Vai al contenuto

Collari Antizecche


LOLETTA

Recommended Posts

allora....gliantipulce antizecche esistono, oltre che in versione collare,in spray e fialette.......

le fialette sono molto piu pratiche perche in dose gia preparata e si mettono fra le scapole del cane senza massaggiare.....gli spray invece vanno distribuiti su tutto il corpo dell animale con un leggero massaggio in modo da farlo penetrare nella cute.......x quanto ne so io le fialette sono molto efficaci quando non c'e un infestazione particolarmente importante sul cane,nonche come misura preventiva.......

quando invece il cane ha molte pulci è preferibile lo spray,preceduto da un bagno apposito antipulci,con prodotti specifici .....le zecche sono piu difficili da debellare e comunque vanno prima tolte ,bagnando la zecca con alcool e poi estraendola con una pinzetta stando bene attenti a non lasciare la testa attaccata alla cute dell animale,perche senno si riforma.......

esistono in commercio delle fialette "combinate"antipulci e zecche insieme che andranno messe il gg dopo al cane e che evitano il riproporsi del ciclo vitale della zecca distruggendo le uova.......ma ripeto la zecca adulta va tolta PRIMA del trattamento, a mano

spero di esserti stata utile

DONA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per Ray usa una fialetta da mettere tra le scapole una volta al mese.. Ma la mia preoccupazione è che, c'è scritto che resiste a lavaggi del cane, maio lavando il cane una volta al mese ho paura che la fialetta non gli dia una protezione efficace, sopratutto ora che comincio a portarlo in parchi e comincia la bella stagione e il caldo senza dimenticare che ha un pelo lunghissimo e ho una paura matta che prenda una zecca e io non me ne accorga..

Secondo voi cos'è più indicato per il mio caso? le fialette? o lo spray?..

Grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTO SAM.........fabia non preoccuparti le fialette danno un ottima protezione già di x se.....poi con il trattamento che ti ha consigliato la sam non ci saranno problemi ,vai tranquilla.......ti ricordo solo che la protezione è assicurata x 3 settimane....quindi occhio!l'importante è non dimenticarsi "la scadenza".....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema lo risolveresti lavando il cane meno spesso...perchè lo lavi così frequentemente?! Comunque tu attieniti a quanto scritto sulla confezione...mi pare che il Fr*****ne sia più resistente all'acqua.

Invece al collare sono decisamente da preferire fiale e spray....le fiale sono comodissime e io mi sono sempre trovata bene...so però che alcuni vet consigliano lo spray, perchè dicono dia una sicurezza maggiore. Non so se sia vero, di sicuro è efficace, ma va applicato con una grandissima cura, soprattutto se si ha un cane grande e con il pelo lungo. Mesolare le due cose insieme invece non credo sia la cosa migliore da fare, credo siano sufficenti singolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh per ora lo devo lavare spesso perchè lo devo abituare in più. perkè mi si riduce uno schifo da un mese all'altro con sta stagione di caccchina... arrivata la primavera non lo laverà sino a fine estate almeno..

Qui lo porto fuori i giorni in cui c'è un po di foschia un po di nebbiolina e torna acasa con zampe e pancia neri morchia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia esperienza, non amo molto gli spray in quanto spesso utilizzandoli capita di trovare comunque qualche pulcetta specialmente d'estate, perché si devono mettere per bene e se (può capitare) si lascia anche una piccola zona scoperta non è raro che accada, anche poi se il cane si bagna, etc. etc...io d'inverno sono per il collarino solo o solo le pipette indifferentemente, personalmente uso il collarino quello anche per i flebotomi, poi d'estate lo unisco ad una pipetta, fino ad oggi mai preso nulla. Con l'altra cagnolina che ho avuto dal 1989 al 2003, quindi comunque certi prodotti non c'erano ancora ho sempre usato le pipette di una marca che ora non c'è più e un collarino che esce come anti-zecche, anche lì in 13 anni e mezzo mai una zecca o una pulce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'anno scorso avevo messo le solite fialette Front*** e il collarino Scali**or per i flebotomi, quest'anno invece la veterinaria mi ha consigliato delle altre fialette che evitano l'uso del collarino e che si chiamano Exs**t.

Qualcuno l'ha già usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fabia, oltre alle fiale Front**ne l'anno scorso ad aprile gli ho messo anche il collarino, però da quest'anno userò solo le fialette Exsp**t perchè in quelle ci sono tutti gli antiparassitari x mosche - flebotomi-zanzare-zecche - pulci e pidocchi.

Così mi ha consigliato il nuovo veterinario e sinceramente preferisco così perchè il collarino lasciava il pelo un po' schifido :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...