Mistery Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 Scusatemi ragazze,ma volevo sapere da voi,che purtroppo ci siete passate o ci state passando,se la tigna provoca prurito,e se i gatti di conseguenza si grattano...Perchè succede a Belfagor,un gattone randagio che fino ad un mese fa aveva un pelo nero,lucido,folto,si sta "spelando" Ci sono zone in cui ha pochissimo pelo,ma nn si gratta,e la zona nn è arrossata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 Mah Mistery, sinceramente Minoù era talmente "concia" che credo ormai non avesse più nemmeno il prurito...gli altri mici avevano avuto solo due o tre macchioline però avevano inziato simultaneamente la terapia quindi non mi pare si grattassero...Bimba (cane) invece anche se ne aveva 1 sola si grattava però se leggi ciò che ha scritto Francy la sua Mimì si gratta ancora di conseguenza credo che il prurito ci sia ma a volte se è in forma lieve o trattato appena comparso il prurito sia quasi inesistente....per quanto riguarda le NOSTRE macchie ti assicuro che dal prurito ci saremmo tolte anche la pelle ed è per questo che grattando ci siamo auto infettate...mia figlia le prime 4 le ha avute sul braccio e grattandosi ha sparso le spore per bene e aveva le braccia piene.... Le macchie che avevano i miei mici erano tondeggianti con all'interno la mancanza di pelo e se tiri il pelo intorno alla circonferenza della macchia il pelo viene via....non so se ho soddisfatto tutte le tue domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 Ciao Cinzia GRAZIE per avermi risposto ed avermi dato informazioni IMPORTANTISSIME! Il fatto è che vorrei più informazioni possibili. Infatti avevo aperto topic per avere tutte quelle su ciò che PURTROPPO vi è capitato,che mi sta capitando, e regolarmi di conseguenza. Vedere i ns/ amori "messi male" LO SO ci fare stare male anche più di loro! Oggi prima che sparisse Belfagor,l'ho coccolato,accarezzato,per vedere cuiò che aveva...Ha delle zone con poco pelo sulle orecchie,ha un graffio che arriva dall'orecchio alla schiena(striscia completamente senza pelo)del pelo che sembra rinato sulle cosce.. BOH! Non vedo l'ora che arriva lunedì,per sapere quello che è-sempre se riesco a prenderlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 Quoto Cinzia, la mia si gratta ancora anche se il pelo sta ricrescendo e dall'esame del veterinario non ci sono più spore. La mimi si è lettalmente pelata il colle sia da uin lato che dall'altro dove arrivano le zampe, il pelo si perdeva vistosamente fino ad arrivare a pelle nuda. Comunque la cura data dal veterinario per 20 gg ha dato i suoi frutti. Se vuoi che ti dica le medicine che le ho dato mandami un messaggio privato. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 Ciao Francy GRAZIE,sono alcuni giorni che lo controllo,lui si lecca e tanto,ma nn si gratta!!! La mia vet.telefonicamente mi ha detto che la tigna nn dà sempre prurito,ed ifatti il gatto nn si gratta... Quello che temo è che lo possa passare agli altri,nel caso fosse..Sai ce ne sono altri 9!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Mamma mia Mistery...non puoi aspettare fino a lunedì!!! pensa se davvero è tigna...ormai le spore staranno facendo la "ola"!!!! in ogni caso se è quella credo che dovrai fare una cura a tutti i pelosi presenti nella tua vita e forse anche la cura per te e il tuo moroso!!!! ragazze ma quest'anno è di moda la tignaus????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Ciao Cinzia,la vet. doveva venire ieri pomeriggio,ma Belfagor,come detto nell'altro topic,ha captato qualcosa di strano così lui che sta per ore sul davanzale dell'ufficio,appena mangiato al mattno è scomparso e si è ripresentato per l'ora di cena! Così la vet.nn l'ha visto...Oggi e domani aveva un corso di aggiornamento,così va a finire PER FORZA a lunedì! Ieri l'ho controllato meglio e quando ho riferito le ultime scoperte alla vet. mi ha detto che potrebbero essere tante cose,ma finchè nn lo vede... In ogni modo Belfagor nn entra in casa, sia lui che Sheila,che Eddie se ne stanno per conto loro,speriamo che questo mi aiuti ad evitare l'infestazione di tutta la mia tribù!Almeno me lo auguro!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 ed è quello che con tutto il cuore ti auguro anche io!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 GRAZIE sei veramente un' Amica(proprio con l'A maiuscola!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Io il mio contributo te lo ho dato...c'è posta per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 GRAZIE Francy,ho ricevuto posta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 Come va Paco Cinzia? un grosso abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Ciao Cinzia, ci sono novità? Paco sta meglio? E Minoù? Ti abbraccio con affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Ciao Cinzia,cerca di trovare qualche momento,magari piccolissimo,per farti sentire... Si sente la tua mancanza,ci mancano la tua ironia,la tua sensibilità,disponibilità ............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 ma come??? son sempre qui!!!! solo che son ciapata con Flick, la Molly, Billy senza ....., i miei canarini, i micini che ha trovato Xiao...ci sono ci sono!!!! Paco va così così.....non mi sbilancio oltre e attendo fiduciosa che passi il tempo, altro dato positivo è che ora sembra più propenso a farsi leccare e coccolare da Lucky, il quale sembra aspettasse solo quello!!! se almeno si creasse questo legame sono certa che Paco inizierebbe a leccare Lucky come faceva con Peppino e la finirebbe di lesionarsi!! Minoù è un amore...splendida!!!! tutta la mamma!!!! a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Ma anche solo alcune ore senza di te si sentono....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Paco va così così.....non mi sbilancio oltre e attendo fiduciosa che passi il tempo, altro dato positivo è che ora sembra più propenso a farsi leccare e coccolare da Lucky, il quale sembra aspettasse solo quello!!! se almeno si creasse questo legame sono certa che Paco inizierebbe a leccare Lucky come faceva con Peppino e la finirebbe di lesionarsi!! SPEREM!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Antonellina "te parlet Milanes????" allora ti dico "bella guagliona!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Me lo stai insegnando TU!!! Che bello questo scambio di dialetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Ragazze sembra che fra Lucky e Paco stia nascendo finalmente un'amicizia un pochino più vicina....ma diciamolo in silenzio per scaramanzia!!!! Stasera Lucky ci ha fatto prendere uno "sciupun"...è saltato oltre il muro del giardino andando in una casa dove si finisce sulla strada, chiaramente quando era ormai buio e non si vedeva un bel tubazzo!!! fortuna che lui è bianco perchè se era Baghera eravamo fritti!!! son corsa in strada e con i miei richiami da gatta in amore ho fatto arrivare tutti i randagi della zona!!! tranne lui!!! ma per fortuna perchè altrimenti gli facevano l'assalto povero ciccino..e poi è ritornato nel giardino ma zompava sotto le siepi e tornava indietro e insomma io con la scopa per cercare di bloccargli le vie di fuga mio marito faceva il "palo" come ai bei tempi e alla fine indovinate chi è riuscito a prenderlo??? la mia bimba più piccola!!!! ora è a casa legato alla sedia con una ciotola di pane e acqua!!!! che spavento comunque!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 E' incredibile come sia riuscito a conciarsi oggi Paco....tutto un fianco fino all'inizio della coscia..... ma perchè non si riesce a venirne fuori??? stanotte non riuscivo ad addormentarmi da quel "suono" maledetto della sua lingua che lecca, lecca, lecca....e poi basta che lo prendi in braccio e dopo qualche tentativo (da me subito bloccato) si mette tranquillo e dorme oppure ti fissa con questi occhioni come a chiederti "mi vuoi bene?"....sapete che a volte guardarlo negli occhi mi fa stare male? non riesco a spiegarvi ma sento proprio la sua sofferenza....in più mi sembra peggiorato in alcuni altri atteggiamenti, nel senso che appena ti vede seduto ti DEVE salire in braccio e a volte non è il momento, magari sto sul divano con la mia bimba sdraiata addosso che si sta addormentando e lui arriva, vuole venire in braccio a me ma la bimba fa da impedimento, allora si mette sulla schiena di mia figlia e inizia con questa frenetica e perforante danza del latte, quindi lo mando giù e lui ritorna su un'infinità di volte fino a che va altrove a leccarsi...insomma, ci sono dei momenti che proprio lui vuole assolutamente stare addosso e a volte non gli basta stare in braccio, vuole proprio salire quasi sul collo....mi fa una pena quando fa così, mi fa proprio stare male perchè non riesco a spiegarmi ma vedo a volte in lui degli atteggiamenti proprio ossessivi e non solo nel leccarsi...a questo punto cosa mi rimane da fare? solo gli ansiolitici a quanto pare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Cara Cinzia, penso che non ci sia alternativa. Hai detto tu stessa che non riesci a guardare Paco negli occhi, dentro vi leggi soltanto la sua profonda sofferenza. Credo proprio che adesso, visto che POSSIAMO fare ancora qualcosa per lenire questo suo dolore, DOBBIAMO. Non so se il tuo vet. sia esperto di problemi comportamentali, perchè a prescriverti il farmaco più adatto dev'essere un vet. comportamentalista. Comunque a Milano ce ne sono molti, e bravi. I medicinali che si usano di solito non sono ansiolitici, ma inibitori delle endorfine, poichè interrompendo il meccanismo leccamento-endorfine, questo si arresta. Ma la terapia più giusta per lui deve valutarla il medico. So che sei in un momento un po' "complicato", ma ti consiglio di non aspettare più a lungo Un bacio grande, soprattutto a Paco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Grazie Antonela, oggi pomeriggio chiamo il veterinario, ne avevamo già parlato e anche lui mi disse che probabilmente i fiori di bach non avrebbero sortito l'effetto desiderato, ma che era giusto provare prima di passare ad un medicinale.....ora Paco è riuscito a rovinarsi anche la zona anale...non so se gli si son riempite ancora le ghiandole perianali ma è un continuo...adesso è sdraiato sopra mio marito e allora è tranquillo. Poi un'altra cosa, non so se ve l'ho già detta, ma ultimamente è dimagrito in modo impressionante nonostante mangia come un bue....stamattina parlando con una signora che ama gli animali, le ho spiegato brevemente di Paco e lei mi ha detto "devi assolutamente curarlo in fretta, altrimenti se ne va...." quel "se ne va" mi ha davvero colpita al cuore, perchè credo davvero che sta avvenendo qualcosa in lui che potrebbe anche portarlo a lasciarsi andare sempre di più.... vi aggiornerò dopo la visita dal vet. e a te Antonella magari mando un mp con il nome del farmaco che mi consiglierà di dargli, mi aveva accennato che voleva iniziare con uno blando...vediamo se dopo la visita manterrà ancora lo stesso pensiero!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Abbiamo ancora qualche freccia nel nostro arco, coraggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Povero Paco, speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora