Vai al contenuto

Animali Torturati A Morte Nel Padovano (enpa 15-02-07)


smoky

Recommended Posts

Drammatici episodi di violenza a danni di animali si sono verificati in questi giorni in provincia di Padova dove, come denunciato dall’Enpa, sono in corso le indagini per individuare i responsabili. Un gattino a Due Carrare è stato legato con un cavo elettrico al recinto della casa del suo padrone e picchiato fino a spezzargli l’osso del collo, lasciando poi il corpo dello sfortunato quattrozampe appeso in vista. Il proprietario, disperato, ha contattato le Guardie zoofile dell’Enpa, denunciando non solo questa vicenda, ma anche l’uccisione di altri animali che vivevano con lui – altri gatti e un cane, eliminati in vari modi - ad opera di sconosciuti.

A Rubano, sempre in provincia di Padova, un gatto regolarmente registrato in una colonia felina cittadina è stato ucciso in modo orribile, sfigurato dalla soda caustica che gli era stata gettata addosso bruciandolo vivo. Anche se ancora non sono stati fatti nomi alle autorità competenti, le Guardie zoofile stanno effettuando controlli su alcuni sospetti, persone note per non apprezzare la presenza degli animali che potrebbero aver commesso i reati e che a breve potrebbero essere smascherati.

“Atti di questa crudeltà non devono ripetersi”, avverte il presidente della sezione padovana, Luigi Cusin, che annuncia battaglia: “Ci riserviamo di presentare denuncia. Chiunque avesse visto qualcosa è pregato di segnalarlo allo 049.662599, l’ufficio Enpa di via Palermo 24, alla Sacra Famiglia. Noi guardie zoofile, assieme ai volontari, monitoreremo la zona e faremo ricerche per trovare il responsabile”. (15 febbraio)

http://www.enpa.it/it/dalle_sedi/dalle_sedi.asp#3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole... solo una speranza: che qualcuno possa fargli quello che loro hanno fatto a quei poveri gatti... anzi possibilmente peggio. Certe cose non si perdonano, spero vivamente che sia già iniziata la loro lunga agonia...

Scusate ma non è possibile leggere certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che almeno questa volta i mostri verrano presi... speriamo presi e linciati dalla popolazione e poi dalla polizia!

Penso che sicuramente il proprietario del gatto torturato e ammazzato sa il nome dei responsabili e li conosce ma per motivi di sicurezza non lo fa pubblicamente.

Solo un mostro che ti odia e ti conosce, uccide, tortura il tuo gatto e lo lascia impiccato davanti a casa tua (sono poche le probalità che si tratta di un caso).

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

senza parole solo lacrime e rabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

detto e ridetto: solo morte x questa feccia umana!!!

confido nel fatto che come si emina si raccoglie!!!! spero che quei bastardi abbiano le ore contate!!!!!!! spero che chi sappia agisca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...dall'Associazione Colonie Feline Protetta "ARCA" Associazione Romana Cura Animali e Ambiente" Pres. Matilde Talli. Telefono 06-5756085

Due gattini di poco più di un mese sono stati abbandonati una settimana fa presso una delle colonie feline protette dall'ARCA. Entrambi erano stati amputati della zampetta posteriore destra, ma l'amputazione era stata eseguita evidentemente in maniera, per così dire, "amatoriale" probabilmente senza anestesia, e sicuramente senza alcuna motivazione se non il sadismo di un mostrocriminale o il cinismo di qualche praticone che "si esercita" su poveri esserini senza difesa. E' un miracolo che i due piccoli siano riusciti a sopravvivere. Se qualche anima buona volesse contattarci per adottare questi due poveri gattini, ci ritornerebbe un po' di fiducia nell'umanità. I due micetti debbono essere adottati insieme perché ormai si sono abituati ad appoggiarsi l'uno all'altro per rimanere stabili soprattutto quando mangiano. Nonostante le sevizie sofferte sono dolcissimi e amichevoli e non nutrono nessun rancore nei confronti degli umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come sono possibili queste cose :bigemo_harabe_net-102: ? ma "QUESTI SONO ESSERI UMANI"???? Allora preferisco considerarmi un UFO :bigemo_harabe_net-134: !

Sicuramente loro sono meglio di noi...In ogni modo penso che quella effettuata,sia proprio una vendetta,nei confronti del padrone...Allora perchè non li denuncia? Forse nn ha prove,ma io se io fossi sicura,arriverei anche ad assumere un killer, (nn penso sarebbe IMPOSSIBILE!)e gliela farei pagare e con gli INTERESSI ma solo a lui!!!! Se avesse animali,nn me la prenderei MAI con loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla crudeltà di molti uomini non ho alcun dubbio, però fortunatamente ci sono persone come noi che cercano in tutti i modi di contrastarla e fermarla.

Stiamo anche aumentando! Ci sono sempre più persone sensibili. Purtroppo i maniaci assassini e torturatori esistono ed esisteranno sempre, si spera che si riesca a bloccarli prima che compiano simili torture.

Almeno i gattini si sono salvati, speriamo di riuscire a farli adottare.

Mando l'annuncio a Veronica responsabile delle Colonie Feline della LAV Delegazione di Roma, così vediamo di diffondere la voce per le adozioni.

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

...dall'Associazione Colonie Feline Protetta "ARCA" Associazione Romana Cura Animali e Ambiente" Pres. Matilde Talli. Telefono 06-5756085

Due gattini di poco più di un mese sono stati abbandonati una settimana fa presso una delle colonie feline protette dall'ARCA. Entrambi erano stati amputati della zampetta posteriore destra, ma l'amputazione era stata eseguita evidentemente in maniera, per così dire, "amatoriale" probabilmente senza anestesia, e sicuramente senza alcuna motivazione se non il sadismo di un mostrocriminale o il cinismo di qualche praticone che "si esercita" su poveri esserini senza difesa. E' un miracolo che i due piccoli siano riusciti a sopravvivere. Se qualche anima buona volesse contattarci per adottare questi due poveri gattini, ci ritornerebbe un po' di fiducia nell'umanità. I due micetti debbono essere adottati insieme perché ormai si sono abituati ad appoggiarsi l'uno all'altro per rimanere stabili soprattutto quando mangiano. Nonostante le sevizie sofferte sono dolcissimi e amichevoli e non nutrono nessun rancore nei confronti degli umani.

Ciao,

la mia amica Veronica (Responsabile Colonie Feline della LAV) si è informata, la notizia risale a 3 anni fa e i micetti sono stato adottati in coppia!

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...