Mistery Inviato Settembre 10, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2007 Allora è finalmente arrivata la FINE del vs calvario? Come va con Paco? Tantissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 Ciao ragazze, scusate se scrivo poco ma è iniziata la scuola e le corse son tante....in ogni caso Paco si lecca, si è fatto nuove lesioni e venerdì 14-9 spero di iniziare a potervi dire qualcosa di più....nell'attesa vi mando un bacione grande grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Settembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 due giorni........ancora DUE giorni......cinzia mi raccomando!lo sai che anche se non scrivo io leggo sempre di paco....... se non mi dai lumi non mi "scrocerò" piu.....sono un intrico vivente ormai!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 che vuol dire "scrocerò"????? ....in ogni caso ragazze, incrociate le dita e pregate per Paco che questa volta le mani in cui lo metto siano quelle giuste!!!!! non ne posso più di vederlo così...giuro!!! oggi si leccava sul dorso e non avete idea di che torsioni fa per riuscire a farlo!!!! a volte mi sembra quasi come se fosse un pò "fuori"..quando gli prendono queste smanie di leccamento se lo richiamo si blocca e mi guarda con quegli occhi che sembrano quasi allucinati....spero spero SPERO davvero che si inizino ad avere certezze e che lunga o corta che sia si trovi la giusta cura e soprattutto la vera causa!!! DONA un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Settembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 gia cinzia hai ragione,ogni tanto parlo un fiorentino un po' troppo "stretto"!!!! SCROCERO' voce del verbo SCROCIARE cioe il contrario di INCROCIARE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2007 Ah già che scema che sono!!! scusa ma in 'sti giorni son veramenti "fuori"....(più del solito.....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 Eccomi qua...allora, stamattina l'ho portato, c'erano due dottoresse...una delle quali si è innamorata della dolcezza di Paco e mi ha chiesto "me lo lascia qua??"..."col cavolo!!!!" è stata la mia risposta!!!! Arriviamo al dunque: -lo han visitato, han visto le lesioni vecchie in via di guarigione che ha sul fianco (quelle viste in foto da Anto e Dona....)e quelle nuove sulle zampette. Hanno escluso allergie alimentari visto che quando provai con cibo apposito non ebbi risultati. hanno escluso dermatiti da contatto poichè sarebbero su un'unica zona e non in una zona così estesa (zampe-fianchi-etc...)... hanno trovato dei linfonodi troppo ingrossati (quelli più o meno dietro le orecchie)..anche quelli sotto il collo sono un pò ingrossati ma meno e potrebbero essere così per infiammazione in bocca (gli mancano un pò di dentini)... ho chiesto se hanno delle ipotesi e mi han detto che per ora possono pensare che abbia tutto o niente, mi han detto "possiamo dirle cosa escludiamo", poi han detto che riguardo ai linfonodi potrebbere essere ingrossati anche per linfomi o leucemia (come potrebbe non essere niente di ciò) però per escludere queste due patologie faranno degli esami. Ora si consulteranno con una collega specializzata in questi problemi lunedì mi chiameranno e mi fisseranno gli appuntamenti per gli esami. Mi han fatto intendere che secondo loro, la causa non è da cercare nella branchia di allergie e dermatiti...secondo loro ha un problema interno che gli scatena tutto questo....hanno anche parlato del fatto che potrebbe essere ipertiroideo... ecco qua....che ne pensate?....Antonella che impressione ti dà ciò che mi han detto?.....io sono un pò delusa, non da loro...sono io che son stupida e speravo forse di avere qualche certezza in più..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 14, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2007 Ciao Cinzia! Ma non sei affatto stupida! è naturale sperare sempre di poter risolvere tutto in fretta per quanto riguarda i probemi dei nostri amori..e dopo tutto quello che hai passato con Paco è naturale che tu sperassi in qualcosa di più! sinceramente anche io speravo che ti potessero dare qualche certezza in più! mi spiace che ancora non sia così.. speriamo che dopo gli esami possano dirti finalmente la causa di tutto questo e che Paco possa finalmente guarire in maniera definitiva! Ciao, un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 15, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 Cara Cinzia, se il problema del nostro amato Paco fosse di facile risoluzione... non staremmo ancora a parlarne! L'approccio delle due dottoresse invece mi pare corretto. L'analisi del sangue per escludere che il gatto abbia malattie infettive lo trovo sempre molto utile, poichè i gatti sieropositivi possono poi