Vai al contenuto

La Cavia E Il Coniglio!aiuto!


lunaskura

Recommended Posts

CIAO A TUTTI SONO NUOVA!AVEVO UNA DOMANDA:HO TROVATO UN CONIGLIETTO ABBANDONATO IN UNA SCATOLA PER STRADA,ED è UN MASCHIETTO, VOLEVO SAPERE SE POSSO METTERLO INSIEME ALLA MIA CAVIA(HA UN ANNO E MEZZO ED è MASCHIETTO COME IL CONIGLIO) O NON VANNO D ACCORDO NELLA STESSA GABBIA?IN GIRO PER CASA SEMBRA DI SI,LA CAVIA GLI CORRE DIETRO E IL CONIGLIO CI GIOCA 2 MIN MA POI VA IN ESPLORAZIONE...PERO NON SO SE PROVARE A METTERLI IN UN UNICA GABBIETTA X QUANDO NON CI SONO!GRAZIE A TUTTI UN BACIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Intanto non li metterei insieme subito perchè non sai come sta di salute questo coniglietto!

Poi il coniglietto vorrà stare libero per casa immagino (ma per questo forse è meglio chiedere nella sezione apposita).

Potresti portarlo a fare un check up e poi provare a metterli insieme. Con la possibilità per il coniglietto di uscire liberamente!

Più di questo non saprei cosa consigliarti! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...prima di metterli insieme anche io ti consiglio di fare la quarantena al coniglietto, non si sa mai!!

e comunque mi informerei perche ho letto su un libro che c'è una malattia (batteri) che se contratta dal coniglio non gli succede niente, ma per la cavia è letale!! quindi mi informerei bene, magari anche facendo una ricerca su internet.

Se poi, decidi di tenerli insieme non si dovrebbero dare alcun fastidio, essendo dello stesso sesso, però se vuoi essere sicura al 100% mettigli una casetta piccola solo per la cavia, così nel caso si sentisse in pericolo potrà nascondersi e il coniglio non potrà entrare!!!

Baci.. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!!!!!11ho seguito il vostro consiglio e ho chiamato subito il mio veterinario cosi lo faccio controllare!!!intanto lo lascio gironzolare contento per casa(e credo sia felice perchè non trema piu anzi mi viene dietro) !il mio porcellino gli va dietro mi sa che è contento,forse si sentiva solo chissa!poi vi faro sapere!!cmq grazie a tutti davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!!!!!11ho seguito il vostro consiglio e ho chiamato subito il mio veterinario cosi lo faccio controllare!!!intanto lo lascio gironzolare contento per casa(e credo sia felice perchè non trema piu anzi mi viene dietro) !il mio porcellino gli va dietro mi sa che è contento,forse si sentiva solo chissa!poi vi faro sapere!!cmq grazie a tutti davvero!

Hai fatto benissimo! Speriamo che dopo possano iniziare una felice convivenza!

Purtroppo credo che l'esito dipenda dal carattere degli animali!La cosa che noi umani possiamo fare è giusto controllare che non sia pericoloso per la salute di uno o dell'altro, e cercare di fare le cose in sicurezza!Però per ora dai tuoi racconti mi sembrano andare d'accordo!!!!!

Facci sapere come prosegue!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può essere utile, ma so di certo che una persona ha comprato un coniglietto nano e una cavia e li ha messi insieme. Me l'ha detto la signora del negozio di animali in cui vado. Quel porcellino era l'alternativa al mio Ciccio...ma io volevo quello rosso e peloso :lol:

Il porcello col coniglio annesso comunque era un amore: americano e tutto grigio. Sembrava proprio un topolone! ^_^

E anche il coniglietto era grigio...che dolci!

Link al commento
Condividi su altri siti

giustino e nato tra i conigli e ci dormiva nella loro pancia coi fratellini.......io penso che e solo una questione di caratteri...puo essere che si sono gia affezionati....ma sulla salute del coniglio non ci sono assolutamente dubbi, piccola visita e poi andra tutto benissimo tienici informati baci

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il coniglietto sta bene,fortunatamente non ha parassiti o malattie è un po sottopeso(probabilmente non mangiava da un po) e le unghiette storte!il vet gli ha sistemato i piedini e mi ha dato una dieta da fargli fare x farlo riprendere piano piano,x il resto tutto ok!mi ha detto che visto che è un po stressato di farlo stare con il mio porcellino gradualmente in campo neutro(x casa) e tra un po provare a metterli insieme!grazie a tutti!!!!bacioni!!!!!1 :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...