Vai al contenuto

Sterilizzazione Gatta Femmina- O No?


megghy

Recommended Posts

ciao a tutti!

mi chiamo Margherita e vivo in spagna da qualche mese..staro qui fino a luglio. prima di partire mi hanno regalato una bellissima gattina di nome Cleo, ora ha all'incirca 8-9 mesi (è stata presa al Gattile), vive con me e siamo inseparabili! Meno di due settimane fa ha avuto il suo primo calore e per quanto l'adori devo ammettere che ho pensato di accoltellarla! no scherzo ovviamente...cmq è stato difficile perche io ero sotto esami (università) e quindi un attimino sotto stress...e lei mi faceva dormire pochissimo...ora il problema è che mi sembra che ci risiamo.

Qui sorge la mia prima domanda: è possibile dopo appena 1 settimana che ricominci????

Altra cosa: ho intenzione di farla sterilizzare, perche so che oltre a far rasserenare me, lei nn sta certo bene se ha il calore e io nn la faccio accoppiare (grazie a dio viviamo al 8° piano e nn scappa...)..pero il problema è che so che gli animali dovrebbero avere almeno una cucciolata, o cosi si dice...con l'altra mia gatta abbiamo fatto lo stesso: 2 cucciolate (l'abbiamo persa di vista un attimo e zac ha fatto anche la seconda) e poi sterilizzazione. Il fatto è che questa mia dolce gattina nuova nn è di razza (metre l'altra era siamese),e ho paura di non riuscire a piazzare poi i gattini...nn posso davvero tenerli...che voi sappiate c'è abbastanza richiesta di micini non di razza?

Terza ed ultima cosa poi giuro che mi fermo: secondo voi è troppo presto eventualmente farle fare una cucciolata alla sua giovane età (8-9 mesi)????

spero mi possiate consigliare...

grazie amici!

un saluto

margherita

Link al commento
Condividi su altri siti

NON serve assolutamente nulla per la sua salute avere una cucciolata...è una leggenda metropolitana...

L'unico modo per preservarla da tumori mammari e per evitare che soffra non potendosi accoppiare e anche per creare a te meno disagi è la sterilizzazione fatta il più presto possibile..

8-9 mesi è comunque troppo presto per farle fare una cucciolata......ma non per sterilizzarla!!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore è aspettare che finisca il calore...ma ti conviene parlare col vet adesso in modo tale da prendere già l'appuntamento calcolando bene la tempistica onde evitare che ritorni nuovamente in calore(le gatte hanno estri piuttosto ravvicinati)

complimenti per la scelta!!brava!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...