Vai al contenuto

Aiuto


Fedy'89

Recommended Posts

ho scoperto che la mia memole ha delle piccole ferite che si causa grattandosi, si gratta perchè ha degli acari sulla pelle...non riesco a contattare il mio veterinario per anticipare la visita della prossima settimana...se qualcuno di voi mi può aiutare mi darà un grosso soglievo...non so proprio cosa fare...help me... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che la mia memole ha delle piccole ferite che si causa grattandosi, si gratta perchè ha degli acari sulla pelle...non riesco a contattare il mio veterinario per anticipare la visita della prossima settimana...se qualcuno di voi mi può aiutare mi darà un grosso soglievo...non so proprio cosa fare...help me... :bigemo_harabe_net-102:

Se sono sempre quei puntini neri non so se siano veramente acari! Comunque calma e sangue freddo. Riprova domattina a telefonare al vet. Se sono acari quasi sicuramente userà l'ivermectina.

So che esistono altri prodotti topici che volendo si possono comprare e dare a casa. Io sinceramente però, senza sapere esattamente cosa ha, non farei nessun fai da te.

Non è una cosa immediatamente pericolosa, probabilmente per ora è solo fastidiosa per la piccola Memole. Devi portare anche l'altra a fare vedere.

Tu per ora non fare niente. Se non ti anticipasse la visita, contatta un altro vet.

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa: hai mica gatti o cani?Potrebbero essere pulci?Nel senso oltre ai puntini neri vedi dell'altro?!

Se ci riesci prova a prendere un pò di questi cosini neri e mettili su un pezzo di carta aggiungi un goccino di acqua e guarda se si dissolvono in una macchia rosso/marrone.

Se fosse così potrebbero essere parassiti che si nutrono di sangue!E se sono pulci o parenti di pulci in effetti domani insisterei col vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho nessun altro animale in casa...comunque mi sembra che i puntini siano neri solo perchè se li gratta e fà uscire del sangue...comunque se mi dici che non c'è pericolo sto tranquillo...tanto la visita riesco sicuramente ad anticiparla...il mio vet. è anche un amico di fam. se ho bisogno non mi ha mai fatto aspettare...adesso gli mando un messaggio così domani mattina sa dirmi se posso andare prima...comunque grazie briciolona sei sempre puntuale ed informata... :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non ti preoccupare!Domani vedrai che risolverai! :bigemo_harabe_net-117:

Ci vorrebbe un cappottino così non si potrebbero più grattare!

Qui c'è un porcellino che ha una sorta di magliettina per non grattarsi!C'è anche una foto di un porcello con la rogna!Poveri topolotti!

http://www.guinealynx.info/mites.html

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq forse cono acari ma briciolona ke coraggio hai di prendere gli acari e di esaminarli sai potrebbero attaccarsi a te stai attenta

anche i miei porcellini hanno avuto gli acari ma con un acaricida guariscono

ciau :bigemo_harabe_net-178:

Ma non si attaccano!Non sono zecche! :lol:

Si però l'acaricida te lo deve dare il vet!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq forse cono acari ma briciolona ke coraggio hai di prendere gli acari e di esaminarli sai potrebbero attaccarsi a te stai attenta

anche i miei porcellini hanno avuto gli acari ma con un acaricida guariscono

ciau :bigemo_harabe_net-178:

e come si comportavano i tuoi porcellini con adosso questi acari? in quanto tempo sono guariti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui

http://cavies.lightskies.net/

A sinistra seleziona "salute" e poi "parassiti e funghi".

grazie...comunque l'avevo già visto...il fatto è che mi fido molto di più sull'esperienza personale e quando posso sapere di più cerco sempre di imparare cose nuove...anche se non mi servono adesso, potrebbero servire poi...(speriamo di no)...grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo senza vedere è difficile capire! Il sito può esserti utile quando vuoi una dritta o per vedere le foto!

Anche questo sito dei conigli ha qualche foto di parassiti del pelo

http://www.protty.it/protty_informazione/m...int&sid=108

Purtroppo ad oggi dal vivo ho visto solo acari rognosi! :bigemo_harabe_net-163: E non si vedono!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato dal veterinario e come supponevo sono acari...gli ha somministrato una puntura di ivermectina...ora dovrebbe essere tutto a posto...tra 10 giorni devo fargli il richiamo...grazie per la vostra attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato dal veterinario e come supponevo sono acari...gli ha somministrato una puntura di ivermectina...ora dovrebbe essere tutto a posto...tra 10 giorni devo fargli il richiamo...grazie per la vostra attenzione...

Benvenuto nel club!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato dal veterinario e come supponevo sono acari...gli ha somministrato una puntura di ivermectina...ora dovrebbe essere tutto a posto...tra 10 giorni devo fargli il richiamo...grazie per la vostra attenzione...

Benvenuto nel club!

grazie ma da questo preferivo restarne fuori... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato dal veterinario e come supponevo sono acari...gli ha somministrato una puntura di ivermectina...ora dovrebbe essere tutto a posto...tra 10 giorni devo fargli il richiamo...grazie per la vostra attenzione...

Benvenuto nel club!

grazie ma da questo preferivo restarne fuori... :bigemo_harabe_net-127:

Come tutti gli altri membri! :bigemo_harabe_net-117:

Vabbè con un pò di pazienza ne usciamo fuori!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

spero bene...comunque adesso se gli trovo un vestitino glielo metto perchè si fa tante ferite...sia con i denti che grattandosi...per adesso cosa gli potrei mettere? e da 2 giorni che ci penso e non mi viene in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia! E' un epidemia! Vorrei farvi notare che ho iniziato io coi miei Cicci! :lol:

Così poi li ho attaccati via web a tutti i vostri i porcellini! :lol:

Mi unisco alla preoccupazione, ma vedrai che con la cura antiparassitaria andrà tutto a posto! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia! E' un epidemia! Vorrei farvi notare che ho iniziato io coi miei Cicci! :lol:

Così poi li ho attaccati via web a tutti i vostri i porcellini! :lol:

Mi unisco alla preoccupazione, ma vedrai che con la cura antiparassitaria andrà tutto a posto! :wub:

si però intanto si gratta e si morde...così è piena di ferite...fortuna che alla piccola nanà sembra che vada tutto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di toglierselo in tutti i modi ma gliel'ho cucito su misura non esce e non gli stringe perchè è elastico...adesso bisogna aspettare che si abitui se no corre come una pazza intorno alla gabbia...speriamo che gli passi presto.. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...