Vai al contenuto

Prima Caviotta!


elemilo

Recommended Posts

ciao...io dovrei forse,se me ne darà la possobilita', prendere una caviotta da MOMA per mia sorella................nel frattempo sono aperta a tutti consigli visto che sarebbe la nostra prima caviotta fatevi avanti con le domande e consigli!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117: siamo pronte!!!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-146:

Ciao!Che bello! :lol:

Vabbè io parto subito con un consiglio estremo: non puoi prenderne due?

Passo alle cose più semplici: armatevi di bilancia e vitamina c, una bella gabbia anche fai da te con la polionda, un rifugio cuccia più tetto o una casetta apposita e tanta pazienza e amore!

Pelletato liscio senza semi cereali o frutta secca e tanto fieno!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

uao...ok....partiamo con le domande.......perche' due?????soffrono di solitudine?????

chi puo' mandarmi tutti i nomi in privato delle marche che usate????????del cibo e vitamenie che nn ho mai usato?????il fieno lo so...... :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-146: grazie mille!!!!

Sono animali sociali!Se ne prendi uno devi avere un pò più di attenzioni almeno!

Io non posso mandare mp se vuoi contattarmi via email.

Steve ti ha indicato un ottimo sito!

Personalmente prenderei una gabbia più grande per due oppure se non si può, bisogna farli un pò passeggiare per casa per fare esercizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedere una cosa?????se prendo fratello e sorella o fratelli o sorelle succede qualcosa??????cioe' nn e' che se lo prendo dello stesso sesso litigano?????a me piacerebbero magari due sorelline!!!!! :bigemo_harabe_net-134: a casa mia siamo quasitutte donne!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

e per la gabbia a casa c'è sempre qualcuno così tranne per i primi giorni oer farla ambientare potrebbe essere lasciata aperta sempre la gabebbietta e solo la notte e i momenti in cui ci siamo noi dovrebbe essere chiusa.....detto questo volevo sapere se lei cmq faceva i suoi bisogni sempre nella gabbia o no.....(mia sorella sta proponendo di dormire con il materasso per terra per poter dormire con la sua caviotta :bigemo_harabe_net-134: )nn vede l'ora!!!!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedere una cosa?????se prendo fratello e sorella o fratelli o sorelle succede qualcosa??????cioe' nn e' che se lo prendo dello stesso sesso litigano?????a me piacerebbero magari due sorelline!!!!! :bigemo_harabe_net-134: a casa mia siamo quasitutte donne!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

e per la gabbia a casa c'è sempre qualcuno così tranne per i primi giorni oer farla ambientare potrebbe essere lasciata aperta sempre la gabebbietta e solo la notte e i momenti in cui ci siamo noi dovrebbe essere chiusa.....detto questo volevo sapere se lei cmq faceva i suoi bisogni sempre nella gabbia o no.....(mia sorella sta proponendo di dormire con il materasso per terra per poter dormire con la sua caviotta :bigemo_harabe_net-134: )nn vede l'ora!!!!! :bigemo_harabe_net-134:

Se prendi un maschio ed una femmina sappi che dalla terza settimana circa di vita sono in grado di riprodursi: ciò vorrebbe dire una cucciolata circa ogni 2 mesi!

Oltre a diventare un problema di sovrapopolazione col rischio di non sapere cosa fare dei cuccioli, le gravidanze casalinghe sono pericolose e in generale stremanti per le femmine (e per i nascituri).

Inoltre le femmine devono partorire prima dei 7 mesi sennò può esserci il problema della distocia!Con conseguente impossibilità al parto naturale!

Se prendi 2 maschi o 2 femmine tra l'altro fratellini problemi non dovrebbero essercene!Molto più facile che prenderne uno e poi introdurne un altro!

La gabbia se non ci sono altri animali in giro la puoi lasciare aperta, solo che se usciranno, faranno la cacca e la pipì dove capita!E poi bisogna stare all'occhio ovviamente a cavi o mobili a cui tieni!

Comunque anche all'interno della gabbia non hanno una zona bagno!La fanno dove capita!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

ah.....no no maschio e femmina no....ma di solito di tutti gli animali adoro le femminuccie idem mia sorella!!!!!grazie mille per i consigli....ma nn c'è un modo per insegnargli dove fare i bisogni???? :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-146:

Uhm mi sa che è una causa persa! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

uao...ok....partiamo con le domande.......perche' due?????soffrono di solitudine?????

chi puo' mandarmi tutti i nomi in privato delle marche che usate????????del cibo e vitamenie che nn ho mai usato?????il fieno lo so...... :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-146: grazie mille!!!!

