briciolona Inviato Febbraio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 Stamattina Briciolina ne ha fatto un altro mega mucchione (di caccoloni)! E ha mangiato molto di più!!!!!! Uhm allora forse l'antibiotico le aveva tolto veramente la fame! Oggi dopo qualche giorno ha ripreso a mangiare anche il pellet! Comunque poverine tutte e due! Hanno preso tanta di quella roba nelle ultime settimane!Adesso poi chiamo il vet per vedere se devo passare a fare il controllo e per vedere quando smettere le altre medicine! Devo dirvi, che rispetto all'orribile lunedi passato, oggi mi sento serena!Mi sembra che le cose stiano girando nuovamente in modo positivo! Anche se ieri notte non ho fatto altro che sognare porcelli, gabbie e trasportini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 Probabilmente l'antibiotico l'aveva un po' debilitata!!! Povera...per fortuna ora le è tornata la fame porcellesca!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cita Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 evviva la popò!!! finalmente notizie rassicuranti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 evviva la popò!!! Quoto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 Ho chiamato il vet!Allora, ora come ora, visto che mangiano e fanno la popò, mi ha detto solo di dare ancora per qualche giorno lo sciroppo. Poi lo riaggiorno venerdi, sperando che non debba chiamarlo prima!tiè! Per ora quindi ho fatto fare un bel giro della casa in trasportino alle due puzzole!Niente giri della città!Meglio avercelo e non usarlo! Comunque è proprio bello e grande!Ci entrano benissimo in due! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 Per ora quindi ho fatto fare un bel giro della casa in trasportino alle due puzzole!Niente giri della città!Meglio avercelo e non usarlo! Comunque è proprio bello e grande!Ci entrano benissimo in due! Ma non ho capito, il tuo trasportino ha la tracolla?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 Si! Infatti ho visto i classici trasportini nei negozi e ho pensato che erano scomodi da portare su 2 bus e facendo il giro della città! In più mi pare che le misure mi costringessero a prenderne due! Così ne ho trovato uno su internet con la tracolla e abbastanza grande per metterci pure tre porcelli!E' carinissimo sono proprio contenta! Che portarle in una scatola da scarpe dentro una borsa della spesa mi faceva tribolare ulteriormente oltre a tutto quello che avevano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 No, immagino, povere dentro la scatola!! Senti se poi ti va mi mandi una mail con il link di dove l'hai preso?! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 No, immagino, povere dentro la scatola!! Senti se poi ti va mi mandi una mail con il link di dove l'hai preso?! grazie Mandamela tu che io non posso vedere niente! Nemmeno aggiungere gli amici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 Mandamela tu che io non posso vedere niente! Nemmeno aggiungere gli amici! Fatto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 Pazienta ancora qualche minuto che non mi arriva mai velocemente la posta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 Pazienta ancora qualche minuto che non mi arriva mai velocemente la posta! Non preoccuparti...non c'è fretta!! Ora esco...ci sentiamo più tardi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Briciolina mi sta facendo impazzire! Ho dovuto togliere il divisorio perchè si mangiava il legno, la rete e le cordine con cui lo legavo alla gabbia! Ho dovuto togliere anche le cucce visto che ha imparato, dopo mesi, a mangiarsele. Non solo ha cercato di mangiare la gabbia, e se per caso la prendo con un asciugamano, se lo mangia!Ah ha trovato anche il giornale!Così se si tratta di verdure o frutta fa storie, ma se le dessi un bel pezzo di plastica se lo mangerebbe con gusto!!!!! Ora compro l'olio di paraffina e lo metto in un siringone e glielo metto davanti a mò di avvertimento! Ste cose sì che sono pericolose e fanno venire i blocchi intestinali! Io non capisco se è nervosa perchè ancora non sta bene o cosa??Non ha mai fatto così.uffi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Febbraio 20, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Siamo passati da un estremo all'altro.... prima non mangiava nulla...ora si divorerebbe pure te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Siamo passati da un estremo all'altro.... prima non mangiava nulla...ora si divorerebbe pure te! Si ma mangia le cose sbagliate!Le verdure le mangiucchia come se dovesse farmi un favore! Non posso avere la paranoia che si riempia la pancia di plastica!Mi sono accorta pure che ha iniziato a mangiare il gancio che tiene su il beverino!!!!!!!!!!Help! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Febbraio 20, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Ciao....anche i miei ogni tanto assaggiano la scaletta di legno o la casetta di plastica! qualche morsetto non gli farà niente, no? Cmq non sarà che vuole limarsi i dentini e non ha niente a disposizione? Io gli ho comprato un disco da rosicchiare tipo quelli che si usano per i pappagalli, ma è apposta per i roditori....non so potresti provare?! bacioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Ciao....anche i miei ogni tanto assaggiano la scaletta di legno o la casetta di plastica! qualche morsetto non gli farà niente, no? Cmq non sarà che vuole limarsi i dentini e non ha niente a disposizione? Io gli ho comprato un disco da rosicchiare tipo quelli che si usano per i pappagalli, ma è apposta per i roditori....non so potresti provare?! bacioni... Ha il ponte di legno da mordere!E tantissimo fieno!Sigh! Non morde solo, ingoia quello che morde!La plastica è un disastro perchè gli si può fermare nell'intestino e formare un blocco!E per quello che mi fa arrabbiare!!!!Forse, è appena uscita dall'infezione respiratoria, ci mancherebbe pure questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 20, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Forse potrebbe essere lo stress, magari il fatto di sentirsi separata dalla sua compagna...ad sempio, i criceti, quando vogliono uscire o non stanno bene nella gabbia iniziano a rosicchiare tutto (cosa che già fanno ampiamente!!)anche le sbarre !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Forse potrebbe essere lo stress, magari il fatto di sentirsi separata dalla sua compagna...ad sempio, i criceti, quando vogliono uscire o non stanno bene nella gabbia iniziano a rosicchiare tutto (cosa che già fanno ampiamente!!)anche le sbarre !! Infatti mi sono dovuta arrendere!Sono tornate assieme!Sennò mi esaurivo a sentire fare crack crack tutta la notte e poi con l'ansia del blocco intestinale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2007 (modificato) Ho richiamato il vet. La Briciolina ha degli atteggiamenti di nuovo preoccupanti. Intanto non cessa di perdere peso. Poi ieri non ha mangiato quasi la verdura. E' estremamente nervosa e le ho trovato una tettina incrostata (al tatto sotto non si sente niente). Domattina la porto che c'è l'ecografista così le fanno anche una ecografia. Io poi nel dubbio porto un campione di feci e semmai se non si vedesse bene dalla radiografia precedente, forse gliene faccio fare una ai denti. A sto punto qui le provo tutte. Deve esserci qualcos'altro. Probabilmente stasera compro la gabbia e la uso per stivarci lei da sola perchè non è possibile lasciarla nella sua dove riesce a mangiarsi la polionda! Modificato Febbraio 21, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 21, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2007 Ciao, ritorno nel forum dopo una lunga malattia e trovo 1) il forum stravolto con una configurazione nuova e 2) orrende notizie sulla morte della mia preferita e amatissima Cucciolo, sono inorridita! Quest'anno comincia veramente male. Carissima Giorgia, ti abbraccio forte e ti mando tutta la mia solidarietà. Putroppo non riesco ancora a tenere la schiena abbastanza a lungo e non posso leggere tutti i post e i topic che ho perso in questo periodo, quindi non conosco i dettagli, ma credo siano conseguenze di quella infezione respiratoria, vero? Cmq continua a prenderti cura delle altre caviette e vedrai che pian pianino si rimetteranno, ti sono vicina. Adesso ti lascio, il braccio comincia a scottare, ma spero di poter tornare anche domani, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2007 Grazie Ari! Quasi sicuramente l'infezione respiratoria ha preso il sopravvento sulla piccola. Ma tu riguardati, mi raccomando!Ti credevo in giro per l'Europa!Non malatissima!!!! Ti auguro di sentirti meglio al più presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 21, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2007 Grazie Ari! Ti credevo in giro per l'Europa!Non malatissima!!!! Ma quale Europa! Ho 6 cavie e nessuna "mamma", hai dimenticato? Mi è venuta un'idea: di accostare al pc la sdraio che stava sul balcone, così posso battere da semi-sdraiata, quindi più comoda. vediamo se funziona e non mi stanco subito... Mi mancavate troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2007 (modificato) Ho comprato una gabbia di emergenza scontata, non lo avessi mai fatto! Mamma mia ho scatenato la terza guerra mondiale in casa!Alle volte mia madre non capisce: Se avessi tolto cucciolo dal gabbione magari si sarebbe salvata. O se un domani prendessi un altro porcellino avrebbe dove fare la quarantena. Perchè mi devo sempre giustificare?!Ora la metterò nell'armadio facendo finta di non averla comprata. Vorrei che non fosse successo niente. Modificato Febbraio 21, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 21, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2007 Ho comprato una gabbia di emergenza scontata, non lo avessi mai fatto! Mamma mia ho scatenato la terza guerra mondiale in casa!Alle volte mia madre non capisce: Se avessi tolto cucciolo dal gabbione magari si sarebbe salvata. O se un domani prendessi un altro porcellino avrebbe dove fare la quarantena. Perchè mi devo sempre giustificare?!Ora la metterò nell'armadio facendo finta di non averla comprata. Vorrei che non fosse successo niente. Ti capisco!! Anche da me succede la stessa identica cosa...quando ho comprato il recinto c'è stato il delirio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora