narmaina Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 sono preoccupata.... si è rotta anche l'incisivo destro.... mangiare, mangia, ma la carota e il finocchio non li mastica bene e li lascia.... cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 consiglio di nutrirla con sostanze morbide(tipo insalata) e nel caso non riuscisse nemmeno in quelle con gli omogenizzati. ah,se puoi cerca di darli verdure o frutta(sempre morbida) contenente calcio,la ricrescita è veloce,una o 2 settimane,anche di meno,ma per velocizzare i tempi una maggior entrata di calcio è la soluzione maggiore(non esagerare,ricorda che può crea calcoli renali). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedy'89 Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 sono preoccupata.... si è rotta anche l'incisivo destro.... mangiare, mangia, ma la carota e il finocchio non li mastica bene e li lascia.... cosa posso fare? ogni quando somministri vitamina c al tuo porcello? la vitamina c è fondamentale per far crescere forti le ossa e i denti...comunque se il tuo porcello è in salute dovrebbe ricrescere facilmente...io contatterei il vetrinario almeno per un controllo sopratutto se il dente è frastagliato o è rientrato verso la bocca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 la vitamina c è fondamentale per far crescere forti le ossa e i denti... effettivamente l'acido ascorbico aumenta la produzione di collagene,sostanza che compone i tessuti connettivi non solo della pelle ma anche quelli ossei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 sono preoccupata.... si è rotta anche l'incisivo destro.... mangiare, mangia, ma la carota e il finocchio non li mastica bene e li lascia.... cosa posso fare? Intanto prova a tagliare tutto a pezzi piccoli. Poi bisognerebbe capire dove se li sta rompendo o se ha qualche problema per cui le si rompono cosi facilmente! Poi se sono rotti alla gengiva magari bisogna disinfettare credo con una soluzione salina e bisogna stare all'occhio che nn le vengano infezioni (Ad es i monconi non vengano marroni) Eventualmente chiama il veterinario e spiega la situazione, senti cosa ti dice. Di solito se riescono a mangiare crescono velocemente i dentini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narmaina Inviato Marzo 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 I monconi sono bianchi, la carota tagliata a pezzettini la mangia. Eventualmente, potendo facilmente disporre di acido ascorbico in polvere, posso mettergliene un po' all'interno della sua acqua nel beverino? Se no, che gocce devo prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Io uso la vitamina C in gocce, una goccia al giorno su una foglia di radicchio o sulla carotina e stai tranquilla che prende la sua dose giornaliera!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 La vitamina in gocce va bene ma va data a seconda del peso. La dose sarebbe 30 mg/kg al giorno equivalenti a 6 gocce. Poi ci si regola col peso del porcello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Vai in farmacia e chiedi le gocce pediatrice di vitamina C, mi raccomando, no integratori, solo vitamina C. La bottiglietta costa sui 4.60€, e in realtà c'è solo quel tipo di vit. C in gocce, quindi non puoi sbagliarti. Poi gliene somministri 3 o 4 gocce al giorno, almeno finchè non gli ricrescono i denti, e poi continui a dargliela quotidianamente con dosaggio in base al peso. Se può rassicurarti, al mio Ciccio è ricresciuto completamente in una settimana il dentino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Il mio invece li aveva proprio persi... tutti e 4 gli incisivi!una mattina l'ho trovato con un dentino penzolante che mi guardava spaesato.. in una settimana gli sono ricresciuti tutti e 4!!Ora li usa bene ..x mozzicarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narmaina Inviato Marzo 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 stamattina la compero subito e inizio subito a dargliela.... grazie perchè sono in ansia peggio che con mio figlio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narmaina Inviato Marzo 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 già fatto tutto.... pulito gabbia e dato goccine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 Ma i denti si sono rotti dopo una caduta ? o una botta? perche' altrimenti ha delle carenze vitaminiche e di calcio non indifferenti.... io consiglierei una bella visita dal veterinario, anche per controllare i molari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narmaina Inviato Marzo 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 uno si è rotto dopo una caduta e l'altro non lo so.... so solo che da delle botte incredibili al beverino coi denti e mi fa sospettare che schiacci troppo e volevo cambiarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 uno si è rotto dopo una caduta e l'altro non lo so.... so solo che da delle botte incredibili al beverino coi denti e mi fa sospettare che schiacci troppo e volevo cambiarlo.... Mi sembra strano che si rompa i denti bevendo dal beverino!Comunque cerca di osservarla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 uno si è rotto dopo una caduta e l'altro non lo so.... so solo che da delle botte incredibili al beverino coi denti e mi fa sospettare che schiacci troppo e volevo cambiarlo.... secondo me anche l'altro dentino si è rotto di conseguenza alla caduta magari si era scheggiato ed è bastato un niente x far spezzare anche quello!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedy'89 Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 uno si è rotto dopo una caduta e l'altro non lo so.... so solo che da delle botte incredibili al beverino coi denti e mi fa sospettare che schiacci troppo e volevo cambiarlo.... secondo me anche l'altro dentino si è rotto di conseguenza alla caduta magari si era scheggiato ed è bastato un niente x far spezzare anche quello!!! anche se ade gli dai la vitamina io una visita gliela farei fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 uno si è rotto dopo una caduta e l'altro non lo so.... so solo che da delle botte incredibili al beverino coi denti e mi fa sospettare che schiacci troppo e volevo cambiarlo.... secondo me anche l'altro dentino si è rotto di conseguenza alla caduta magari si era scheggiato ed è bastato un niente x far spezzare anche quello!!! anche se ade gli dai la vitamina io una visita gliela farei fare... concordo pienamente, nell'incertezza è sempre meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narmaina Inviato Marzo 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 provo a chiamare il veterinario e vedo se domani ci fosse..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora