Vai al contenuto

Chi Di Voi è Studente O Lavoratore ?


verbulex

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ciò che mi spinge ad avviare questo sondaggio è la ricerca di informazioni relative al modo e al tempo che dedicate al vosto compagno a quattro zampe.

Per persone come me, che sono uno studente universitario che vive da solo, non credo sia tanto facile tenere un cane.

Se siete studenti o lavoratori a tempo pieno, potete informarci su come vi organizzate la giornata ed il tempo da dedicare a Voi stessi e al cagnolo.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono una studentessa universitaria, e a parte 5 ore per 3 giorni alla settimana che sono a lezione, sono sempra a casa con lui, e se non ci sono io quei giorni della settimana, ci sono i miei.

Resta poco da solo, poi finito il periodo lezioni sono sempre con lui..

La mattina quando studio lui dorme, e ogni mio breack lo dedico a giocare con lui.. :)

Penso che per uno studente che vive solo sia diffficoltoso prendersi cura di un cucciolo perchè richiede molte più attenzioni, ma una volta adulto si riesce a gestire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono una lavoratrice a tempo pieno, vivo da sola e ho un cagnolino meraviglioso di 2 anni e 1/2. Mi sono organizzata cosi: alle 7.35 lo porto sotto, poi mi preparo, faccio colazione e scendo di nuovo intorno alle 8.30 dato che il mio orario di lavoro è dalle 9.30 alle 18.30. Rientro a casa vs. le 19, scendiamo immediatamente giù e facciamo la passeggiata lunga, dopo cena vs. le 22 scendiamo di nuovo eppoi tutti a nanna!! Purtroppo lui sta a casa solo tutto il giorno, con il suo gioco buster cube, la ciotola dell'acqua e qualche crocchetta...a volte mi sento in colpa :bigemo_harabe_net-102: , ma non posso fare altrimenti!! Lui sembra felice (non me l'ha mai detto :bigemo_harabe_net-134: , ma dà questa impressione!) e sta bene...mi consola molto sapere che non sono l'unica a fare così e questo allevia un po' il "senso di colpa"!

Tu che sei da solo e hai la possibilità di stare a casa molto più di me, non farti problemi e se vuoi un cane, prendilo e vedrai che la tua vita cambierà positivamente! Almeno la mia è cambiata da un anno a questa parte...

Baci e buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io sono un lavoratore,vivo da solo da 5 anni e da tre ho sempre avuto cani:Mirto,un incrocio di rott preso in canile già vecchiotto(età indefinita ma presunta di 10 anni)che purtroppo mi ha lasciato a novembre,Maya, lupetta sterilizzata presa a dicembre 2004 sempre in canile e che è qui accanto a me e Pota,Pastore Bergamasco new entry di 11 mesi.Premetto che dopo un anno che avevo Mirto a casa ho deciso di dargli una compagna per sopperire alle mie assenze dato che all'epoca avevo cambiato lavoro e ciò mi costringeva fuori casa almeno 8 ore al giorno,da allora ho sempre avuto 2 cani e da 1 anno a questa parte mi sono trasferito in campagna dove ho un ampio giardino.Prima quando abitavo in città ero solito portare giù i cani per i bisogni appena mi svegliavo, andavo a lavoro(facevo il cuoco e lavoravo 4 ore al mattino e 4 alla sera) ed al mio ritorno andavamo al parco per almeno un ora,passeggiatina veloce prima di tornare a lavoro e la sera quando tornavo di nuovo in giro per la città.Devo dire che in effetti non avevo un solo secondo da dedicare a me, ma ero lo stesso felice.Ora in campagna è molto più semplice in quanto appena mi sveglio apro la porta,Maya e Pota fanno i loro bisognini,giocano ecc, vado a lavoro e al pomeriggio quando rientro si va a fare un giro,si gioca insieme,un pò di buona educazione e si arriva a sera se esco e posso le porto con me altrimenti stanno in giardino e nel caso si stia a casa le faccio uscire in tarda serata e poi si rientra e tutti a nanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io son una lavoratrice da 1 anno...e ho due cagnolotti stupendi a farmi compagnia miki yotkie di 11 anni e Kora boxer di 1 e mezzo, prima con la scuola dedicavo a loro interi pomeriggi, ora invece il lavoro mi impegna gran parte della giornata( 8,30- 18,00) e allora al matino mi alzo esco un po con loro in giardino, fanno i loro bisogni e rientriamo, quando parto da casa la Kora la lascio in giardino, miki in casa, i miei e mia sorella rientrano nel pomeriggio e all ora di pranzo e lei non è più sola e rientra in casa con loro, quando torno la sera feste e giochi a volontà, passeggiatina a volte o giro in giardino, son felici, e cerco di farli essere felici in qualsiasi modo con la mia compagnia e tutto il mio amore!!!

