Vai al contenuto

Prurito Anale


Lorella
 Share

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-122: Ginger si lecca spesso e in particolare la zona anale. Quando le gratto la pancia si sente contenta: mi lecca la mano. Ora non potrebbe essere un'irritazione dovuta al fatto che mangia di più i croccantini rispetto all'umido? L'ho messa da ieri un pò a dieta, le ho comprato i croccantini light, perchè pesa 6 kg, rispetto ai 4 che dovrebbe pesare. Ho chiesto se fosse un problema psicologico ma nessuno mi ha risposto al forum dove c'è questo topic ( il forum è CURA, IGIENE e ALIMENTAZIONE). Da quando è morto il fratello a settembre, Ginger ha cominciato a mettere su pancetta, anche se è agile e svelta. Ha 5 anni, come tutti sapete. Ora da qualche giorno si lecca un pò di più " lì sotto". Come mai? Un bacione Lorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara,io non penso che sia un fatto psicologico..l'irritazione anale è dovuta in genere alla presenza di vermi,in particolare della tenia..i piccoli segmenti di tenia che si muovono attorno all'ano causano irritazione anale..portala dal veterinario,che ti darà la polvere giusta per il verme che ha la tua piccola..

Ciao,un bacione a te e alla piccola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Potrebbe avere parassiti intestinali, oppure le ghiandole perianali piene (sono ghiandole che lubrificano la parte finale dell'intestino), sei sicura che si lecca l'ano? Potrebbe anche essere cistite, se lecca anche la vulva. In ogni caso ti conviene sentire il veterinario per fargli le analisi delle feci, urine e fargli svuotare le ghiandoline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...