Vai al contenuto

Pallina Sottocute Fra Le Scapole


indastria

Recommended Posts

non resisto e chiedo a voi cercando informazioni di esperienze su questa cosa.

a qualcuno e' capitato di trovare una pallina fra le scapole dei vostri tesori? grande come un'oliva, sottocute, dura ma non troppo. la veterianaria mi ha spiegato che potrebbe essere semplicemente una normale reazione alle iniezioni di antibiotico, che andra' via piano piano. Non mi ha nascosto che potrebbe anche essere un tumore... la stiamo tenendo sotto controllo per vedere come evolve.

ora, visto che questa pallina per ora non accenna a diminuire... e per ora, nemmeno a ingrossarsi molto... vorrei sapere quanto tempo ci mette una pallina da reazione a un'iniezione a riassorbirsi... se 1 settimana, 2, 3... per sapermi regolare... perche' sto facendo finta di niente per qualche giorno, ma l'ansia dentro ce l'ho e tanta.

dall'iniezione sono passate quasi due settimane..

avete info sui tempi? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,quando hai posto il problema,in un altro topic,ti ho detto che mi era già capitato,e si trattava solo dell'accumulo del farmaco,sotto forma di pallina,è bastato qualche leggero massaggio(fatto doo poche ore!) e tutto si è risolto! non preoccuparti prima del tempo...potrebbe essere la stessa cosa capitata a Stella,la gattina di mia madre... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ma la dottoressa ha detto di non toccargliela... quindi i massaggi per farla andare via non sono presi in considerazione... e poi sono passate gia' due settimane... e io l'ho notata 6 giorni dopo l'operazione... l'accarezzo sempre... mi sembra strano non averla notata prima... e se fosse dovuta all'iniezione si sarebbe creata subito penso, no?

non voglio essere negativa per forza, ci mancherebbe, ma non voglio nemmeno sottovalutare e perdere eventualmente del tempo prezioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati del veterinario. E' piu' competente di quanto possiamo esserlo;

E' capitato anni fa anche al mio gatto: piccole palline sotto cute, iniezioni che NOI avevamo fatto male. Poi si sono riassorbite.

Potrebbe essere anche un lipoma, cioe' un accumulo di grasso in genere benigno. Frequenti per noi bipedi ma non so per gli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,come sta la micetta? Purtroppo in questi casi bisogna avere molta pazienza,ma vedrai che piano piano tutto si risolverà con il tempo e questo rimarrà solo un brutto ricordo..Sai stavo pensando che quando ero piccola,una cosa del genere è successa proprio a me:un giorno mi sono accorta di avere una "pallina" su una mano,grande come una nocciola,che però non era proprio attaccata al derma sottostante...In ogni modo eravamo tutti terrorizzati,fino a quando il medico osservandola attentamente con la lente di ingrandimento,vide che nel centro c'era un puntino nero..Era solamente uno spino di rosa,ed appena tolto con un ago sterilizzato,tutto passò...Perchè non provi a vedere con una lente se è successo anche a lei? Lo so che è più difficile a causa del pelo,però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho esperienza, però il mio veterinario notando sulla mia gatta Eva, un tessuto in eccedenza tra le scapole, mi ha chiesto se aveva fatto iniezioni, perché purtroppo a lui era capitato di gatti che avevano sviluppato tumori (benigni o maligni) a causa di iniezioni (non so la causa precisa e il tipo di iniezioni). La mia gatta non ha fatto punture, però mi ha detto di tenerla in osservazione.

Bisogna osservare.

Lo stess diminuisce man mano che passano i giorni e si vede che il fenomeno non si accentua o diminuisce.

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho esperienza, però il mio veterinario notando sulla mia gatta Eva, un tessuto in eccedenza tra le scapole, mi ha chiesto se aveva fatto iniezioni, perché purtroppo a lui era capitato di gatti che avevano sviluppato tumori (benigni o maligni) a causa di iniezioni (non so la causa precisa e il tipo di iniezioni). La mia gatta non ha fatto punture, però mi ha detto di tenerla in osservazione.

Bisogna osservare.

Lo stess diminuisce man mano che passano i giorni e si vede che il fenomeno non si accentua o diminuisce.

Un saluto

Smoky

A volte le "palline" sono dovute all'accumulo di medicinale, che invece di essere iniettato sottocute, viene iniettato nel derma.

Le forme tumorali dovute alle iniezioni, invece, vengono RARISSIMAMENTE provocate dai vaccini.

Altre forme tumorali, più diffuse invece, sono dovute all'immunodeficienza felina (FIV)

Ma spero che la nostra piccola abbia solo una pallina dovuta ad una reazione ad una puntura.

Ciao Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Smoky!

infatti tutto quello che posso fare e' osservarla e aspettare di vederla diminuire. Per zarina, il mio topolino e' stato vaccinato a dicembre, con richiamo a gennaio. non tanto tempo fa, ma poco prima era risultata negativa a FIV e FELV

Ciao,

facci sapere se la pallina diminuisce.

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure Marty, la "nonna sprint" di casa ce l'ha, piccola che non si vede, e pure sull'attaccatura della coda. Praticamente è quasi un anno che le ha, ma senza problemi,non le fanno male, non sono ingrossate, insomma mi sembra stupido farle toccare troppo se no si rischia di peggiorare le cose, come capita a noi umani. E calcolate che Marty ha quasi 16 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara,nn so se hai letto il post,pure Nuvola ha 2 diciamo "cisti" una sulla testa ed una sulla schiena,sto aspettando che ritorni la vet.per sapere qualcosa..Per fortuna la "NOSTRA" Antonella mi ha un pò tranquillizzato...Capisco benissimo ciò che stai passando,spero che tutto si risolva al più presto.

Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...