tiberts Inviato Giugno 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Il vet. lo vedrà lunedì sera.....ora oltre a leccarsi, ha aggiunto il grattarsi e il mordicchiarsi....il vet. dice che gli sembra strano che sia solo dovuto ad un disturbo comportamentale, che probabilmente è scaturito da un problema che poi ora è degenerato in vizio...dice che può essere diventato allergico o intollerante a qualcosa....Paco è trattato con antipulci e anche oggi gli ho sgrullato il pelo per vedere se cadevano le caccole delle pulci ma non c'era nulla....in merito alle endorfine lui dice che sono quelle che danno benessere emotivo (più o meno non ricordo il termine) e che quindi non andrebbero inibite...oh?!? non ci sto capendo più nulla, so solo che lo vedo sempre peggiorare e non capisco più che fare....qualche mese fa vi ricordate che abbiam fatto le analisi? i reni e le funzioni epatiche erano OK, lo abbiamo curato con lo stesso medicinale degli altri gatti per la tigna, ha usato per un periodo una pasticca antiprurito....sono demoralizzata e confusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Ma il tuo vet. é comportamentalista??? Il prurito però non è un sintomo di un problema comportamentale... mah, aspettiamo lunedì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 che dire Antonella?.....io gli ho detto che ho un'amica (tu) specializzati in problemi comportamentali e gli ho detto ciò che mi hai scritto tu riguardo alle endorfine....la sua risposta è quella che ho scritto sopra....addirittura mi ha detto che potrebbero essere un sacco di cose: linfoma...alchè io rispondo "beh se fosse quello avrebbe altri sintomi evidenti...non è che mi viene un tumore e inizio a grattarmi per mesi no?" poi dice problemi epatici o renali e io rispondo "abbiam fatto le analisi e tutto era a posto...."...insomma, lui alla fine mi ha detto che potrebbero essere tante le cause scatenanti che poi lo hanno fatto diventare un vizio.....io so che non vedo l'ora che gli passa tutto, non ne posso più di vederlo conciato così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Dài Cinzia, non disperare! Io penso che il tuo veterinario abbia un approccio con la malattia che non gli consente di ricercare una causa possibile in una "semplice" alterazione di origine psicologica, ed è per questo che fa riferimento a possibili cause "meccaniche". Sono molto triste per quello che sta accadendo....spero che una terapia antidepressiva possa risolvere il problema una volta per tutte! Io sono incasinatissima, ieri abbiamo trovato una cagnetta abbandonata e naturalmente l'abbiamo portata a casa ed ancora non son riuscita a farla vedere al veterinario. Spero di portarla sabato per un visita accurata. Le manca il pelo in alcune zone del corpo....spero che non avvengano contagi indesiderati! A presto e un carissimo abbraccio! Maria Grazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Ciao Grazia!!!! stamattina ho provato a telefonarti ma forse eri in giro.....magari ti richiamo più tardi così mi spieghi meglio del cagnolino.....spero davvero che non abbia nulla di contagioso!!! ma che mi siete diventate tutte invidiose della MIA tigna????? per quanto riguarda il mio vet. la penso come te.....aspettiamo lunedì e vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Ho paura di si, attenzione alla mancanza di pelo in particolare nei cuccioli perchè la tigna che può attaccare i piccoli è moltopiù aggressiva di quella che possono prendere i grandi vedi la tribù fi tiberts e la mia mimi che se l'è cavata in 20 gg senza danni a noi. Falla vedere dal veterinario al più presto e tieni isolata dagli altri animali di casa, per precauzione. Comunque sono contenta della nuovo arrivo e anche dei prossimi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 cinzia, mi dispiace che pachino stia cosi' male... spero che lunedi' ci darai buone notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Oggi giornata incasinatissima...pomeriggio con casa piena di bimbi (solo i miei figli e i miei nipotini son 6..) più una amichetta della mia piccola che tra l'altro aveva paura dei cani...non vi dico il suo ingresso....io non son riuscita a bloccare Bimba e Koda la bimba era dietro di me e loro son corsi vicino e lei dalla paura è volata per terra!!! un incubo!!! poi però, con calma, glieli ho fatti conoscere, accarezzare, le ho insegnato a far fare il seduto e lei tutta soddisfatta alla fine continuava ad accarezzarli sono troppo contenta quando riesco a far sparire il terrore dei cani agli amichetti dei miei figli!!! poi ho dovuto riportare la bimba a casa e la mia grande alla "pizzata" con i compagni, per cena siam stati da mia cognata e siam tornati a casa alle 22,00........tutto questo ve l'ho raccontato per dirvi che una semplice giornata un pò più movimentata del solito per noi, ha fatto sì che Paco si procurasse una lesione sul fianco da far paura!!!! ma porca miseria!!! stasera quando sono entrata e l'ho visto mi è preso un colpo!!!! mi sembra che a lunedì manca un secolo......Antonella c'è qualcosa che posso fare da qui a lunedì? anche perchè qualsiasi terapia mi darà fino a martedì non riuscirò ad iniziarla e poi immagino che ci vorrano i suoi giorni per iniziare a fare effetto.....ma che rabbia vederlo conciato così!