Vai al contenuto

Problema All'orecchio

Mistery

Recommended Posts

Ciao ragazze,forse non ve l'ho detto,ma quando Milly è stata operata,la mia vet. le ha accorciato le unghie per evitare che si facesse male dasola,ha l'oerecchio con una garza speciale e diversi punti,perciò è indifesa...I graffi indirizzati a lei,me li sono beccati io...meglio così.

Tanti :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutte/i,C'E' NESSUNO? :unsure: In ogni modo io vi aggiorno:stamattina per un pò mi veniva un infarto! Vi spiego perchè:Ieri sera siamo usciti a cena a festeggiare "la festa del gatto"(tanto per cambiare!) per S. Valentino siamo rimasti a casa,ma per i miei amori...(Poi da ristoratore mi sono fatta dare anche quello che non era stato consumato,per dividerlo tra loro-una volta tanto non fa male!)Allora ieri sera subito Nuvola è venuta sul suo cuscino :bigemo_harabe_net-101: ,dopo un pò Milly idem :bigemo_harabe_net-101: io in mezzo dato che nn si prendono!;stanotte Milly è scesa per i suoi bisognini,poi si messa a dormire sul divano. Verso le 10,la domenica ci piace dormire,Milly voleva ritornare a letto,ma Nuvola ha cominciato proprio a "ringhiare"le voleva saltare addosso,e quella poverina con l'orecchio così..Ho cercato di calmare Nuvola,ma si è rivoltata pure contro me!Alla fine le ho tirato addosso un cuscino,che ha graffiato,poi finalmente si è calmata...Per fortuna che qualche graffio me lo sono preso io,ma se graffiava l'orecchio di Milly..Non ci posso pensare... :wacko:

Buon Carnevale a tutti

Purtroppo si sta instaurando una "territorialità" del cuscino!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Povera te che ci stai in mezzo!!!

Scherzi a parte la situazione è piuttosto difficile... o interdisci la camera da letto ad una delle due (preferibilmente quella che ci si è infilata dopo) oppure cerchi di premiare Nuvola ogni volta che Milly cerca di tornare sul letto, distraendola e facendo associare la presenza dell'altra gatta ad una cosa gratificante)... mi raccomando NON premiarla quando RINGHIA!!!!

Mettiti una bottiglia con spruzzino per l'acqua vicino al letto e se aggredisce Milly non esitare a spruzzarla, ma NON tentare di separarle con le mani (a parte che ti graffia perchè ormai è eccitata) puoi anche rischiare che "veda" anche te come rivale per il posto nella tana...

Baci e carezze a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonella,sei SEMPLICEMENTE UN MITO! Appena 1 ha 1 problema hai la risolutizione! Stanotte ho dormito solo due ore,perchè siamo stati fuori,appena rientrati c'era Nuvola su cuscino.Il mio Lui se n'è andato(come da copione,nella camera ospiti!!!)Infatti samo ritornati alle tre,alle 5,30 si è presentata Milly,perciò immagina....Ho tenuto abbracciata Nuvola per tutta notte,per paura che la potesse aggredire... Praticamente ho dormito con un solo occhio!!! Stasera devo portare Milly a togliere punti,la vet. è tornata prima,ma stanotte sarò solo con lei...Nn posso chiudere porta camera,la lettiera è in bagno....Nuvola sarà con la sua amica Sophie in un altro bagno,ma con terrazza!!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a te ed ai tuoi amori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,purtroppo anche le notizie che sto per darvi,nn sono delle migliori...Ieri ho portato Milly a togliere i punti,sempre sotto leggera anestesia!'ma la vet. si è accorta che qualcosa non andava. La punta dell'orecchio era troppo scura,infatti stava andando in necrosi,così ghiel'ha dovuta tagliare.Povera Milly!!! Tutta stanotte ha dormito con me,la vet. le ha somministrato ancora antibiotici e verrà a controllarla venerdì...Certo nn si può dire che sia un perido felice per i nostri amori e tantomeno per noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,purtroppo anche le notizie che sto per darvi,nn sono delle migliori...Ieri ho portato Milly a togliere i punti,sempre sotto leggera anestesia!'ma la vet. si è accorta che qualcosa non andava. La punta dell'orecchio era troppo scura,infatti stava andando in necrosi,così ghiel'ha dovuta tagliare.Povera Milly!!! Tutta stanotte ha dormito con me,la vet. le ha somministrato ancora antibiotici e verrà a controllarla venerdì...Certo nn si può dire che sia un perido felice per i nostri amori e tantomeno per noi...

E' da ieri che cerco di risponderti e mi si blocca il computer!!! Sarà ancora l'onda nera che ti avvolge! :bigemo_harabe_net-163:

Mi dispiace molto per Milly, anche perchè adesso la convalescenza si è allungata, ma l'importante è essersene accorti. Non preoccuparti perchè comunque le cose si sistemeranno e poi una gatta con un pezzettino di orecchio in meno ha un fascino particolare! Alla mia Birba era stata tolta una parte di orecchio per indicare la sterilizzazione (era randagia) e nelle foto pare proprio una pirata!

...magari avessi una soluzione per ogni problema! Ma almeno i problemi non li nego e cerco di affrontarli!... Forse non vi ho detto che ho anche fatto un corso per comportamentalista, così posso darvi qualche "dritta" anche da questo punto di vista!

:bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

A te ed alle micie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery leggo solo ora.....povera Milly..meno male che la tua veterinaria è rientrata prima e ha visto subito il problema....ragazze che periodo...io non parlo, sto cercando di curare il mio Paco ma ha come una forma fobica di leccamento e si procura delle lesioni tremende....da domani devo dargli un prodotto per evitare il prurito, ha fatto l'esame di cute e pelo per escludere micosi e infatti è tutto a posto, solo che questa piodermite iniziata forse per colpa di una pulce ora è diventata una nevrosi!!!! anzi, ora vado a medicarlo, perchè oggi ha preso di mira il fianco e non vi dico che stato!!!! un bacione Mistery

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tuuti per la vs/ partecipazione,scusate se c'è qualke errore,ma io praticamente oltre ala tensione,dormo pochissimo..

Vorrei evitarle almeno il collare,dorme sul cuscino accanto a me,appena "sento" che si gratta la blocco-stanotte mi sono beccata una graffiata-ma dato che la vet. le ha accorciato le unghie,è poca cosa...Domani lei verrà a visitarla,un altro trasporto in queste condizioni la stresserebbe ancora di più... Se la vedeste fa una pena con un orecchio praticamente "mini" e pieno di punti,che almeno nn dovranno essere tolti,perchè ,non so la giusta parola,ma cadono da soli...

Se penso una replica della precedente...................................................................................................

Un :bigemo_harabe_net-146: a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sta oggi Milly? Capisco la tua pena nel vederla così ma, per fortuna, non c'è motivo di temere per la sua guarigione.

Ho letto che Antonella di ha detto di stare serena che tutto si aggiusta, e lei sa il fatto suo!

Spero che oggi vada un po' meglio.

Cinzia, Paco come sta? Con le medicazioni sta migliorando?

Mannaggia che momento....

Un bacio a tutte e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, non preoccuparti assolutamente per non aver notato il mio appunto su Paco. Grazia, Paco nonostante le medicazioni è un continuo procurarsi nuove lesioni...ora ce l'ha con i fianchi, fino a poco fa ce l'aveva con le zampe...insomma, non ti dico fra le zampe e il fianco destro si vede proprio la pelle. Oggi devo prendergli questo farmaco che toglie il prurito e speriamo funzioni. Il vet. mi ha detto che probabilmente lui ha iniziato questa piodermite magari per la puntura di una pulce, poi nel momento in cui Peppino ci ha lasciato lui si è sentito perso ed è andato in una sorta di depressione e per "consolarsi" ha preso questa fobia del leccarsi...in effetti lui e Pepe erano come due fratelli e nonostante i due micini lo vadano a cercare lui vuole sempre starne lontano...scusa Mistery se ti ho "rubato" un pezzo del tuo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per noi è la nostra "CASA" dove incontrarci, anche io volevo sapere le ultime novità, tu Cinzia :bigemo_harabe_net-146: e tutti gli amici dei miei amici( :bigemo_harabe_net-139: l'ho sentito da qualche parte!) siete SEMPRE i benvenuti. Mi dispiace per Paco,speriamo che la medicina funzioni!!! Uffa,ma un pò di pace MAI?

Mi raccomando tienici informati,qui tutti i ns/ amori,sono gli amori di tutti!

Ora vi parlo un pò di Milly:è venuta la vet. verso le 13 ha visitato prima Milly,sembra che la covalescenza sia positiva( ha detto che faccio benissimo a nn metterle il collare-però dormire con un occhio solo,per evitare che si gratti,nn è il massimo,per me poi che sono "dormigliona doc"!!!).Ci vorrà tempo,mi auguro che vada tutto per il meglio.Le ho fatto vedere,tutti i miei amori reperibili e gestibili,e la situazione non è proprio male,ma questi maledetti acari che esistono a fare?

