Vai al contenuto

Micia Al Gattile 4/5 Giorni


Spike

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo per avere un vostro consiglio...per gravi problemi di salute di mio fratello, dovrei andare da lui e non posso posso portare la mia micia.

Purtroppo questi giorni non ci sono ne' i miei cognati ne' la mia amica e non posso lasciarla a casa con qualcuno che vada a prendersi cura di lei.

Ho telefonato al veterinario che mi ha dato l' indirizzo di un gattile, a parer suo molto buono, li ho chiamati e mi hanno detto che praticamente dovrei fare l' antipulci e l' antivermi ed e' tutto ok.

Questa sera mi richiamano per i dettagli.

Ora, la mia micia non e' mai stata fuori di casa (a parte una volta in vacanza con noi in un' altra casa) ed e' una coccolona che adora quado ci siao noi e soffre tanto quando sta tutto il giorno a casa.

A parte la paura di prendere malattie (ma credo che nei gattili stanno in delle gabie -il che mi terrorizza ancora di piu'- povera piccina, rinchusa!!!!!

Ho paura che stia male, soffra la solitudine e rimanga "schockata" dall' esperienza!

Forse esagero, ma dato che e' la prima volta fuori del suo ambiente....non posso fare a meno di proeoccuparmi!

Naturalmente, prima di decidere, andrei a vedere il gattile....magari anche con lei

Avete esperienze dirette a riguardo, pensate che ci possa essere qualche problema?

:bigemo_harabe_net-146: grazie tante a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienze con i gattili ma con i canili si. Il mio Herry ogni estate sapeva che almeno per 15 gg andava presso una pensione al lago di Garda (per il clima ......) e non ha mai avuto problemi (ti credo era stra coccolato e in gabbia mai). Un'altra volta invece l'ho portato in un altro a Bassano del Grappa e qui probabilmente non l'hanno trattato con i guanti e se l'è presa tanto, al ritorno non mi ha guardato per 15 gg. Ti auguro di non avere una gatta permalosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Io non ho mai avuto esperienza di questo genere,ma credo che nella tua situazione cercherei la soluzione ottimale per il suo benessere e in questo caso mi sembra non ci siano alternative... insomma in alcuni casi gli animali sono come i bambini, a nessuno piace lasciare i propri figli con la baby sitter o alla colonia in montagna d'estste, ma in alcuni casi è necessario.. quindi coraggio, e speriamo che vada tutto bene..per quanto tempo devi lasciarla? :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao spike... ti si è presentato lo stesso problema mio di qualche settimana fà... però io ho avuto la fortuna di poter lasciare il mio micio a casa da mia madre.... e lui tutto sommato è stato bene..... adesso non sò cosa dirti riguardo il gattile... perchè non ho esperienza al riguardo... ma penso che se non ci sono altre possibilità , e visto che hai questa necessità , lasciala con tranquillità... soprattutto se si tratta di pochi giorni.... no??? ciao e facci sapere!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a vedere il GATTILE prima di lasciare la tua micia; Ti faranno firmare un contratto dove loro si tolgono ogni responsabilita'..dal maremoto, all'incendio alla perdita o alla fuga del gatto.

In caso di morte il gatto verra' bruciato e NON ti faranno vedere il corpo.

Io lasciai una settimana anni fa il mio gatto in pensione: MAI E MAI PIU'..non solo mi hanno ridato il gatto sbagliato ( e quindi pensammo che fosse morto e non ce lo avessero detto) ma non pesava piu' neanche un kg, era tutto sporco, completamente senza unghie e terrorizzato.

Mai piu'..da quel momento vacanze separate o i gatti vengono con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya che brutta esperienza.....io ho paura proprio di queste cose, gia' se solo prendesse le pulci ci rimarrei molto male....questi del gattile che mi e' stato consigliato, non mi sono piaciuti neanche un po'!

A parte che si sono guardati bene dal richiamarmi la sera come mi avevano promesso, il giorno dopo li ho cercati per telefono al gattile e non c'era nessuno, poi ho chiamato sul cellulare e mi hanno allegramente risposto che non potevamo vederci perche' erano a passeggio in citta'!!!! Ma allora al gattile non c'era nessuno???? _----_

purtroppo io me la potrerei anche dietro, ma le leggi di immigrazione qui sull' isola, sono molto severe e oltre a tutti i documenti che ho, prevedono comunque una quatrantena al rientro -nel caso, come il mio, che il gatto non abbia gia' soggiornato in Italia......in pratica la prima volta dovrei tenerla in Italia 6 mesi, rifare gli esami del sangue per l' antirabbica e poi potrebbe rientrare senza quarantena *-+-+-* le volte successive sarebbe piu' facile, non mi e' ben chiaro che cosa cambia, ma e' cosi'!

per il momento sono riuscita a posticipare i 4/5 giorni in cui dovro' muovermi (non e' per vacanza, quelle le rimando se la mia piccina non puo' essere accudita -#- ), in modo da avere qualcuno che prende cura di Tiffany a casa nostra, come e' sempre stato in questi due anni.

grazie a tutti per le risposte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti questi giorni che avrebbe dovuto rimanere sola, mi sta ricompensando con grosse dosi di bacini, leccatine, strusciate, dorme sempre sui miei piedi (quando non c'e' mio marito anche sotto le lenzuola :lol: ) ed e' tenerissima!!!!!

mai, mai al gattile!!!! per fortuna sono riuscita a sistemare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...