Vai al contenuto

Gatta In Calore..


kitty

Recommended Posts

ciao a tutti!ho un problema con una mia gattina,Virgola..da qualche giorno è entrata in calore,e i gatti l'accerchiano,la soffocano letteralmente..lei non sembra propensa ad accoppiarsi,ma so che le gatte spesso,pur se pronte all'accoppiamento,seguono un lunghissimo rituale..ho anche un'altra gatta,la chiamiamo Micetta,ma lei non si fa avvicinare,quindi quando andava in amore ero costretta a lasciarla stare,anche quando non ce la faceva più..lei ha imparato molto bene a gestire tutti i corteggiatori,invece Virgola,che è più giovane,nonsa cosa fare,cerca di scappare,appena mi vede corre da me e vuole che la porti via,o almeno io credo così..stasera è stata con me in casa,poi però l'ho rimandata nel giardino..le gatte sono entrambe sterilizzate,quindi niente rischio di gravidanze..non so se devo tenerla in casa ed evitare che i gatti la infastidiscano oppure lasciarla stare,perchè magari si sta solo facendo corteggiare..ho paura a lasciarla fuori perchè la sorella,Briciola,è morta investita da un'auto per fuggire da un "corteggiatore"..

grazie per i vostri consigli..

ciao!

p.s: non so se questa sia la giusta sezione per postare una domanda del genere,ma non sapevo dove altro mettere il topic..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la gatta è sterillizata non credo che dovrebbe avvenire addirittura un'assalto da parte dei maschi,cioè si sterilizza proprio per evitarlo!Ma se nonstante l'intervento lei suscita queste reazioni allora io la terrei in casa perchè non le possa succedere niente e nn subisca le molestie di qualche corteggaitore troppo insistente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che quando l'abbiamo portata a sterilizzare il vet ci ha chiesto se volevamo farle l'intervento in modo che continuasse ad andare in calore oppure no..e noi abbiamo detto di fare quello meno invasivo..quindi la gatta va in calore senza però restare gravida..abbiamo fatto l'intervento solo per evitare di far nascere altri gattini,visto che già ne abbiamo 6..e abbiamo deciso di continuare a farle andare in calore,visto che comunque le gatte vivono fuori..ma mesà che ho fatto un errore..

comunque grazie mille per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io neanche sapevo della possibilità di intervenire lasciando intatto il ciclo del calore!Capisco la vostra posizione ma in effetti cosi'non avete eliminato tutte le possibili conseguenze..cioè in effetti non avete più il problema delle cucciolate ma tutti gli altri si,compresi quelli relativi all'atto sessuale in sè!Comunque non ti voglio mettere brutti pensieri in testa,però diciamo che per me uno dei motivi importanti che portano a decidere per la sterilizzazione è che la vita del gatto diventa più sicura. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo se i veterinari hanno un po' di cervello! Le tue gatte vivranno in calore quasi continuo, senza trovare mai sollievo. Verranno assediate dai maschi e subiranno tutte le scariche ormonali del calore senza nemmeno avere il sollievo della gravidanza. Questa scelta direi che e' da sciagumrmati!

Angelinammm

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta fatta questo tipo di operazione, non c'e' modo di eliminare anche l' istinto?

Con i farmaci credo che ci siano problemi di sviluppo di tumori alle mammelle o all' utero, non so bene, chiedo alle esperte....e credo che ormai non si possa intervenire ancora con l' operazione completa :bigemo_harabe_net-127: esperte e veterinarie, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasta senza parole! Le mie micette sono sterilizzate,con un intervento non troppo invasivo,hanno tolto le ovaie,ma non vanno mai in calore...Sono dolcissime,ma i maschi nemmeno si avvicinano..Ma cosa hanno fatto alle tue? Forse hanno tagliato o legato le tube???Ma sono matti? Povere micette!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si può ancora intervenire..se hanno legato solo le tube(come penso)..è necessario rioperarla e asportare le ovaie!

comunque avrebbero dovuto avvisarti meglio di cosa avrebbe comportato questa operazione!

mi spiace!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con ANTAR...probabilmente hanno legato solo le tube (anche se credevo si facesse solo per le cagne una simile operazione), devi riportarle dal VETERINARIO e ahime' far fare altra operazione.

MA SENZA PAGARE...visto che doveva dirtelo o almeno chiedertelo!

p.s. in caso le tue gatte girassero in strada fai tagliare loro un pezzetto dell'orecchio destro. Cio' vuol dire che ci le trova sa che sono STERILIZZATE o che appartengono ad una colonia felina;

