addormentare!!! comunque il prossimo mese devo sterilizzare i due maschietti perchè iniziano ad essere un pò troppo agitati! un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...