sviluppare tutta una serie di patologie che in apparenza non hanno una causa. Sull'ipotiroidismo non posso pronunciarmi... sai, qui da noi lo iodio abbonda, ma ti prometto che mi informo. Spero solo che quanto prima Paco venga sottoposto a qualche analisi dermatologica volta ad escludere eventuali allergie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 15, 2007 Grazie Kitty e grazie Antonella.... speriamo in bene......appena avrò novità ve le scriverò...un'ultima cosa volevo dire, scrivere qu sul forum è utile non solo per sfogarsi, trovare consigli, amiche etc. etc....a me già capito con Peppino e con Pinky di dover rileggere il topic per rilevare date/terapie effettuate/cause/effetti...e ora dovrò farlo per Paco perchè alcune cose non le ricordo (per esempio per quanto tempo gli ha dato questa cosa???...)...quindi quando parlate delle malattie dei vostri mici segnate tutto....come vedete questo forum rimane comunque un "diaro di bordo" dei nostri pelosotti che può sempre venire utile anche a distanza di mesi!!! oggi o domani, prenderò il mio bel foglio e trascriverò tutti i dati che mi servono per farli conoscere alle due dottoresse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Settembre 17, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2007 Ciao Cinzia,scusa l'assenza,ho sempre cercato di seguire le vs vicende,ma nn avevo tempo per rispondere. Sei stata dalla vet? Oggi è lunedì e se nn sbaglio oggi lo dovevi portare alla visita. Però potrei anche essermi rimbambita.... : del tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 17, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2007 Ciao Cinzia, mi associo a Mistery: era oggi la visita? com'è andata? Bacioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2007 Ciao ragazze!!! lunedì la vet. doveva chiamarmi per darmi appuntamento per esami...ha chiamato stamattina e mi ha dato appuntamento per giovedì questo alle 9.30 con Paco a digiuno. Mi ha detto che ha parlato con la dermatologa e questa ha detto che non le sembra giusto fare ora una visita in quanto spenderemmo dei soldi in più senza senso (meno male che qualcuno di corretto esiste ancora), ma ha consigliato anche lei di fare prima gli esami per escludere patologie importanti e anche (se non ho capito male) alcuni esami di base per escludere allergie o altre piccole cose. Mi ha detto che faranno il prelievo dalla giugulare in quanto farlo dalla zampina renderebbe poco in quantità...mi ha detto che è meno doloroso per Paco in quanto farlo dalla giugulare si va meno in profondità...non credo debbano sedarlo perchè Paco è davvero bravissimo e anche lei che lo ha visto crede che non servirà...però se servirà si farà, visto che è solo per il suo bene!!! Quindi giovedì appena posso vi aggiorno....scusa la fretta e la poca presenza ma per me questo è un periodo un pò incasinato, complicato e via dicendo.....a tal proposito ho sentito Grazia (Perbianca) e anche lei è parecchio "presa" dal suo Circo e non riesce a trovare il tempo di collegarsi....però è "tutto sotto controllo"!!!! vi mando un infinito abbraccio e ci sentiamo giovedì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Settembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2007 a te ed a Grazia..Appena avete "BUONE" notizie fatelo sapere. (delle brutte siamo stufi!!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2007 Mi spiace deluderti Mistery...ma la mazzata di oggi è stata davvero grande..... ha fatto il prelievo e poi la Dssa ha telefonato per comunicare i primi esiti: diciamo che in linea generale, reni-fegato compresi è tutto nella norma, gli esiti per la tiroide arriveranno sabato o al massimo lunedì...però, è FIV positivo....scusate se non mi dilungo ma è stata davvero una doccia gelata!!!benchè la malattia non sia manifestata e sia diciamo "dormiente" è stato un bel colpo...ora dovremmo fare gli esami anche agli altri per stare più tranquilli almeno per loro. In ogni caso ha escluso che la FIV abbia a che fare con i suoi problemi dermatologici.....ora cercherò di avere un pò di info sulla FIV...più tardi perchè ora non riuscirei a capire nulla di quello che leggo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Settembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2007 Quanto mi dispiace Cinzia! Questa nn ti ci voleva proprio....Speravamo tanto in una notizia positiva,invece... Coraggio,nn so cosa altro dirti,solo che ti siamo tutti vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2007 Cinzia, non sai quanto mi dispiace!! Non riesco proprio a trovare le parole e so che in questo momento servirebbero a poco e niente..ti sono davvero vicina! Vedrai che Antonella saprà darti tutte le informazioni, tu cerca di non abbatterti troppo, per quanto