Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
:bigemo_harabe_net-122: Ginger si lecca spesso e in particolare la zona anale. Quando le gratto la pancia si sente contenta: mi lecca la mano. Ora non potrebbe essere un'irritazione dovuta al fatto che mangia di più i croccantini rispetto all'umido? L'ho messa da ieri un pò a dieta, le ho comprato i croccantini light, perchè pesa 6 kg, rispetto ai 4 che dovrebbe pesare. Ho chiesto se fosse un problema psicologico ma nessuno mi ha risposto al forum dove c'è questo topic ( il forum è CURA, IGIENE e ALIMENTAZIONE). Da quando è morto il fratello a settembre, Ginger ha cominciato a mettere su pancetta, anche se è agile e svelta. Ha 5 anni, come tutti sapete. Ora da qualche giorno si lecca un pò di più " lì sotto". Come mai? Un bacione Lorella
Inviato

Ciao cara,io non penso che sia un fatto psicologico..l'irritazione anale è dovuta in genere alla presenza di vermi,in particolare della tenia..i piccoli segmenti di tenia che si muovono attorno all'ano causano irritazione anale..portala dal veterinario,che ti darà la polvere giusta per il verme che ha la tua piccola..

Ciao,un bacione a te e alla piccola!

Inviato

Ciao!

Potrebbe avere parassiti intestinali, oppure le ghiandole perianali piene (sono ghiandole che lubrificano la parte finale dell'intestino), sei sicura che si lecca l'ano? Potrebbe anche essere cistite, se lecca anche la vulva. In ogni caso ti conviene sentire il veterinario per fargli le analisi delle feci, urine e fargli svuotare le ghiandoline.

Inviato

Quoto Antonella. Il mio gatto ultimamente si leccava spesso nella zona anale e infatti aveva le ghiandole perianali gonfie e da quando il veterinario gliele ha "svuotate" manualmente non lo fa più....oppure un esame delle feci per escludere vermi!!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...