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Cara Cinzia, proprio non so cosa consigliarti... vedi anche tu, che qualsiasi sia stata la causa scatenante, Paco si "concia" in un modo incredibile quando si sente trascurato. Io continuo a pensare che la morte di Peppino abbia scatenato tutto ciò. Se hai il R*****e R****y dei Fiori di Bach puoi provare con 2 gocce 4 volte al giorno, proprio come pronto soccorso! Poi lunedì mi fai sapere cosa ti ha prescritto il vet. e vediamo il da farsi... Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Sì infatti Antonella...ormai basta poco per creargli un disagio incredibile...si sente solo e ci da dentro come un pazzo!!! ora ho dovuto medicarlo perchè in un punto c'era proprio la carne viva... e pensa che oggi pomeriggio ero qui al PC a chiaccherare con Ale su msn, credo che siam stati più di mezz'ora e Paco era in braccio a me e per tutto il tempo non si è dato nemmeno mezza linguata, anzi dormiva acciambellato sul braccio col crapino che sembrava un cucciolotto...ma sai che mai e poi mai avrei pensato di vivere una situazione così brutta con un mio animale? non che con Pinky e Peppino sia stata una bella esperienza, ma l'idea che tutto ciò è sintomo di una sua sofferenza interiore mi fa stare troppo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Hai ragione Cinzia, ma purtroppo dipende dal suo carattere... tu hai anche preso altri gatti con i quali avrebbe potuto instaurare un nuovo rapporto affettivo, ma evidentemente Paco è estremamente restio ai cambiamenti. Non dimentichiamoci che ha un'età, e quando siamo più anziani abbiamo maggiori difficoltà ad adattarci alle situazioni nuove... Spero tanto che il tuo medico, una volta escluse eventuali cause fisiologiche delle lesioni, trovi la cura giusta per lui al più presto. Purtroppo non puoi tenerlo in braccio 24 ore su 24, ed io penso che lui sia entrato comunque in una spirale dalla quale solo i farmaci possono aiutarlo ad uscire. Un abbraccio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Sai che leggendo le tue ultime parole mi è venuto alla mente che in effetti per lui ogni cambiamento è stato accolto in modo sempre problematico.....il primo trasloco: ha passato i primi giorni nella nuova casa dentro uno dei tanti scatoloni e prima di uscire in giardino ce n'è voluto...il primo cane: è stato l'ultimo dei gatti di casa ad accettarlo, non veniva più nemmeno vicino a noi e dopo giorni e giorni finalmente una sera andò in braccio a mio marito (ma facendo letteralmente un passo alla volta per raggiungerlo) e una volta in braccio ha iniziato ad adorarlo con gli occhi (a mio marito) e fare il recupero delle fusa perse....sì, hai ragione per lui ogni cambiamento è uno stress...figuriamoci il cambiamento di una perdita, anche perchè non dimentichiamoci che Peppino ci ha lasciati il 16 dicembre, ma pochi mesi prima (il 10 giugno dell'anno scorso) ci ha lasciati anche Pinky, quindi forse alla morte di Pinky ha reagito in modo diverso perchè c'era comunque ancora una parte del gruppo insieme a lui, ma perso Pepe è crollato...anche se ti posso assicurare che dopo la morte di Pinky sia paco che Peppino ci apparivano estremamente tristi e fiacchi...qualcuno a sentirmi fare questi ragionamenti mi darebbe della deficente...grazie a Dio ci siete voi ad ascoltarmi e soprattutto a comprendere i miei sentimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 ...e ci siamo anche per comprendere i sentimenti dei nostri pelosetti! Anche loro vivono i lutti, i traslochi e le separazioni come un forte stress, proprio come noi! Speriamo che un farmaco aiuti Paco ad abituarsi alla nuova situazione e a vivere più serenamente. Dopo che la situazione sarà migliorata si potrà anche eventualmente sospendere il farmaco per vedere se finalmente ha metabolizzato lutti e cambiamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 E' andato via da poco il vterinario...allora, lui mi ha detto che se fosse solo un problema ansioso si leccherebbe più o meno sempre nella stessa zona e comunque in posti "facilmente accessibili", il fatto che Paco riesca a leccarsi e conseguentemente a lesionarsi in posti anche assurdi (tipo sotto l'ascella, sul coppino, all'attaccatura superiore della coda...)significa che lui ha davvero prurito e lo fa dirigere verso una dermatite dovuta ad una intolleranza molto probabilmente alimentare, o meglio, si spera che non sia allergico a qualche sostanza esterna perchè sarebbe un caos trovare la causa, nonostante esistano test per verificare le allergie tipo quelli che si fanno agli umani. Inoltre i linfonodi appaiono un pò ingrossati, ma tutti in modo omogeneo e questo è dovuto all'infiammazione in corso. Concludendo....da domani deve mangiare prodotti appositi per gatti con dermatiti, deve prendere una pasticca anti prurito e un altro prodotto via orale che serve per il pelo e per la cute...dulcis in fundus COLLARE ELISABETTIANO e già qui mi viene male....gli ho chiesto "ma non posso iniziare la cura di alimentazione e medicine e vedere se fa effetto subito così posso non mettere il collare?" ma lui mi ha detto che questa cosa va interrotta il prima possibile onde evitare peggioramenti o infezioni....mi sento veramente una schifezza a dovergli mettere questo collare, anche se so che è per lu mi prende proprio male. Vi saprò dire domani o dopo come procede il tutto...intanto lui continua a leccarsi come sempre, anzi sempre più!! Minoù l'ha trovata in superottima forma, mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che ha un pelo stupendo!!! TIE'!