possibile, e ricordati che siamo tutte accanto a te e a Paco! Un abbraccio forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2007 Grazie tesorine....certo che cerco di non abbattermi e di pensare che questa FIV possa rimanere silente per tanto tantissimo tempo...però la notizia mi ha proprio stesa...proprio mai più andavo a pensare che potesse risultare positivo....ora ho tante domande che mi frullano in testa...mi viene in mente quando Paco aveva le lesioni e Lucky lo leccava e pensando a questo già mi vien male....cerco di non pensarci ma davvero è stato proprio come se qualcuno mi tirasse uno sberlone all'improvviso, quando meno te lo aspetti....mah, ora vedremo sabato o massimo lunedì gli esiti della tiroide e poi non resta che fare il possibile affinchè Paco stia al meglio e sperare anche che nessuno dei 3 abbia già contratto la FIV o che quando faremo l'esame di FIV e FELV agli altri 3 non vengano fuori ulteriori sorprese....ragazze che P***E!!!!!!....................................................................................................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2007 Cinzia non preoccuparti!!! Moltissimi gatti sono FIV-FELV-FIP positivi e non per questo non vivono a lungo... I miei sono positivi a tutt'e tre le patologie (chi due/una/tre) da molti anni e devo dirti che non è aumentata nè l'incidenza di malattie nè quella di tumori... insomma non ti agitare... loro ci convivono bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2007 Ma sì Cinzia, dai! é naturale che adesso tu sia scossa da questa brutta notizia, ma son certissima che con le tue cure e la tua attenzione, Paco potrà vivere a lungo e bene comunque! mi sono informata su vari siti in Internet e ho letto che tanti gatti FIV positivi vivono a lungo e bene! Sono certa che anche per il tuo/ns Paco sarà così! Bacioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Settembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2007 .......e poi cinzietta adesso ci sono delle cure per prolungargli la vita nel peggiore dei casi......coraggio dai,vedi che tutte ti dicono che si puo' affrontare....ti abbiamo mai mentito?e poi adesso c' e antonella che ci chiarisce le idee sulla reale gravita' della cosa.............mi rendo conto che questa adesso non ci voleva,ma lo sai che noi siamo tutte con te....E NOI PORTIAMO BENE GIUSTO???? l'unica cosa che io mi chiedo è questa:se la FIP non ha nulla a che fare con le sue condizioni dermatologiche......come diavolo si fa a capire che cosa ha il povero paco????possibile che non si trovi un modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2007 Sì Dona so che non mi nascondete nulla, ma non solo a me, e anche Antonella sa che a me piace la chiarezza, oggi ho avuto modo di leggere un pò qui e un pò là di sta FIV e spero di cuore che lui sia uno di quei gatti che ci convivono per anni "beatamente"....per quanto riguarda la dermatite/allergia/puntodidomanda.it, sto attendendo gli esiti della tiroide...a questo punto mi vien quasi da augurarmi che sia ipertiroideo e così abbiamo la causa e la terapia per affrontare anche questa!!!!non oso pensare altrimenti quanti altri esami dovrà fare...ragazze so che mi siete vicinissime....il vostro affetto e la vostra vicinanza mi dà una grande felicità..è troppo importante avere qualcuno di sincero a cui confidare le proprie apprensioni per un solo e semplice "gatto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2007 Ciao Cinzia, come stai? e come sta il "nostro" Paco? Sono arrivati gli esiti degli esami alla tiroide? Ora ti saluto e ti mando un caro abbraccio! Una carezza speciale a Paco e..FORZA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Settembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2007 cavolini......sono entrata nelle discussione per leggere un pò le novità sul tuo micione e ho letto la notizia. Mi dispiace! ma è vero...non è detto che un gatto con la fiv stia male....il mio ha tutti gli acciacchi del mondo ed è negativo!! davvero..lo so che è snervante....e questa è l'ennesima botta che si aggiunge alla assenza di spiegazioni per la dermatite, ma vedrai che alla fine si risolve! un abbraccio a te e una carezzina a PACO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Settembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2007 Ciao Cinzia e ciao Paco... mi dispiace per fiv... io non so nulla in proposito, ma ho visto che Anto ti ha gia' detto che ci si puo' convivere... certo non e' il messo, ma mezzo bicchiere pieno e' certamente meglio che uno vuoto... tutto sempre incrociato.... e scusa se non mi sono fatta piu' viva, ma e' stata un'estate... ehm... movimentata... diciamo cosi bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora