Vai al contenuto

Coniglio Scorbutico...


zamilak

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo i primi tempi di convivenza col mio coniglietto Axel ero riuscita a far si che ogni tanto si facesse coccolare senza mordere ma da qualche tempo sembra diventato un vecchio scorbutico, quando cerco di toccarlo o di avvicinarlo scappa e brontola...oppure alla sera, quando dovrebbe rientrare nella sua gabbia per la notte fa storie e si nasconde sotto i mobili (prima non l'ha mai fatto), come mai fa così?

Sicuramente è un soggetto lunatico e chiuso ma non è mai arrivato fino a questi punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non citi la cosa più importante, cioè l'età di Alex. NOn è possibile che abbia ora circa 7-8 mesi e pertanto è adulto e sessualmente ricettivo ?

Questo lo renderebbe un po' meno disposto nei tuoi confronti nel proteggere il proprio territorio.

O forse è capitato qualcosa fra voi che ha "rotto" un po' questo legame.

Non conosco come è il vostro legame né come vi ponete durante la giornata, ma se non credi vi sia nulla di particolare a cui attribuire questo problema meglio magari provvedere con una breve visita veterinaria ed ev. potresti farti consigliare delle goccie omeopatiche per "curare" i periodi più spavaldi del tuo coniglietto :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Tu vivi in appartamento o in casa con giardino? Sembra una domanda stupida, ma ha un suo perchè, infatti io vivo in appartamento con wally e l'unico suo sfogo sono i terrazzi, però non è abbastanza perchè i nigli hanno bisogno di correre.

Delle volte Wally diventa nervoso, salta, scava il pavimento, così ho scoperto che se lo porto a correre nel prato dell'amica di mia mamma scarica energie e poi si comporta da angioletto!

In quanto a non voler entrare in gabbia la sera, anche wally faceva la stesa cosa e ha vinto lui, dorme libero e felice ed ogni sera sceglie se dormire nel letto con noi, o sul suo lettino, ovvero un piumone sotto il mio letto, o ancora se dormire sulla :bigemo_harabe_net-146: sua copertina in ingresso o in sala...che ci vuoi fare, così è la vita ! comunque quando si spegne la luce e gli dico "forza, a nanna", lui sceglie il suo posto buono e non salta più (oddio delle volte in piena notte decide di venire nel letto e mi salta in testa, ma va bene così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque la situazione sembra migliorare a vista d'occhio, il veterinario dice che come tra gli uomini ci sono i vari caratteri anche tra gli animali è cosiì ed io ne ho trovato uno MOOOLTO LUNATICO ma mi ha detto di non preoccuparmi, co saranno giorni in cui gioca con me oppure mi coccola e si fa coccolare e altri nei quali non ne vuole sapere di nessuno.

Comunque ora è tornato a farsi accarezzare (ma guai se si prova a prenderlo in braccio) e ad avvicinarsi, fermo restando che io sono l'unica della famiglia che lo può toccare, a parte il suo migliore amico (il mio cagnolino Lenticchia)

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto a non voler entrare in gabbia la sera, anche wally faceva la stesa cosa e ha vinto lui, dorme libero e felice ed ogni sera sceglie se dormire nel letto con noi, o sul suo lettino, ovvero un piumone sotto il mio letto, o ancora se dormire sulla :bigemo_harabe_net-146: sua copertina in ingresso o in sala...che ci vuoi fare, così è la vita ! comunque quando si spegne la luce e gli dico "forza, a nanna", lui sceglie il suo posto buono e non salta più (oddio delle volte in piena notte decide di venire nel letto e mi salta in testa, ma va bene così)

ciao, mi sembra che descrivi la mia casa attuale. coperta accanto al letto sotto una sedia così si sente più sicura, coperta davanti alla porta della camera da letto di cui lei è possessivissima!!, tappetino sotto la sua vaschetta con il fieno, tappeto in bagno, tappeto sotto il tavolo in cucina, tappeto dove cucino visto che mentre sono ai fornelli mi sta accanto, ovvero in tutti i posti in cui lei sta.

Anche a me salta sul letto la notte e certe volte sbaglia le distanze e mi piomba sulla testa, opp. fa leva sul mio collo per arivarmi poi sull'orecchio! La mia è lei che decide quando dormire e fino a quando, appena sente che mi muovo mi si fionda di gran carriera sul letto e addio riposo, opp. certe volte non mi lascia dormire se non 2 ore e poi LEI DORME DI PM, lei...ihihii

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...