Il problema è che vengono censurati anche nei messaggi privati, sarà difficile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn credo io ho dato indirizzi di allevatori per razze canine e sono arrivati tutti i miei messaggi..... :bigemo_harabe_net-134: ok allora penso che visto che ho una villa in campagna le porteremo fuori a sgranchirsi appena sara' bel tempo naturalmente!!!!! :bigemo_harabe_net-134:

Lilisa ha ragione!Le marche non sono visibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aspetto mess privati!!!tutti iconsigli che mi potete dare io li accetto!!!!! :bigemo_harabe_net-134:

Spero che ti stiano arrivando! Se posso darti qualche informazione in più mi ripeto se vuoi mandami una mail!

Ti rispondo volentieri!

Piuttosto mi domandavo se avevi un cane per casa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

i chihuahua sono cosi' piccini che hanno sicuramente paura del piccino visto che nn toccano neanche un peluche e poi c staremo attente!!!!!la boxer invece e' fuori.....quindi nn sara' affatto un problema..... :bigemo_harabe_net-146:

nessun consiglio e sto ancora aspettando di vedere se moma me li dara'....speriamo bene..... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

i chihuahua sono cosi' piccini che hanno sicuramente paura del piccino visto che nn toccano neanche un peluche e poi c staremo attente!!!!!la boxer invece e' fuori.....quindi nn sara' affatto un problema..... :bigemo_harabe_net-146:

nessun consiglio e sto ancora aspettando di vedere se moma me li dara'....speriamo bene..... :bigemo_harabe_net-172:

Ma infatti credo che il problema sarebbe stata la boxer! Hai il giardino?Stai all'occhio che quando avrai il porcello non vada a mangiare l'erba con la pipì della cagnolina!

Mandami una mail anche vuota, se vuoi ti do qualche dritta ulteriore. Purtroppo non sono nelle condizione nemmeno di vedere la tua mail!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con mia madre e lei ha detto che nn vuole altri animali perche' in vacanza poi sarebbe tropppo costoso partire......cioe' dovrei portare la boxer in pensione e sono mi pare 10 euro o 15 al giorno (calcola per 15 giorni)poi anche i chiui che se nn riusciamo a portare dobbiamo mettere in pensione,(6 euro al giorno) e ci si aggiungerebbero anche le cavie (6 EURO L'UNA AL GIORNO) se riuscissi a trovare una persona che le tiene l'estate nn sarebbe un probllema penso,ma nn me la sento di prenderle e poi doverle dare via perche' spendiamo troppo......mi sa tanto che nn potro' fare un regalo a mia sorella ho dovuto parlargliene e il risultato e' stato lacrime a volonta' e si e' chiusa in camera.....mi far star male vederla cosi' ma nn ci posso fare niente pultroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la cosa giusta da fare sia parlare con tua sorella e spiagarle al meglio il disagio...io un po la capisco tua madre non ha tutti i torti.....

gli animali sono qualcosa di meraviglioso ma a volte diventano un piccolo disagio se non ci si riesce ad organizzarsi....

chissa magari se partite in macchina potreste portarla con voi conosco persone che se le portano al mare d'estate.....magari sono gia grandicelle e meno spaventate.....anche a me piacerebbe portare giustino in vacanza e infatti non ci penso mai ma dovrei cominciare a pensare come faremo quando decideremo la meta del nostro viaggio quest estate....non mi fido a lasciarlo a nessuno

spiegale che sono animali troppoi sensibili ai cambiamenti ...un cane per esempio si adatta molto di piu ad una pensione perche bastano tante coccole per farlo rilassare anche se soffre i primi giorni la lontanaza del padrone....

credo che se tua sorella e abbastanzagrande capira....se e piccolina allora non posso proferir verbo ..potrebbe giustamente non capire...ti abbraccio e ti faccio un in bocca al lupo...

scusami se sono sembrata un po troppo invasiva...il mio e solo un consiglio ok?

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

si tranquilla ha 14 anni e' grandicella.....il suo e' un capriccio pui' che altro perche' io ho 2 chihuahua e lei nessun animaletto.....dopo la morte del suo cricetino.....

Io ne ho 29 di anni e con i porcelli sono più che capricciosa!La capisco benissimo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...