Vai al contenuto

Paco E La Sua Dap

tiberts

Recommended Posts

Ciao Cinzia,

sono daccordo con te, cerca di evitare il collare elisabetta se non strettamente necessario. E' vero che il prurito è sicuramente un sintomo di qualcosa di fisiologico, ma non vorrei che mettergli l'imbuto peggiorasse la sua ansia.

Un bacione grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Antonella son contenta di sentire che condividi il mio pensiero.....il problema è che oggi Paco non ha ancora mangiato perchè c'è dentro la mezza pasticca per il prurito....ora sento il vet. se posso scioglierla nel latte o se non devo dargli nemmeno quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vet. mi ha detto che potevo scioglierla nel latte ma che difficilmente l'avrebbe bevuto...infatti nisba!!!! alla fine gli ho dato da mangiare perchè poverino da ieri sera non toccava cibo...ma la mezza pasticca non l'ha ancora presa..dopo vedo se riesco a dargliela direttamente in bocca senza che mi trafigga le braccia se no domani provo con la siringa...altrimenti verrà a fargli l'iniezione ma ha detto che era meglio con queste pastiglie perchè c'è dentro anche l'antistaminico.....che pizza però!!! curare i gatti a volte è davvero uno stress...poi penso a tutto quello che ha fatto Antonella per i vari mici e mi dò della mollacciona da sola!!!

Antonella ti prometto che ce la farò!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, nn sei una "mollacciona" sei una che ama gli animali,ma nn siamo esperte come Antonella,perciò dobbiamo "penare" molto di più!!!Sapessi quanti tentativi ho fatto per prendere Belfagor.All'ultimo momento si rigirava e scappava dal trasportino.Ci sono riuscita solo perchè da ieri sera era a digiuno,appena ha visto il cibo...

Io spesso ho "ingannato" i miei, triturando le pillole con l'omogeneizzato....

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

De riff e de raff...gliel'ho sparata in bocca "nature"...non mi ha guardato in modo amorevole mentre gli tenevo serrata la boccuccia ma a mali estremi estremi rimedi!!!dobbiamo uscire da questo tunnel e quindi anche con le cattive maniere "la terapia sa da fare"!!!!

son troppo contenta di essere riuscita a fargliela prendere!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: grazie ragazze!!!! in effetti non è stata una passeggiata..però l'altra sera una mia conoscente (nonchè gattara) mia ha detto: "Cinzia, lo prendi per il coppino con determinazione e gli metti in bocca la pastiglia"...vi dirò che il primo giorno non fui così determinata, ma per esempio oggi che ero bella carica in un nano secondo gliel'ho fatta prendere!!! Non pensate male è???? però sono davvero felice di non sentire più i suoi "slap slap"....e senza il collare elisabetta!!! :bigemo_harabe_net-117:

Ora spero che con quel coso che mi ha dato per pelo e cute gli ricresca bene il pelo...deve diventare un gatto-bobtail!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

NON PREOCCUPARTI CINZIA ......anche io diverse volte ho dovuto usare la forza con la mia "truppa".....quando ce vo' ce vo' c'è poco da fare.....prima lo tiri fuori da questa cosa,e poi magari ti "scusi" a forza di coccole per aver usato dei metodi non proprio ortodossi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

...consigli per la somministrazione di una pillola:

mantenere il gatto saldamente per la collottola, oppure tenere il cranio del gatto fermo con una mano, aprire la mascella inferiore usando pollice e medio, infilare la compressa nella bocca, e con l'indice spingerla il più possibile in fondo alla gola, tenere la bocca chiusa (dopo aver tolto il dito naturalmente...) e accarezzare il gatto sotto la gola per favorire la deglutizione...

Le probabilità di successo aumentano se il gatto è rilassato e se l'operazione si compie in modo molto veloce... 3/4 secondi in tutto!!! (purtroppo i pazienti imparano in fretta e dopo le prime volte non è più così facile singh...)

In bocca al...gatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Anto!!!! oggi ha preso la quarta mezza pasticca!!!! davvero sembra incredibile non vederlo più leccarsi....sì beh, si lecca ogni tanto, ma come tutti i gatti......ora una persona mi ha messo un dubbio: mi ha detto che i gatti che soffrono di intolleranza alimentare hanno delle crosticine lungo tutta la colonna spinale....Paco non ne ha mezza e ho sentito il vet. che mi ha smentito questa teoria!! Antonella, tu che mi dici?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cinzia,

le intolleranze alimentari sono ancora un mistero, e si manifestano in maniera molto differente, ed ad oggi in gran parte sconosciuta. Pensa che addirittura nei cani possono portare una forma di epilessia, oppure ad una eccitabilità ed aggressività maggiore.

Perciò l'importante è che la cura FUNZIONI.

PS= le crosticine sono più tipiche della DAP

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bei risvolti! Sono tanto contenta per voi! Bacii!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora le tue peripezzie per somministrare la 1/2 pastiglia, io ho adottato questa tecnica con mimi: schiaccio la pastiglia e la riduco in polvere, ci aggiungo 1/2 cucchiaino di latte e aspiro il tutto con una siringa senza ago. a questo punto prendo la signorina e tenendole la testa e appoggio la siringa di lato e le faccio bere il liquido in questo modo. ormai è una prassi, non si scompone più tra le volte che le ho dato antibiotici per la gola o per la tigna.... Almeno in questo modo sono certissima che la pastiglia va giù.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Francy, ormai riesco a dargliela senza problemi..oggi è stata la prima del "1 giorno sì/1 giorno no"...ancora 2 mezze pasticche e poi vediamo che succede...se con la sola alimentazione apposita rimane stabile (non si lecca più come un forsennato) significa che era proprio un'intolleranza alimentare...se invece ricomincia allora si dovrà cercare un'altra causa. Ma io confido e spero che sia finita!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...