Vai al contenuto

Vorrei Una Cavia!


mich

Recommended Posts

ciao. Possiedo già un criceto ma ora mi è venuta voglia di acquistarmi anche un porcellino d'india (ne avevo due quando ero piccina). Mi piacerebbe averne uno a rosette, sono troppo buffi...

Mi sapreste confermare se sono animali solitari come i criceti o se necessitano di un amichetto ed eventualmente anche il costo per l'acquisto?

grazie a tutti

mich

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti consiglieranno anche tutti gli altri io ti dico che se puoi adottarlo è meglio. Se proprio non trovi nessuno che ne dia in adozione, allora ricorri all'acquisto.

Il prezzo è variabile, il mio rosettoso/abissino l'ho pagato 18 euro....

Comunque...non sono nemmeno paragonabili ai criceti, a mio avviso. Sono animali molto coccolosi e soffrono la solitudine, quindi l'ideale sarebbe prenderli a coppie (dello stesso sesso per evitare cucciolate bimestrali).

Se credi, invece, di potergli dedicare tanto tempo per coccole e giochi allora puoi anche prenderne uno solo. Però ripeto, due sarebbe il numeor possibile.

Altra differenza coi criceti è lo spazio necessario...i porcelli devono potersi muovere liberamente, quindi la gabbia deve essere abbastanza spaziosa. Diciamo che per uno solo io prenderei una 70x50...in realtà ne ho due dentro una gabbia un po' più grossa (90x60).

Che altro? Bho...vedrai che riceverai preziosi consigli qui.... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. Possiedo già un criceto ma ora mi è venuta voglia di acquistarmi anche un porcellino d'india (ne avevo due quando ero piccina). Mi piacerebbe averne uno a rosette, sono troppo buffi...

Mi sapreste confermare se sono animali solitari come i criceti o se necessitano di un amichetto ed eventualmente anche il costo per l'acquisto?

grazie a tutti

mich

Ciao!Si chiamano abissini quelli a rosette e ti do assolutamente ragione sono proprio buffi!

Sono animali sociali che necessitano di uno o più compagni. Se non ti fosse possibile prendere almeno una coppia (maschio/maschio, femmina/femmina o maschio/femmina uno dei due sterilizzato) devi dargli molte più attenzioni.

I costi sono piuttosto variabili. Se non erro il prezzo più alto che abbia sentito sono 20 euro. Sennò puoi vedere nella sezione annunci se ne puoi adottare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille, mi siete stati molto utili.

Allora penso che mi muoverò in questo modo: Non vorrei sembrare insensibile, ma proprio perchè amo molto gli animali e non ha senzo tenerli trascurandoli, aspetterò che il mio ormai vecchio ed acciaccato amichetto Golia (criceto) passi a miglior vita (ha già due anni e purtroppo è anche visibilmente invecchiato in questi ultimi periodi! Lo sto curando per una congiuntivite che però è dura a guarire). Poi mi acquisterò una coppia di porcellini in modo che non soffrano durante la giornata restando da soli... per la sera non ci saranno assolutamente problemi... ho un bimbo di 4 anni super affettuoso e soprattutto "delicato".

Nel frattempo continuerò a leggervi, così mi faccio un po' di esperienza!

grazie ancora!

mich

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembrano incompatibili però! Con quel nome povero topino deve resistere ancora a lungo!

Poi se ne prendi due si terranno tanta compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...