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazi,grazie per le vostre numerose risposte..!!siete carinissimia preoccuparvi così per le mie micette!!cmq sì,mi sono informata meglio e alle mie piccole hanno solo legato le tube..ho sbagliato io a non informarmi meglio sul tipo di intervento,su cosa venisse fatto alla piccole,ma il vet DOVEVA dirmi che sarebbero andate in calore ugualmente..lui ha detto solo che questo tipo di intervento era meno invasivo,ma pensavo che i gatti non avrebbero più asfissiato così le gatte perchè non sarebbero più andate in calore..oggi Virgola si è accoppiata con circa 5 gatti!!!roba da matti!!li ho trovati tutti davanti la porta nella cesta,che aspettavano il loro "turno"!!!allora le riporterò dal vet,e speriamo che non faccia problemi sul fatto del pagamento..altrimenti la porto in una clinica che conosco dove fanno l'intervento gratuitamente..la gatta non va per strada,ma comunque gira per i giardini dei vicini..cmq la conoscono tutti nei paraggi..e non si fa avvicinare dagli estranei..non so se si possa dire che appartenga ad una colonia felina..ho sei gatti che vivono liberi,ai quali diamo cibo e riparo..ma sei gatti non sono un po troppi pochi per una colonia??

grazie a tutti per l'interessamento!

vi farò sapere!

ciao.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei gatti costituiscono decisamente una colonia!Come mai nella clinica dove vorresti portarle fanno l'intervento gratis?Io riproverei con il vetetrinario che ha fatto il primo intervento e che è stato come minimo un "pò"superficiale..ma visto com'è andata la prima volta non è detto che non faccia storie..se ha un minimo di senso professionale riconoscerà il suo errore.Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..nella clinica fanno l'intervento gratis per le gatte che girano e che aumenterebbero ulteriormente il numero dei gatti randagi..mia madre ha detto che non vuole portare le gatte dal vet,dice che non vuole fargli subire un altro intervento. e che non serva nulla fare questa seconda operazione..cercherò di convincerla..cmq oggi le gattine si sono calmate,hanno dormito tutto il giorno senza nessun corteggiatore che le tormentassse..grazie a tutti dell'interessamento!ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaO scusate la mia gatta ha due anni e non l'ho fatta ancora sterilizzare perchè ho paura che le faccia male e poi mi dispiace solo che sta troppo male va in calore 2 3 volte al mese e mi fa la pipi x tutta la casa nel lavandino negli angoli da pertutto insomma!Cosa devo fare?Se la faccio sterilizzare ora va bene o è troppo tardi dovevo farla prima?e quando si sveglia soffre?è sempre un'operazione poi però non va più in calore una volta sterilizzata?grazie in anticipo ciao.\ :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,ti rispondo con il mio esempio personale.

Quando ho trovato la mia gatta aveva circa due anni,era gravida ed ho aspettato che partorisse e,non appena svezzati i micini,l'ho fatta subito sterilizzare.Figurati che andava in calore ogni 2 settimane,era una sofferenza vederla!

Una volta a casa dopo l'operazione,per i primi gg mi sono sentita un verme perchè non era certo al pieno della forma ed aveva i punti sulla pancia cui dovevo far attenzione,ma dopo i primi gg è tornata in salute ed ora è anche più vispa di prima.

Ti consiglio vivamente di farla operare per il suo bene.E' la scelta più saggia e civile soprattutto per lei.

Stai tranquilla!

Volevo dire anche in'altra cosa a proposito di una risposta che ho letto prima,mi sembra un'inutile barbarie far togliere un pezzetto di orecchio alla gattina come segno distintivo di una colonia,mai sentito in vita mia una crudeltà del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi scrivete in privato vi mando un bel file sulla sterilizzazione, perche' e' piu' salutare per la gatta, perche' bisogna farla e come farla.

Comunque per evitare futuri calori alla gatta deve essere tolto utero ed ovaie. Si fa in anestesia totale, l'operazione dura un paio d'ore perche' devono aprire e richiudere. Il maschio e' piu' semplice perche' devono solo fare incisione sui testicoli e togliere lo sperma.

La gatta poi sara' un po' rintontita dall'anestesia, come capita anche a noi per le operazioni. Dovra' prendere un po' di antibiotico e stare tranquilla per 5 giorni circa.

Dai che fai bene a farlo...eviterai tanti tumori alle mammelle e sofferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate se riapro la discussione..la mia gattina è sparita durante il periodo del calore e consiglio vivamente a tutti di far sterilizzare le vostre gatte! il fatto è che la mia era sterilizzata ma andava cmq in calore solo che non restava incinta anche accoppiandosi..ora ho adottato un altro micetto, è un amore, ma rimpiango di non aver fatto sterilizzare completamente la mia gatta..

Ciao a tutti, baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn avevo letto che virgola era sparita..mi spiace molto.

seocndo me dal momento in cui si opta per l'intervento meglio effettuare quello di ovarioisterectomia,attualmente è un intervento routinario elimina rischi di tumori e nn frustra la gatta che nn ha piu l'istinto ad accoppiarsi.

in bocca al lupo pe ril nuovo micino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vally..dopo l'esperienza di Virgola ogni altra gatta che dovrò far sterilizzare farà l'intervento rimuovendo utero e ovaie..il fatto è che la mia latra gatta, sterilizzata solo chiudendo le tube e quindi continuando ad accoppiarsi, ormai ha 12 anni e non è sparita nemmeno un giorno..pensavo che con Virgola fosse uguale, e invece..

baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...