Infatti mi ha detto che basta,che li abbia unoe poi :bigemo_harabe_net-102: Come sapete qui di gatti ce ne sono 12!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery,

MIlly sta andando bene, per fortuna....mi fa tantissimo piacere. Dalle una carezzina da parte mia...

Ma questi acari come fanno a creare tutti questi danni?

Fin'ora io non ne avevo mai sentito parlare, o meglio non sapevo che potessero portare problemi anche agli animali...

Ma non c'è un modo per tenerli lontani?

Cinzia, mi dispiace che Paco stia avendo questo problema....spero che questo nuovo farmaco (cos'è, una pomata?) elimini il prurito...man mano dovrebbe andare a scemare anche questa sua nevrosi del leccarsi...man mano dovrà necessariamente abituarsi alla mancanza di Peppino....speriamo...

Vi mando un abbraccio enorme

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery, come va con Milly? Spero tutto per il meglio... :bigemo_harabe_net-146:

Cinzia, scusa ma ho letto soltanto ora di Paco, non è stato disinteresse, mi è proprio sfuggito... come sta adesso? La pomata ha funzionato? Un bacio a tutte e due e rispettivi pelosi! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery spero che Milly possa recuperare il prima possibile, non se ne può più di tutte queste negatività e malesseri e lacrime......Paco oggi ha preso la prima pasticca...speriamo faccia effetto il prima possibile!!!

però ci tengo a darvi una notizia stupenda, ma non voglio anticiparvi nulla per non andare nuovamente off topic nel topic che già non è il mio....ma nella sezione cani ho aperto un topic "accoppiamento"!!!!

bacioni infiniti Mistery e come diceva Paul Young "ovunque io appoggerò il mio cappello sarà la mia casa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Milly sta abbastanza bene,ma se non se si rimette in fretta diveneterò SINGLE,lei dorme sempre sul cuscino vicino a me

e il mio LUI,si è trasferito nella stanza ospiti...Oggi ho usato un prodotto,su di lei e su Nuvola e Tay,che dovrebbe" distruggere gli acari,le pulci etc. dovunque siano.....Speriamo bene!. :bigemo_harabe_net-117:

PS.Nella scatola ci sono solo 3 "pippette" e costa abbastanza,se va bene le comprerò altre per gli altri e vi farò sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Mistery,

il prodotto che hai usato (credo sia lo S********d) funziona! Da quando è in commercio ho risolto il problema acari nella mia tribù (ne ho qualcuno al quale è assolutamente impossibile mettere gocce e pulire le orecchie). Purtroppo, se l'otocariasi è molto avanzata non basta una sola somministrazione, ma di solito con due trattamenti guariscono... illudersi non serve poichè andando fuori riprendono gli acari, ma usando prodotti specifici soprattutto durante la stagione calda il problema resta sotto controllo.

Carezze alla tribù

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100: a tutte/i, Milly è sempre stazionaria ma sta prendendo tanti di quei vizietti....Ora addirittura dorme,non più sul suo,ma sul mio cuscino...Stanotte,in una specie di dormiveglia,sentivo tanto caldo,lì per lì non capivo perchè,poi ho scoperto(appena un pò più sveglia!)che avevo Milly addormentata :bigemo_harabe_net-101: sopra il mio collo!!!

Smack Antonella,il prodotto è proprio quello e se mi dici che funziona veramente,lo riordinerò subito anche per gli altri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sia Milly che Nuvola ora sono " SPAPARANZATE" al sole,sempre a distanza.si intende....L'orecchio di Milly nn mi piace tanto,domani telefonerò alla vet.o viene lei o vado io...Certo per Milly è 1 stress,nn è proprio dietro casa!Ma forse sono io che sono un pò TANTO paranoica!Ma quando li amiamo e sappiamo che ci AMANO tutto facciamo per loro.... :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,forse mi sono espressa male,cioè l'orecchio(quello che ne è rimasto!) nn è bellissimo,ma io avevo trovato sul cuscino dove Milly è quasi sempre,delle piccole crosticine...Perciò mi sono subito preoccupata-termine MOLTO leggero-. Ho telefonato alla vet. mi ha chiesto se c'era sangue sull'orecchio..NO,non c'era allora mi ha detto di calmarmi,sono solo le prime

crosticine che cadono....Mi ha chiesto come sta :lei nn si gratta quasi mai,mangia regolarmente e di buon appetito,dorme calmissima,sopra me e la vedo abbastanza vispa,appena apro il suo patè mela trovo vicina....Però anche Nuvola così le devo sempre controllare..Però sembra,come ha detto la ns/ meravigliosa Antonella,che l'unica cosa che si contendono veramente è quello che ora è "solo "il mio letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...