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 cinzia, anche a me l'idea del collare elisabbettiano mette tristezza, ma sappiamo tutti che "il veterinario pietoso fa la piaga gancrenosa" ... direi che paco si e' gia' massacrato abbastanza, e se si riesce con un modo meccanico a evitare di crearsi nuove ferite e fare in modo che le vecchie si cicatrizzino e tutto tempo guadagnato. le cure ed il cibo contribuiranno e speriamo che presto sia di nuovo in forma... dai non perderti d'animo proprio ora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 cinzia ti capisco tanto.......il collare elisabetta è una tortura anche x noi umani ,quando ci dicono di metterglielo.......l alternativa però è stargli sempre addosso e impedirgli di fare qualsiasi cosa......e tu dovrai pure uscire a fare la spesa ogni tanto almeno no?....... al limite puoi lasciarglielo quando non ci sei e toglierlo quando puoi dedicargli la tua completa attenzione ......ma lo so ,non è facile.....un bacio e speriamo che questa cosa si risolva al piu presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Beh...intanto gliel'ho comperato...ma non gliel'ho ancora messo Ho iniziato a dargli la mezza pasticca anti prurito (un cinema perchè deve fare schifissimo e la butta sempre fuori) e il cibo apposito...oggi prenoto in farmacia quell'altra roba per la cute e il pelo e poi vediamo....oggi qui fa un caldo assurdo e volevo provare un paio di giorni ad aspettare prima di rifilargli il collare...speriamo che questa sia la volta buona!!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Speriamo davvero che stavolta Paco si tiri fuori da questo problema! Io non ho buone nuove, ieri avevo provato a telefonarti ma non c'era nessuno.. Stamattina devo riportare la cagnetta in ambulatorio perchè le analisi al sangue hanno evidenziato dei problemi ma non so quali, per il momento. Le gattine....Cinzia, non riesco neanche a scriverlo quello che è successo... sono troppo amareggiata, non ci posso pensare...non vedevo l'ora di averle a casa con me.... Vado, oggi sarà una giornataccia. Un abbraccio Maria Grazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Speriamo davvero che stavolta Paco si tiri fuori da questo problema! Io non ho buone nuove, ieri avevo provato a telefonarti ma non c'era nessuno.. Stamattina devo riportare la cagnetta in ambulatorio perchè le analisi al sangue hanno evidenziato dei problemi ma non so quali, per il momento. Le gattine....Cinzia, non riesco neanche a scriverlo quello che è successo... sono troppo amareggiata, non ci posso pensare...non vedevo l'ora di averle a casa con me.... Vado, oggi sarà una giornataccia. Un abbraccio Maria Grazia Grazia, mi spiace molto pr la cagnetta, ma vedrai che i problemi non saranno nulla di grave e si risolverà tutto..Cosa è successo alle gattine??!! non farci stare in ansia!! Un bacione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 O Grazia ma che è successo?? più tardi provo a chiamarti.... e per Chicca credo anch'io che qualsiasi cosa sia è risolvibile...no, non può essere che succeda qualcos'altro anche a lei!!!! Mentre Paco rifiuta di mangiare, ora credo sia perchè il cibo non sia particolarmente appetibile e soprattutto la pasticchetta deve fare davvero schifo!!! il vet. mi ha detto che se non riesco a dargliela verrà a fargli un'iniezione a lento rilascio, che dura circa 15gg. ed in pratica fa la medesima cosa della pastiglia, cioè toglie il prurito. Tra l'altro oggi gli ho messo nella pappa anche quel liquido per cute e pelo che è particolarmente appetibile, tant'è vero che l'ho messo anche agli altri e Baghera se lo leccava di brutto anche senza che ci fosse il cibo....vedremo come andrà avanti e soprattutto come finirà questa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Dai che secondo me è la volta buona!!! Me la sento positiva! Baciii!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 dai cinzia che e' la volta buona!!! tifiamo tutti per voi nolan - billy - l'angioletto della greta ed io!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Ambè "o de riff o de raff" (come disen a Milan) questa cosa "ha da finire"!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Vedrai che "o de riffe o de raffe" finirà! Questa è la variante civitavecchiese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Ciao Cinzia,mi dispiace veramente per tutto quello che ti sta accadendo,ma vedrai che SICURAMENTE supererai anche questa! Tra poco anche Paco starà bene, e tu potrai finalmente goderti in pace i tuoi AMORI Sarebbe ora!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora