Vai al contenuto

E Dopo La Plastica Pipì Rossa!sapete Dirmi Quanto Devo Preoccupar


sephir
 Share

Recommended Posts

Un pochino direi di preoccuparsi... ma non troppo

Un consiglio: se riesci, cerca di portare un campione di pipì, il più pulito possibile, in una provetta, dal vet. Te ne sarà grato!

Non sarà facile raccoglierla, ma ce la puoi fare. Prova ad aiutarti magari con un piattino di plastica.

Facci sapere!!

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rossa quanto? I coniglietti a volte emettono urina di colori diversi che va dal bianco al giallo al rosso. Se è leggermente rossastra può essere un fatto normalissimo solo che bisogna stare attenti perchè potrebbe avere del sangue nelle urine che la colora di rosso, ma il quel caso sarebbe più intenso il colore.

E' comunque strano che il colore possa essere cambiato in seguito al fatto che ha mangiato la plastica.. La plasitca non può essere digerita e assililata perciò viene riespulsa così com'è con le feci. Però potrebbe esserci un concomitanza di fattori. Mi raccomando controlla bene il colore della pipì perchè se fosse la presenza del sangue a colorarla potrebbe essere un problema serio....

Se riesco ti posto una foto con il colore della pipì rossa normale.

Guarda intanto leggi questo.....

Se la pipì cambia colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti preoccuparti del contrario.

I conigli di norma fanno una pipì che varia dal giallo scuro all'arancione - marroncino.

L'intensità del colore puo' essere dovuto al fatto che il piccolo assume antibiotici, oppure può aver mangiato alimenti con beta carotene, oppure se è una femmina intera potrebbe avere problemi nel tratto uro-genitale.

Oppure potrebbe essere stressato..

Nel caso di pipì molto chiara o addirittura biancastra, preoccupati. Lì vuol dire che c'è un eccesso di Calcio nell'alimentazione e poichè il metabolismo del Calcio è completamente diverso nel Coniglio rispetto ad altri animali, gli alimenti ricchi di questo elemento debbono essere somministrati con parsimonia (vedi le Brassicaceae).

Ad ogni modo una visitina dal Vet ogni 6 mesi non fa mai male! Meglio fugare ogni dubbio!

Ps: sarebbe bene vedere se la plastica ha in qualche modo ostruito il tratto gastroenterico....vedrà il Vet!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti !non sono molto presente nel forum ho letto ora le vostre risposte.Alla fine il piccolo mangiatore di plastica sta benissimo.Il vet l'ha visto piò volte!più che altro fa pipì in casa fuori dalla lettiera e soprattutto sopra il letto!Tanta cacca e tanta pipì!soprattutto ora che sta insieme ad un altra femmina piò grande con cui ha iniziato da pochi giorni il rituale di convivenza e appropriazione di spazi.chiedo consiglio!come abituarlo diversamente e soprattutto:l'altra coniglia che era più educata ora prende le orme della più vispa!help

Link al commento
Condividi su altri siti

O no, stai confermando una mia grande paura, ovvero che un 2° niglio educato prenda le abitudini del 1° mannaro.

anche Wally ha l'abitudine di fare pipì dove non deve, anzi, ultimamente prima di farlo salire sul divano devo portarlo come i bambini a farla,altrimenti durante le coccole lascia il suo laghetto sul divano, proprio come quando era piccolo. Dopo la sterilizzazione, sembrava risolta, ma qualche tempo fa ha ricominciato a farla ovunque....come ti capisco....

Per la verità in questi giorni è stato piuttosto disciplinato, sempre in cassetta, però ieri quando sono tornata dal lavoro ho trovato un bel laghetto in centro ingresso...waw una sorpresa che tutti vorrebbero avere!!!!

Comunque, (quando funziona) ho provato con le uvette, ogni volta che la fa dove deve...un agino di uvetta in premio...ogni tanto stai "alleprata" perchè ti fanno le finte del tipo vado in cassetta non faccio niente ma vengo in cucina per il premio! Buona fortuna..e coraggio, armati di stracci da lavare. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...