Vai al contenuto

Problema All'orecchio


Mistery
 Share

Recommended Posts

Ragazze/i,per me il periodo non è certo dei migliori!!!Mi devo ancora riprendere per la scomparsa di Ivan,ed ecco un'altra tegola in testa! Ultimamente ero presa dal problema di Ivan,ma mi ero accorta che anche Camilla(Milly) aveva qualche problema all'orecchio.Lì per lì non ci ho fatto caso più di tanto,speravo che tutto si risolvesse,invece...Lei contnuava a grattarsi l'orecchio,ma negli ultimi giorni ho visto che si stava,come abbassando...Stasera ho provato a vedere,mi sono rimediata un bel graffione,ma ho potuto vedere che il padiglione è gonfio...Ho subito telefonato alla mia vet.che in base ai sintomi che le ho descritto,mi ha detto che quasi sicuramente si tratta di "otoematoma"(spero di aver capito bene),cioè versamento di sangue nel padiglione auricolare..Unica cura INTERVENTO,infatti il drenaggio del sangue durerebbe solo qualche giorno e l'orecchio si accartoccerebbe sempre più,aumentando poi il rischio di ulteriori infezioni...Lunedì la dovrò portare alle 9,30 all'ambulatorio er l'operazione,(ha detto che è abbastanza lunga!!!)volevo intanto chiedervi se a qualcuno è successa una cosa simile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mamma mia ma quest'anno non è bisestile!!!! Le superstizioni dicono che questi sono anni funnesti. Non so che dire, speriamo bene io non me ne intendo proverò a fare uan ricerca su web.

:bigemo_harabe_net-146:

Ho trovato qualche cosa ma non me la sento di mettere il collegamento, è una tesi univarsitaria....è un po' crudetta. Spiegano l'intervento. ho sole cercato con google il nome della patologia che hai indicato.

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio un brutto periodo!!!!! Ma come si fa con tutte queste preoccupazioni?

La veterinaria cosa ti ha detto? A parte la durata, l'intervento è pericoloso oppure no?

Davvero non so cosa dirti, solo che sono dispiaciutissima!

E neanche posso guardare su internet per saperne di più, perchè il pc apre pagine porno, anzichè quelle che clicco io!

Speriamo che tutto si metta bene, e che la gattina si rimetta presto.

Appena puoi dacci notizie.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia! Mistery non spaventarti, non è poi così grave!

L'intervento consiste nell'incidere il padiglione auricolare per far defluire il sangue accumulato ed inserire una garza per comprimere i tessuti e non farli sanguinare oltre.

Il decorso è un po' lungo perchè ormai le due cartilagini che formano il padiglione auricolare si sono "scollate" e non si rincolleranno, l'orecchio resterà "accartocciato", e l'inserimento di una garza fra le due parti impedisce l'accumulo di altro sangue.

Purtroppo la cartilagine impiega molto tempo a cicatrizzare e lo svuotamento ed inserimento della garza va ripetuto più volte.

Di solito guarisce in 3-4 settimane, ma per il gatto è una seccatura perchè non vuole tenere le garze.

Comunque i gatti di solito provano sollievo quando gli si "svuota" l'orecchio e quindi tollerano bene l'intervento.

Collare elisabetta e coccole...

Baci

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery,mamma mia che bruttissimo periodo!non ho mai sentito parlare di un intervento simile,ma non preoccupart,senz'altro la vet saprà fare benissimo l'intervento e andrà tutto bene..anche un mio gatto,Punto,ha avuto spesso problemi all'orecchio,ma non ha avuto bisogno di interventi,aveva gli acari..e già era un problema moooolto fastidioso..immagino questo..ma vedrai che andrà tutto bene..!.!..

spero che questo brutto periodo finisca presto,te lo meriti proprio..

ciao,un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia Mistery, come mi spiace!!! però vedrai che con l'intervento si ristabilirà al meglio, è vero che non è piacevole sapere di un intervento e del post con collare elisabettiano etc. etc., però io nel mio cuore quando sento che c'è un rimedio, sono sempre felice!!!! Concordo che il periodo è proprio nero, anche il mio Paco, l'ultimo del mitico trio, mi sta dando diversi problemi, ma ora non ho voglia di parlarne. un bacione immenso a te e a tutta la truppa :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery! Allora come va? Come sta la miciotta? Facci sapere, stiamo in pensiero! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,scusatemi se non mi sono fatta viva,il fatto è che da quando ho saputo che era necessario l'intervento,ero più morta che viva! Ora Milly,sta dormendo dulla poltrona in cucina,è ancora sotto l'effetto dell'anestesia,sembra ubriaca(a questo sono abituata) per i diversi interventi che hanno dovuto subire i miei amori.. Ho messo tutti cuscini intorno allapoltrona così se cade non si fa male...La vet. dolo averla operata l ha messo una garza speciale,che non va rimossa fino a quando non le toglie i punti(TANTI).Le devo fare 1 iniezione mercoledì di antibiotico,ele devo dare pillole di cortisone 2 volte al dì per 2 giorni...Ora devo andare a comprare il collare(la mia vet. me lo voleva dare,ma quelli che ha dato non sono mai stati riportati!!!) Sapete dove lo posso trovare? In farmacia o dove???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver sentito che lo vendono anche i negozi di animali specializzati ma non ne sono sicura... credo che anche le farmacie che hanno il reparto veterinario dovrebbero averlo... un bacio a te e uno a Milly che sono sicura si riprenderà prestissimo! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mistery!

vista la mia recente esperienza... il collare malefico lo trovi nei negozi di animali, dovrebbero averli quasi tutti. io l'ho trovato subito. occhio alla misura, per la mia cucciola andava bene la misura 10. e fermalo con un collarino che si sganci il meno facilmente possibile! sono troppo intelligenti le studiano tutte le toglierselo quando non ci sei :)

buona guarigione!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariciao ragazze,purtroppo nn sono riuscita a trovare il famoso collare!!Va beh che la mia è una piccola città,però...Sono stata anche nei negozi di animali nei paesi vicini,nelle farmacie.L'unica cosa che mi hanno consigliato è prendere un cartone,fare un foro in mezzo,considerare quattro dita e tagliare...Ora mentre sono qui, ho raccomandato al mio LUI di controllarla,poi fino a domani mi arrangerò in questo modo,tanto stanotte nn ho dormito per la tensione,stanotte nn dormirò per la paura che si possa raffiare.Ho chiesto ad una mia amica di Ancona di procurarmelo,speriamo che lei lo trovi!! GRAZIE a tutte per la comprensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery, sono contenta che l'operazione sia andata bene!

Vedrai, la tua MIlly si rimetterà presto! Accipicchia, ma come fanno a non tenere un collare elisabetta nel negozio per animali?

Comunque, per tamponare, anche il cartone potrebbe andare bene...ma se la tua amica ti porta il collare è senz'altro la cosa migliore!

Un bacione a te e uno a Milly :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Mistery

non è difficle falo da sè, forse su internet trovi le istruzioni.

Comunque il cartone da tagliare deve essere di forma conica con la cima della piramide troncata. Inoltre vanno lasciate delle "linguette "nella parte più stretta che una volta ripiegate su sè stesse e "pinzate" o incollate dovranno fare da passanti per il collarino. Non sono molto brava a spiegarlo a parole, ma nemmeno in disegno. Se ci riesco te lo mando per posta elettronica.

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ragazze siete GRANDI veramente...La mia amica è riuscita a trovare il collare,nel pomeriggio ci incontriamo a metà strada.Stanotte Milly ha dormito con me,cioè lei ha dormito,io stavo con un occhio aperto per vedere se si grattava,ma non l'ha mai fatto...Infatti la vet. mi ha detto di utilizzare il collare solo in questo caso.Non faccio che andare su e giù per controllarla,ma sembra calma,ogni tanto scuote la testa,ma non si tocca.Stamattina le ho dato il cortisone in mezzo all'omogeneizzato ed ha divorato tutto..

Ora vi lascio e vado a ricontrollare

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho il collare,sono andata a controllarla appena tornata,lei è su una sedi in sala,e sembra molto,ma molto calma...Quando la chiamo,alza il musetto e inizia a fare le fusa.Per pranzo le ho preparato polpette,l'omogeneizzato,dato che le piace tanto,vorrei lasciarlo per somministrarle il cortisone..Il collare,per ora non glielo ho messo. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutte voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Mistery! E altrettanto grande Milly! Un bacione a tutte e due! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto..!!insieme avete superato anche questa avventura!!sono felicissima per te!!è bello ricevere notizie belle da parte vostra!e anche tornato Paco dalla nostra cara Antonella!!speriamo che anche Grazia ci dia buone notizie su Bianca!!cmq sono contenta che Milly stia bene..ora vedrai che con l'affetto di chi la circonda si riprenderà del tutto!

un bacio e una carezza alla gattina!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l terza volta che intervengo per aggiornarvi,ma c'era sempre ERROR. Boh.Allora anche stasera ho dato metà pillola con l'omogeneizzato,l'ha etteralmente divorato! Le ho anche dato le polpettine avanzate dal pranzo ha fatto sparire pure quelle...I gatti che sono sempre in casa,Tay e Bricy non accettano bene la sua presenza,ma lei si fa sentire eccome!Non le ho messo ancora il collare,sembra molto calma,per cui anche stasera dovrò dormire con un occhio solo!!!Buonanotte a tutte voi,e grazie per essermi state cisì vicino :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...