Vai al contenuto

Leoni In Via Di Estinzione...


Andrea&Phoebe

Recommended Posts

Si, ho letto anche io...da 100.000 di 10 anni fa sono passati a 23.000...mah, a forza di ridurre il loro habitat, ormai non sanno nemmeno dove andare.

Sarebbe già una gran cosa eliminare il bracconaggio e i safari di caccia, ma la credo una cosa ben difficile, soprattutto in un paese come l'Africa in cui il problema principale è farsi la guerra il più spesso possibile, non certo salvare il leone.

Link al commento
Condividi su altri siti

è così x moltissime specie animali e vegetali, ormai.

io direi che i governi dovrebbero attivarsi x promuovere la crescita e la nascita di nuovi parchi e riserve (enormi aree tutelate) che porterebbero probabilmente alla crescita di turismo e ricerca.

è un investimento comunque, oltre che salvaguardia.

c'è anche da dire che si sottovaluta il problema del disboscamento. "Alberi " non significa solo "tavolino per pub".

a"lberi"= ossigeno e = tutela contro certi bruschi fenomeni climatici. Non sene sono ancora accorti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi è facile dire cosa bisognerebbe fare, ma purtroppo non sappiamo esattamente come vanno le cose. Innanzitutto qual'è la causa della scomparsa di questo grande felino? La riduzione dell'habitat? E come succede? Forse perché le città continuano a estendersi, oppure perché le popolazioni locali- e non - sfruttano la terra (agricoltura, disboscamento ecc.). Sarebbe giusto togliere questi terreni alla popolazione e trasformarli in una meta da safari o un grande parco? Vietare queste attività che magari permettono alle famiglie di sfamarsi? Ripeto, sono solo le mie ipotesi, purtroppo non conosco bene la situazione. Ad ogni modo non è mai facile come sembra, soprattutto quando due specie devono dividersi lo stesso spazio. Di solito una delle due deve cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono gli umani che stanno diminuendo il loro habitat naturale, ma non è solo questa la causa.Negli ultimi anni si è riscontrato nei leoni un virus o malattia molto grave che li sterminava a migliaia..speriamo che ci sarà meno ignoranza da parte degli umani ...

:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...