Vai al contenuto

Paco E La Sua Dap

tiberts

Recommended Posts

ciao, come va???, quando è passata questa tigna ti ci vuole una bella vacanza per rilassarti un po' .

anche la mia zia l'ha presa prendendo un gatto per strada ma lei se ne è accorta subito e gliene è venuta 1 sola sul seno .

se il veterinario stava un po' più attento poteva essere più semplice questa situazione e quindi passare prima.

ti auguro buona fortuna un abbraccio ale , se avevo l'auto sarei sicuramente venuto a prendermi un po' di tigna (solo per te). :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ahahah grazie ALe :bigemo_harabe_net-163: vedete? lui sì che mi vuole bene!!!!!

in effetti è meglio che non ci penso al veterinario perchè se no mi aumentano le vescicole dalla rabbia!!! anzi, spero che l'abbia presa pure lui tiè!!!

Anche stamattina l'ho chiamato e lui sapete cosa ha detto "cavolo, chi l'avrebbe mai immaginato?" e io "beh, era piena di croste, io purtroppo non me ne intendo....." come per dire INVECE TU SI' CAVOLO!!! poi io dico "quindi il discorso che lei è portatrice sana viene a cadere visto che lei la malattia l'ha manifestata eccome" e lui "sì certo, l'ha manifestata" e allora se l'ha manifestata voleva dire che aveva i segni che tu hai visto e che per rimbabitaggine non gli hai voluti vedere!!! sono così arrabbiata con lui che mi vien voglia di spedirgli il nastro audio da 180minuti con tutti i gnegne della CHina!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah grazie ALe :bigemo_harabe_net-163: vedete? lui sì che mi vuole bene!!!!!

in effetti è meglio che non ci penso al veterinario perchè se no mi aumentano le vescicole dalla rabbia!!! anzi, spero che l'abbia presa pure lui tiè!!!

Anche stamattina l'ho chiamato e lui sapete cosa ha detto "cavolo, chi l'avrebbe mai immaginato?" e io "beh, era piena di croste, io purtroppo non me ne intendo....." come per dire INVECE TU SI' CAVOLO!!! poi io dico "quindi il discorso che lei è portatrice sana viene a cadere visto che lei la malattia l'ha manifestata eccome" e lui "sì certo, l'ha manifestata" e allora se l'ha manifestata voleva dire che aveva i segni che tu hai visto e che per rimbabitaggine non gli hai voluti vedere!!! sono così arrabbiata con lui che mi vien voglia di spedirgli il nastro audio da 180minuti con tutti i gnegne della CHina!!!!

informo la gentile utente tiberts che come momentanea rappresentante in capo dello staff di animalinelmondo,sto provvedendo alla registrazione di un nastro audio di 240 minuti ,contenente oltre gli GNE GNE della china,anche un piccolo repertorio inedito dei suoi EOOOOW direttamente presi durante le sedute "in bagno"della medesima,ai fini di poterla inviare quanto prima come gentile omaggio a quel suo veterinario dalla folgorante intelligenza......la collocazione della china durante la registrazione parla da sola in merito a quello che ci sentiamo di dire a COTANTA PERSONA.....

DONA :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMA IDEA DONA!!!

...io posso aggiungerci 12 ore di parrocchetti in amore... stamattina li sento un po' giù di tono... ODDIO non gli ho ancora tolto la coperta!!!!

La pytiriasis versicolor è uno di quei microrganismi che convivono sulla nostra pelle, ma non sviluppa infestazioni finchè non siamo immunodepressi, stressati o non veniamo in contatto con ceppi particolarmente aggressivi (... di nome Minou candidocolor!!!!).

Perciò è vero che non passa, ma la colonia di miceti non la malattia da essa provocata. Sulla nostra pelle vivono migliaia di microrganismi che si occupano di difenderla da aggressioni esterne, virus, miceti etc. ed è anche per questo che non ci si deve lavare troppo (soprattutto con saponi aggressivi) perchè è la prima barriera che difende il nostro organismo.

La bimba sentendo prurito si è grattata e graffiata ed ha praticamente innestato i funghi su tutte le braccia, ma adesso almeno il prurito dovrebbe essere passato...

Cara Cinzia, ho pensato di venire da te per Pasqua... posso evitare di fare la doccia per una settimana e poi abbracciarvi strettamente...

eh eh eh eh ...anche se dubito VOI vogliate abbracciare ME!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un pò di tigna la riprendo volentieri se può farti stare meglio... manda manda! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

DONA....SOLO 240 MINUTI????

ANTONELLA....perchè mai non dovremmo volerti abbracciare? se vieni ricordati la pastiera!!!!

PATTY: non fare complimenti...qui ce n'è per tutto il forum, figurati se non te ne diamo un pò tutta a te!!

è da stamattina che passo il 100gradi....l'ho passato ovunque...sui muri, sui quadri sui giochi su ogni cosa che c'è in questa casa....l'unica cosa che mi turba è chissà cosa avranno pensato tutti sti miceti, sti acari....poverini, avran detto "ma che gli succede? siamo stati tutti qui buonini buonini per tutto questo tempo, senza dare fastidio, senza disturbare nessuno e ora ci caccia così???"

un bacione a tutte e buon 1 aprile!!! io con i pesci sto a posto grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì daì, 380 va bene...però anche il video oltre l'audio!!! :bigemo_harabe_net-163: Antonella gli ha già spedito "via aerea" i suoi parrocchetti...però non diteglielo al vet......deve essere una sorpresa....così com'è rimasto sorpresodi scoprire cosa avevamo noi tutti!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Antonella non ho capito una cosa della versicolor: quindi è probabile che sia quella? e quindi la medicina che sto dando a minoù non farà nulla? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

??? Perchè le compresse che prende non sono anche per la pytiriasis? Il F*****n sicuramente sì. Mi pare che ne abbiamo anche parlato per tel... lo shampo comunque va bene!!!