a volte mi sento in colpa perchè il loro è un amore incondizionato e fortissimo, il mio altrettanto ma dovergli lasciare da soli...spesso mi rattrista

poi la sera, tutti a nanna in casa..e tutti nella mia stanza, miki a fondo letto e la kora nella sua cucciona di fianco al letto(almeno lei son riuscita a tenerla a terra)

non so spiegarlo....ti metton quella gioia infinita, ogni sera ti risollevano,di qualsiasi cosa e in qualsiasi giornata....è meraviglioso arivare e vederli : nanetto e gigante che m aspettano sulle scale...non so davvero come farei ora senza di loro e senza tutto il loro affetto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ricordate ma in " i miei cuccioli" tempo fa ho aperto un topic dove lamentavo la mia preoccupazione a lasciare il mio cucciolo tante ore ( 10) al giorno da solo in casa. Ora a distanza di quasi un anno non mi preoccupo più (anche se quando sono lontano da Miele mi accorgo di essere un pò più nerovsa). Per quanto riguarda il cucciolo (ormai ha un anno e due mesi) posso dire che è un cane sereno felice certo quando vado via la mattina è triste ma non piange mai (fin dal primo giorno è rimasto solo in casa per 10 ore). Vi descrivo la giornata tipo:

ore 5,30 sveglia e discesa in giradino per la prima pipì;

ore 5,40 miele mangia metà della sua razione giornaliera di crocchette inumidite;

ore 6,05 si scende in giardino per giocare una decina di minuti con palline da tennis e ulteriori ...bisognini;

ore 7,00 vado al lavoro e lascio il mio amore da solo con osso da rosicchiare e vari giocattoli;

ore 17,00 torno, metto la pettorina al cucciolo e via per una passeggiatina di circa 40 minuti con relativi bisognini; e ogni tanto dopo la passeggiata ci rechiamo a casa di una vicina con un cucciolo dove insieme giocano per una mezz'ora;

al ritorno a casa dedico 5 minuti di grandi coccole sul lettone il mio pelosetto poi miele mangia la sua seconda metà di crocchete;

beh io faccio le mie cose compreso cena;

poi mi reco un pò da mia sorella che ha un chiwawa (assolutamente non gioca con Miele) dopodichè facciamo un'altra passeggiatina di un quarto d'ora per gli ultimi bisognini e poi a NANNA TUTTE E DUE NEL LETTONE (io sotto le coperte e Miele sopra le coperte).

poi il sabato e la domenica lo lascio da solo pochissimo tempo anzi insieme andiamo al parco per grandi corse a interagire con altri cagnoni ( di ogni taglia, razza e randagi)

poi il sabato e la domenica

:bigemo_harabe_net-146: a miele e a tutti icuccioli

beh il sabato e la domenica lo lascio da solo pochissimo tempo anzie insieme andiamo in un parco dove libero miele intergisce con altri cagnotti (di ogni razza e mole) e fa grandi corse (sembra una lepre)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece mi sto esaurendo...

sveglia alle 6:45, cerco di vestirmi mentre Aki salta addosso per la contentezza e per rubarmi i calzetti mentre me li infilo, terminata la lotta per vestirmi usciamo 10/15 minuti per i bisognini, si rientra a casa e preparo la colazione, mi trucco, mi cambio mentre Aki mi korde i polpacci e quindi intanto che faccio le mie cose...gli tiro la pallina che va a riprendere e il gioco continua

alle 8:15 vado a lavorare e torno alle 13, mio moroso porta fuori il cane e io preparo da mangiare, finito il pranzo andiamo nel terrazzone a giocare con la palla e altro, alle 14:45 si riparte per il lavoro fino alle 7/8...altro giretto per i bisognini, poi cena e una tranquilla e rilassante serata...a giocare con Aki mentre fa il matto emorde tutto se non giochi come vuole lui, quindi altra uscita verso le 11 per i bisogni e poi finalmente...a dormireeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro dalle 8 alle 16.45 con pausa dalle 12.45 alle 14.30. I miei cani però stanno pochissimo soli perchè io esco alle 8 per andare al lavoro ma il mio ragazzo è a casa fino alle 10.15 e torna alle 12.30. Il pomeriggio stanno fino alle 16.45 col mio ragazzo poi lui, prima di andare ad allenamento, me li porta in ufficio, io li metto in macchina e li porto con me in scuderia fino all'ora di cena. Torniamo tutti a casa, preparo la pappa per tutti (fidanzato compreso), facciamo tutti insieme l'ultimo giretto pre-nanna verso le 22.30/23.00 e poi ognuno nella prpria "tana". L'unico problema è che i due cuccioli alle 6.00 si stanno già rincorrendo per casa quindi ultimamente la sveglia si è anticipata parecchio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

beh....io lavoro a 40 km da dove abito e quindi sto fuori casa 12 ore...

Golia sta nel nostro giardino (e' bello grande) con tutti i suoi giochini...

quando mi alzo cerco sempre di andare con lui a spasso per un'oretta e a giocare (il che vuol dire alzarsi presto...ma lo faccio volentieri) e la sera quando torno si riparte per una giratina e poi sta in casa con noi a prendere tante coccole a ad addormentarsi con la testona appoggiata sulle mie gambe... :bigemo_harabe_net-146:

vorrei dedicargli piu' tempo durante la settimana ma purtoppo non posso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele, dove studi, visto che ti fanno portare il cane con te?!

Io per fortuna sono occupata con il lavoro soltanto la sera o all'ora di pranzo, dipende, perciò molto tempo lo posso dedicare alla mia Maya....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Abbiamo 3 gatti presi al gattile e abbiamo adottato nel 2004 una cagnetta.

Noi NON ci siamo saputi organizzare. Siamo fuori casa dalle 7,30 alle 20,00 circa. Ne' io ne' mio marito torniamo per il pranzo.

Per un po' mio marito scendeva a passeggio alle 6,45 della mattina e poi io la portavo di corsa il pomeriggio alle 18,00 per un paio d'ore a fare la passeggiata e poi di nuovo la sera alle 11,30.

Abbiamo pero' dimenticato un particolare: una cagnetta taglia medio grande da 5 e passa anni in un canile lager non e' capace di abituarsi in poco tempo a fare i bisogni fuori casa, quindi dopo neanche 15 giorni i VICINI ci hanno denunciato per liquami dal balcone e addirittura hanno scritto che le macchie nell'androne condominiale erano dovute alla pipi' della cagnetta.

Abbiamo impermeabilizzato il terrazzo e la mattina tenevamo la cagnetta in salotto; purtroppo, non essendo in casa, NON siamo riusciti ad abituarla a fare i bisogni fuori e quindi la poverina semplicemente scambiava il nostro salotto per una GABBIA piu' grande.

Ci siamo fatti prendere dal panico, visto che i vicini (ci eravamo trasferiti in quella casa solo da un anno) hanno cominciato a mettere lettere minatorie nella cassetta postale (del tipo..LEI PENSA AI DIRITTI DEGLI ANIMALI ma pensi che GLI UOMINI SONO PIU' IMPORTANTI!!) quindi ABBIAMO riportato la cagnetta al canile.

Dopo questa esperienza...MAI MAI PIU' un cane (troppa sofferenza per quella cagnetta) perche' siamo troppe ore fuori casa; Dal mio sbaglio pero' e' nato qualcosa di positivo...ho cominciato a leggere tutti i libri possibili su educazione, etologia e comportamento del cane ed inoltre ora faccio VOLONTARIATO (oltre a sterilizzare di qua e di la' i gatti del condominio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io son studente a tempo pieno e praticamente esco di casa alle 6.30 e rientro alle 19.30! Purtroppo il tempo da dedicare al mio cagnolone è davvero poco...ma appena sto con lui mi rifaccio dei momenti in cui son assente!!

Però purtroppo devo ammettere che da questo punto di vista non son proprio il massimo come padrocino... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la possibilità di stare con i miei cani 4 - 5 ore al giorno,lavoro facendo i due turni,purtroppo d'inverno non riesco a fare straordinario sul posto di lavoro,proprio perchè tra il pulire i loro box il giocare con loro e fargli fare gli esercizi, ma non mi basta perchè le altre ore sono obbligato a tenerli nei box, và gia bene che ho fatto box molto grandi e per la sera molto coperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la possibilità di stare con i miei cani 4 - 5 ore al giorno,lavoro facendo i due turni,purtroppo d'inverno non riesco a fare straordinario sul posto di lavoro,proprio perchè tra il pulire i loro box il giocare con loro e fargli fare gli esercizi, ma non mi basta perchè le altre ore sono obbligato a tenerli nei box, và gia bene che ho fatto box molto grandi e per la sera molto coperti.

Si vede proprio che vuoi molto bene ai tuoi cani...grande!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono una studentessa...e x fortuna il mio cane riesce a stare a casa da solo x + di mezza giornata.ma cmq di solito non è mai solo ci sta comunque uno dei miei genitori a casa di solito,quindi quasi mai mi faccio problemi ,solo quando parto che nn posso stargli dietro io o quando sto male se no io dedico tutto il tempo possibile a lui e ai suoi bisogni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io sono studente universitario e lavoratore part time, e gia di tempo ne ho pochissimo per me! Però per un cane lo si trova sempre il tempo necessario a stargli dietro, certo che se però sai di non riuscire a dedicargli proprio tempo meglio lasciar perdere perchè i cani soffrono molto la solitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...