... non so se dopo una settimana senza doccia sono ancora gradevole da abbracciare... ;-) (forse la mia battuta di prima non era chiara!)

La pastiera non è il mio forte ma la mia caprese è famosa anche fuori dai confini regionali!!!

Buonanotte a te ed ai poveri acari lessati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia, le nostre macchie, soprattutto della piccolina (figlia), iniziano a farsi più lievi, l'esito micologico del test fatto al mio cane non ha ancora dato esiti e dobbiamo risentire il "vet." fra due giorni, gli abbiam chiesto di rasare Minoù ma ha detto che è inutile....secondo me è inutile perchè lui non vuole venire a farlo!!!

sono in dubbio circa il farmaco che sto dando alla micia e aspetto con ansia la risposta di Antonella, è vero che al telefono ne abbiam parlato ma in questi giorni ne ho sentite così tante che ho in testa una gran confusione!!!

un bacio e buona giornata :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso si comincia a vedere qualche risultato, per fortuna!

Ma Minou non la puoi fare tosare da un tolettatore e lasci perdere le fantasie di questo veterinario?

Probabilmente sarà pure inutile, ma detto da lui il postulato perde sicuramente gran parte di certezza!

Ci credo che avrai la testa quanto un pallone.... ma vedrai che Antonella saprà consigliarti nel modo più appropriato.

Allora ci risentiamo più tardi...

Ti abbraccio, e forte forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la caprese Zarina....passami la ricetta!!!

Grazia non penso che Cinzia possa portare minù a un tolettatore senza impestargli il negozio e sono sicura che non farebbe mai l'untrice della tigna. Per rasarla penso sia il meno il più è tenerla ferma, penso che per questo sarebbe il caso di rivolgersi ad un veterinario che le può somministrare un calmante.

Vi saluto tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i due negozi ai quali ho chiesto, dicendo chiaramente il motivo, mi han detto che gli spiaceva molto ma.....e come dirgli qualcosa??? sapete che sto male all'idea di tenerla confinata...stanotte miagolava e raspava la porta come una matta, ma ho una paura incredibile che essendo così piena possa far peggiorare i miei animali e magari anche noi (ma noi non credo però...), non so che fare, anche se mi è stato detto che tutti abbiamo la tigna e qundi è stupido confinare lei, mi blocca il fatto che lei è quella più piena!!! voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzietta, non so cosa consigliarti....

Penso che ci voglia il parere di una persona esperta (Antonella, tanto per fare un nome!).

Lo so che dev'essere terribile tenere Minou in isolamento, anche perchè lei non capisce il motivo

e nessuno glielo può spiegare ma potrebbe essere utile per velocizzare il processo di guarigione, forse.

Non sai come spingo il tempo perchè tutta questa storia si concluda!

Ciao, ti voglio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io Grazia te ne voglio e non sai quanto!!! comunque da ieri sera Minoù è stata reintegrata...oggi ho sparato il 100gradi a tutta birra e sono abbastanza stanca....di solito queste pulizie sono periodiche e per me stanno diventando giornaliere...oggi sono un pò giù, ma non so nemmeno io perchè...forse inizia a pesarmi anche questo nostro isolamento e spero davvero che tutto passi in fretta senza lasciare nessun residuo e soprattutto spero che per la Comunione di mio figlio sia davvero tutto a posto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Cinzia, vedrai che si sistemerà tutto!

Piuttosto ancora nessuna notizia nè dal vostro dermatologo nè delle analisi dei cani???

Come vanno i "granulomi"?

Hai fatto benissimo a liberare Minou, il suo umore ne trarrà giovamento (il tuo proprio non so...) e guarirà prima! :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-122:

Un fortissimo abbraccio (influenza contro pytiriasis?) :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Anto, nessuna nuova....

I granulomi dei cani sembrano stabili e meno arrossati, ieri sera anzichè fare la seconda medicazione (a cani e gatti) con la pomata antimicotica ho usato l'A...o Shampoo frizionandolo sulle lesioni! Ho fatto male o bene?

Minoù mi faceva davvero troppa pena e quindi anche se ora non stiamo lì ad accarezzarla perlomeno non è più sola e questo so che le gioverà, l'unica cosa è che ho notato nella zona lacrimale di un occhio, diciamo dove solitamente cade la lacrima sul pelo e non dentro l'occhio, una zona come se le manca il pelo ed è neretta...sempre la solita cosa?

Ti giuro che mi farei 15 giorni di influenza piuttosto che avere sta robaccia!!! mi sembra di non fare altro che pulire, medicare, impasticcare, disinfettare, lavare, stirare etc. etc., sono davvero stanca ogni giorno mi pare di fare le pulizie di Pasqua!!!! spero passi in fretta tutto e che bello sarebbe poi per rilassarmi visitare la tua isola e spararmi la caprese fatta dalle tue manine.....ma purtroppo per ora c'est pas possible!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...